[Guida] Sergio's Mod for Crysis

Pubblicità
Ciao, ho fatto tutto quello che hai scritto nel primo post e la grafica ovviamente adesso e una meraviglia quindi ti faccio i miei complimenti:), solo che, la maggior parte delle texture delle montagne e del suolo mi mancano, al posto loro ce solo un marrone, diciamo sporco, avro sbagliato qualcosa io?
e poi la foresta è troppo buia , neanche con la visione notturna non vedo niente

Ciao, ho fatto tutto quello che hai scritto nel primo post e la grafica ovviamente adesso e una meraviglia quindi ti faccio i miei complimenti:), solo che, la maggior parte delle texture delle montagne e del suolo mi mancano, al posto loro ce solo un marrone, diciamo sporco, avro sbagliato qualcosa io?
e poi la foresta è troppo buia , neanche con la visione notturna non vedo niente

Ciao, mi fa piacere che ti sia piaciuta la mod :ok:

Comunque sì, hai sbagliato qualcosa te, nè a me nè a nessun altro prima aveva mai fatto una cosa così, dammi 5 minuti che penso a cosa potrebbe essere ;)

Sergio :)

Allora, ho trovato:

1) Il file CVarGroups l'hai sostituito, giusto? ok
2) Se hai messo il file con le texture, toglilo, quello spesso da casini, tipo texture traballanti o cose simili, se lo cancelli probabilmente ti torna tutto a posto?
3) Hai messo dall'editor il file .xml del flowgraph a ogni livello e poi l'hai salvato e esportato nell'engine?

1)si
2) quale sarebbe, highresfoliage o xtremechaos?
3)qua non ho capito una cosa, quando modifico i livelli, gli modifico per ogni missione o tutti i livelli sono in insieme per tutto il gioco, perche io ho fatto solo il primo, island

scusa e che sono un bel po nabo nel modding :D

1)si
2) quale sarebbe, highresfoliage o
xtremechaos?
3)qua non ho capito una cosa, quando modifico i livelli, gli modifico per ogni missione o tutti i livelli sono in insieme per tutto il gioco, perche io ho fatto solo il primo, island

scusa e che sono un bel po nabo nel modding :D

2) Se vuoi xtremechaos lasciala, quella è solo per gli effetti particellari, devi togliere highresfoliage, secondo me così ti torna tutto ok :ok:

3) No, lo devi fare per ogni livello, fai così:

1) Apri l'editor come amministratore se hai Vista o 7
2) Apri un livello, comincia dal primo
3) Apri la finestra dei flowgraph
4) Tasto destro, import, apri il file .xml della mod
5) Prova a fare Ctrl+G, e entra in gioco, se noti le differenze è tutto ok
6) File/Salva
7) File/export to engine

Ripeti la procedura per tutti i livelli (ci metti 10 minuti, tranquillo) :ok:

Fammi sapere come va e se hai risolto togliendo quel file .pak :)

Sergio

allora, togliendo le texture non succede niente, ho sempre quei problemi
poi dopo che ho modificato i livelli, il gioc, mi crasha di continua appena arriva all 90% mentre carico una partita, quindi avro fatto qualche errore io( sicuramente l'avro fatto:D)
e quando trascino il trigger sulla mappa e lo lascio, dopo devo riclicare e piazzarlo o continuo con lui non piazzato
cmq adesso ho cancellato il gioco e tutto quello che ce stava dentro la cartella e lo riscarico( ho la versione steam) perche penso che magari il problema era dato da qualcosa che è rimasto dalle mod precedenti

poi ho un'altra domanda, l'editor a 64bit non funziona mi dava errore cosi ho usato quello a 32bit, ha qualche differenza?

allora, togliendo le texture non succede niente, ho sempre quei problemi
poi dopo che ho modificato i livelli, il gioc, mi crasha di continua appena arriva all 90% mentre carico una partita, quindi avro fatto qualche errore io( sicuramente l'avro fatto:D)
e quando trascino il trigger sulla mappa e lo lascio, dopo devo riclicare e piazzarlo o continuo con lui non piazzato
cmq adesso ho cancellato il gioco e tutto quello che ce stava dentro la cartella e lo riscarico( ho la versione steam) perche penso che magari il problema era dato da qualcosa che è rimasto dalle mod precedenti

poi ho un'altra domanda, l'editor a 64bit non funziona mi dava errore cosi ho usato quello a 32bit, ha qualche differenza?

...Sì, disinstallalo e poi rimettilo, poi sostituisci la cartella Cvargroups, aggiungi il file autoexec, non mettere il file .pak delle texture e per mettere i triggere segui la guida nel primo post.

Se ti rifà di nuovo l'errore può essere che il gioco sia diverso: ora che hai detto che hai la versione Steam può essere quello, non so Steam se da giochi normali o se le sue versioni sono modificate, se le cartelle d'installazione sono le stesse o no... :boh:

tu riprova, se continua a darti errori vuol dire che è Steam...
Quindi se è questo il problema in pratica non potrai usare neanche altre mod come la real lifesis... :sisi:

Vabbè, fai come ho detto e speriamo bene :)

provato real lifesis e non ci sono problemi
allora so io che sbagliavo qualcosa nell'installazione

esiste qualche comando per fare la notte piu luminosa, ho capito che la notte è buio ma adesso non si vede niente neanche con la visione notturna:D

Ultima modifica:
Ragazzi, come promesso ecco il file autoexec migliorato :ok:
C'ho messo un po' ma secondo me ne è valsa la pena, poi così si fanno anche molti più frames :sisi::love::chupachup:chupachup:chupachup

Provatelo col resto della mod e fatemi sapere se vi piace :ok:

con_restricted=0
sys_spec_Full=4
r_FSAA=0
r_FSAA_samples=0
r_FSAA_quality=0
r_TexMaxAnisotropy=0
r_UseEdgeAA=2
r_MultiGPU=2
e_detail_materials_view_dist_xy=4096
e_detail_materials_view_dist_z=256
e_lods=1
e_lod_ratio=10
e_terrain_occlusion_culling_max_dist=1000
e_vegetation_sprites_distance_ratio=1.7
e_view_dist_ratio=80
e_view_dist_ratio_detail=60
e_view_dist_ratio_vegetation=50
sys_flash_curve_tess_error=1
e_particles_lod=1
e_particles_max_emitter_draw_screen=48
e_particles_thread=1
e_particles_quality=4
e_max_entity_lights=20
e_water_ocean_soft_particles=1
r_UseSoftParticles=1
e_cull_veg_activation=70
e_foliage_wind_activation_dist=30
e_phys_ocean_cell=0.2
es_MaxPhysDist=100
es_MaxPhysDistInvisible=25
p_max_MC_iters=7000
sys_physics_CPU=1
cl_hitblur=0
g_battleDust_enable=1
g_battleRange=100
r_ColorGrading=1
r_ColorGradingFilters=1
r_Coronas=1
r_DepthOfField=2
r_Flares=1
r_MotionBlur=1
r_sunshafts=1
r_WaterGodRays=1
r_UsePom=1
r_HDRBrightOffset=8
r_HDRlevel=0.75
r_HDRRendering=2
r_SSAO=1
r_SSAO_amount=0.4
r_SSAO_blur=4
r_SSAO_blurriness=1
r_SSAO_darkening=1.1
r_SSAO_quality=2
r_SSAO_radius=2
e_shadows_cast_view_dist_ratio=0.5
e_shadows_from_terrain_in_all_lods=0
e_shadows_max_texture_size=1024
e_shadows_on_alpha_blended=0
e_terrain_ao=1
r_ShadowBlur=3
r_ShadowJittering=1.5
r_TerrainAO_FadeDist=3
r_DetailDistance=20
r_DynTexMaxSize=100
r_EnvCMResolution=2
r_EnvTexResolution=3
r_EnvTexUpdateInterval=0.025
r_TexAtlasSize=2048
r_TexResolution=0
r_TextureLodDistanceRatio=0
r_TextureLodMaxLod=0
r_TexturesFilteringQuality=0
r_ReflectionsQuality=3
r_VegetationSpritesTexRes=128
r_Beams=3
r_BeamsDistFactor=0.1
r_BeamsMaxSlices=250
e_recursion_view_dist_ratio=0.15
e_water_ocean_fft=1
q_ShaderWater=3
r_WaterCaustics=1
r_WaterReflections=1
r_WaterReflectionsMinVisiblePixelsUpdate=3
r_WaterReflectionsQuality=3
r_WaterRefractions=1
r_WaterUpdateDistance=-1
r_WaterUpdateFactor=0.01
e_terrain_lod_ratio=1
e_terrain_normal_map=0
e_terrain_texture_lod_ratio=1
r_TexturesStreaming=0

Sergio davvero bella mod ma potresti aiutarmi? Per me é insopportabile il motion blur e l'arma che tremola! Come faccio a togliere queste cose? Il motion lo vorrei come nell'originale!

Sergio davvero bella mod ma potresti aiutarmi? Per me é insopportabile il motion blur e l'arma che tremola! Come faccio a togliere queste cose? Il motion lo vorrei come nell'originale!

Ciao, guarda, se ti rileggi la prima pagina di questo 3d ho scritto li' alcuni comandi da mettere nella consolle che puoi provare per limitare o togliere il blur, provali e fammi sapere ;)

Mi fa piacere che ti sia piaciuta la mia mod comunque, grazie :ok:

Facci sapere se con quei comandi ti piace di piu' ;)

Eh guarda non sembra malaccio, soltanto un pó troppo scura! Fra un pochetto provo i comandi e ti faccio sapere! Hai fatto un bel lavoro peró Sergio, bravo :D

Si che sei in vacanza ma quando torni mi fai un favore? Prova a cambiare l'antialiasing, a me sembra che non cambi nulla Ö

Pubblicità
Pubblicità
Indietro