- 3,970
- 354
- CPU
- AMD Ryzen 7 2700X
- Dissipatore
- CORSAIR H115i Pro
- Scheda Madre
- ASUS X470-F
- HDD
- CORSAIR MP510 480GB | SAMSUNG 860 EVO 1TB | WD Red 2TB
- RAM
- CORSAIR Vengeance RGB 16GB (2x8) DDR4 3466 C16 @ 3200 C16
- GPU
- Gigabyte GTX1080 WF2 + Gigabyte GTX 1050Ti WF2
- Audio
- Integrata: Supreme FX
- Monitor
- SAMSUNG 28UE590 28" 4K 1ms
- PSU
- CORSAIR RM750X
- Case
- CORSAIR Obsidian 450D
- Periferiche
- Razer BlackWidow | Logitech Master MX2
- OS
- Windows 10 Pro
Ciao ragazzi,
scusate l'attesa, ma finalmente sono riuscito a trovare il tempo per creare questa guida che mi avete chiesto in molti. :ok:
Scusate per il titolo, mi sono fatto prendere la mano. :lol:
Allora, la mod che ho fatto è basata sul flowgraph della Extreme Quality Mod, ovviamente con numerosi cambiamenti alla cartella CVarGroups, al file config (non sapete quanto c'ho messo a trovare e modificare tutti i parametri per farlo venire bene) e include anche 2 mod in formato .pak: una è la particles mod v7.0, che aggiunge numerosi effetti particellari, e una che migliora le texture delle piante.
***AGGIORNAMENTO DELLA MOD***
N.B. - Per giocare bene con questa mod (tranquilli che la perdita di frames è abbastanza contenuta), vi conviene avere una VGA con più di 512Mb di memoria. Se ne avete una con solo questa quantità di memoria, vi consiglio di non mettere il file .pak delle texture della vegetazione, altrimenti potreste aere dei problemi col caricamento delle texture mentre giocate
Questo è il link per scaricare l'archivio .zip della mod. Nell'archivio ci sono vari files e cartelle, durante la guida spiegherò bene dove mettere ognuno di questi.
Questa che segue è la guida passo passo per applicare la mod a Crysis.
1) Cominciamo con le cose più semplici da fare: i due file .pak, la cartella CVarGroups e il file .cfg. Se avete una VGA con più di 512Mb mettete anche quello da 60Mb, altrimenti solo quello delle particelle. Dovete semplicemente incollare questi 2 file dentro la cartella C:\*nome cartella programmi\Crytek\Crysis\Game\. Se ci fate caso, nella stessa cartella ci sono già altri file .pak, così siete sicuri di averli messi nel posto giusto.
Il file autoexec.cfg contiene dei comandi scritti da me che modificano dei parametri come l'illuminazione, le ombre, l'HDR, l'acqua ecc...
Dovete copiare questo file nella cartella principale di Crysis: dentro C:\*nome cartella programmi*\Crytek\Crysis\.
La cartella CVarGroups invece dovete sovrascriverla (se volete fate un backup dell'originale, ma non serve) a quella originale, che si trova in C:\*nome cartella programmi\Crytek\Crysis\Game\Config\
2) Adesso passiamo alla cosa più importante: il flowgraph in formato .xml.
Copiate questo file nella cartellqa che volete, io per comodità l'ho messo dentro la cartella Crytek\Crysis\Game\Levels.
Ora, se non l'avete già fatto, dovete prendere il DVD di crysis ed installare l'editor, il SandBox2. Una volta fatto, apritelo con i privilegi da amministratore, altrimenti andando a salvare i file si bloccherà.
Fatto questo, aprite un livello che volete, per cominciare prendiamo il primo: island.cry. Questo dile .cry si trova dentro \Game\Levels\Island\.
Una volta aperto, si aprirà una finestra con degli errori o delle segnalazioni, è normale, chiudetela senza preoccuparvi. #1
Ora, andate nel menù di destra, la RollupBar, e fra i vari bottoni, cliccate su quello chiamato "Entity". Ora, sotto i bottoni, verrà visualizzata una lista di cartelle. Cliccate su quella chiamata "Triggers",e fra i vari files che verranno visualizzati, cliccate una volta su "ProximityTrigger" e, tenendo premuto, trascinatelo in un punto qualsiasi all'interno della mappa.
Ora, al posto di quelle cartelle, si vedranno tante scritte con delle caselle di spunta. Scendete sotto, c'è il cursore come nel browser o in word, sul lato destro, e trovate, sotto la scritta "FlowGraph", il bottone "Create". #2
Si aprirà una finestra al centro, non toccate niente e premete il bottone "Ok". Si aprirà adesso la finestra dei FlowGraph. Al centro di questa finestra c'è una griglia a sfondo grigio, fateci click destro dentro, cliccate su "Import" e sfogliate le cartelle fino a trovare il file .xml di prima.
Ora potete chiudere la finestra, non salvate o toccate niente, che fa tutto da solo.
Adesso che siete tornati alla finestra principale, cliccate su "File" e salvate la mappa. Dopodichè, sempre sotto "File", cliccate su Export to Engine. (Se non avete aperto il SandBox2 con i privilegi da amministratore potreste avere dei problemi).
#1
#2
#2
Ora chiudete l'editor, aprite Crysis e divertitevi :ok:
N.B. - Per applicare la mod a tutti i livelli, dovete aprirli uno per uno, mettere il FlowGraph come spiegato sopra e fare Export to Engine a ognuno. Tranquilli, ci vogliono 10 minuti per farli tutti. ;)
Ecco un po' di screen di come dovrebbe venirvi il gioco una volta finite di applicare le mod.
Nei settaggi della grafica, lasciate su "Personalizzate" le impostazioni messe già così, le altre mettetele su massimo, tranne "Motion Blur", che sarà settato su NO. Tranquilli, lasciatelo così, che nel gioco c'è lo stesso. :ok:
Fatemi sapere che ne pensate, premete sul bottone "Ringrazia" per farmi sapere se avete apprezzato il lavoro o postate qualcosa. Sono curioso di sapere se vi è piaciuta. :ok:
Sergio
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