[Guida] Sergio's Mod for Crysis

spiderbo

Utente Attivo
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prima di tutto ti ringrazio tanto per la risposta super veloce...

avevo gia scaricato il tuo aggiornamento nell ultima pagina e sovrascritto il tuo vecchio...tutto ok

nn avevo pensato a questo discorso specifico dell arma....interessante...
se volessi pero rimuoverlo è una procedura difficile???

ho avuto qualche problema con il ripescaggio di alcuni salvataggi per vedere cosa faceva la tua mod e si bloccava sul recovery...
forse anche colpa mia perche avevo una versione sporca diciamo cioe avevo messo su un sacco di pak tra texture foglie esplosioni ecc...
ora disinstallo e poi installo tutto pulito e rifaccio il lavoro del sandbox per tutti i livelli...poi ti dico se ho avuto ancora problemi...

ti chiedo un consiglio se nn abuso troppo del tuo tempo...
vorrei provare diciamo un pacchetto full per crysis tipo texture foglie ecc...ma nn vorrei fare casini con la tua mod...che cosa consigli come pacchetto??? se nn esagero senza fretta mi linki anche i siti perche in giro trovo solo link nn validi..

that's all

tante grazie sergio
 

Sergio94

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Ciao, i link non le li posso cercare ora perché come ti ho detto suo sul cell, appena ho 2 minuti a casa te li linko ;)
Per i crash, si, disinstalla e rimetti tutto direttamente con l'update, e ricordati di usare solo il flowgraph dell'update, altrimenti si incasina tutta la visuale :lol:

Ci sentiamo :)
 

spiderbo

Utente Attivo
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Ciao, i link non le li posso cercare ora perché come ti ho detto suo sul cell, appena ho 2 minuti a casa te li linko ;)
Per i crash, si, disinstalla e rimetti tutto direttamente con l'update, e ricordati di usare solo il flowgraph dell'update, altrimenti si incasina tutta la visuale :lol:

Ci sentiamo :)

dire che sei gentilissimo è un riduttivo...grazie 1000
fai pure con comodo nn c'e la minima fretta poi figurati mi fai un piacerone ci mancherebbe che ti mettessi fretta....
linka pure quando vuoi tu...
intanto mi sto leggendo le 300 epassa pag del thread dedicato...

vorrei creare un bel pacchetto per crysis e nn solo come prima che smanettavo solo con autoexec...mi rivolgo a te e questo foro perche vi reputo estremamente competenti in materia e tu soprattutto in crysis..
(occhio che poi ti stressero con il warhead e il 2)hihihihihi scherzo eh...

ti aspetto quando sei comodo comodo...

a presto e grazie ancora
 
U

Utente cancellato 79971

Ospite
vecchio flowgraph e reli 2 mod

Ciao sergio,
beh innanzitutto complimenti per la tua "Sergio's Crysis Mod"! :lol: bel nome anche :) ... la notte è fantastica a mio parere e come prova l'ho fatta vedere alla mia ragazza ke nn apprezza molto il pc e i giochi in generale, ma ne è rimasta anche lei colpita dal realismo dei riflessi dell'erba e del buoio totale ke sei riuscito a ricreare, anche meglio del real lifesis! :inchino: ...

cmq ho un paio di domande:
1-se mettessi, per provare, il flowgraph vecchio funzionerebbe bene la mod?cosa cambia principalmente con il nuovo?
2-ho provato a cercare la reli2 ma come mai non si trova più in rete? :boh:
ho letto di gente ke l'ha provata fino un mese fa!
chiedo a te xke penso tu possa saperne qualcosa! :)
grazie in anticipo :help:
 

jacofox

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Ragazzi, tranquilli, il sole della 3° mod non c'è nella mod, quello viene con un ToD personalizzato che ho creato, ma che non c'è nella mod perchè per un motivo che non ho capito non fa tramontare il sole, in pratica è sempre giorno, anche di notte :lol::lol::lol:

Era solo per farvi vedere i raggi solari, le ombre e il DoF :)

Le altre immagini invece sono tutte della mod finale con i ToD originali dei livelli, quindi nonli dovete neanche cambiare :ok:

Aspetto i commenti di chi l'ha provata :D

Sergio :)

P.S.
Sì, anche gli effetti particellari sono diversi, se ci fate caso nell'immagine con la torretta, si vedono tutti i bossoli dei proiettili sparati :)

dopo un po' di tempo.... sono riuscito a provare la tra bellissima mod... :) (per adesso ho fatto solo una prova con il primo livello, island.cry)

Volevo darti la mia impressione e chiederti una cosa:

- ho riscontrato 2 problemi con la MOD: prima di tutto la corsa e lo spostamento dell'arma sono settati male, oltre al (IMHO) troppo motion blur (a me da' questa impressione).. :) : quando corri sembra che zoppichi e muovendo l'arma su e giu fa' uno strano movimento a mezza luna, invece di essere dritto!

- poi secondo me (non so' che parametri hai usato), c'è troppo HDR in gioco: nel senso che tra le zone al sole e le zone all'ombra c'è troppa differenza... :D

Quindi ecco cosa volevo chiederti: COME FACCIO A MODIFICARE QUESTI PARAMETRI? :inchino::inchino::inchino::inchino:

Grazie per l'ottimo lavoro... immagino quanto tempo hai dovuto spendere per metterti a modificare tutti i parametri.. :) XDDD
Ciao Sergio.. a presto! ;)
 

Sergio94

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Ciao jaco, quanto tempo :)
allora, per il problema del troppo motion blur la soluzione è semplice: probabilmente per sbaglio hai usato i file del primo post, mi ero accorto anch'io di quei problemi e avevo modificato la mod, scaricala da questo post:

Sergio's Crysis Mod Update

Basta che sostituisci il file autoexec nella root del gioco, sovrascrivendo quello vecchio, e con l'editor devi prima cancellare il file .xml della prima versione della mod (non aggiungere direttamente il secondo, se si sovrappongono si sballano tutti i settaggi e rimangono tutti i problemi della prima versione, se non peggio :asd::lol:), e poi mettere quello nuovo, solito processo:
nuovo oggetto ---> trigger ---> proximity trigger ---> flowgraph ---> create ---> new ---> e poi apri il file .xml nuovo :ok:

Fammi sapere se hai problemi e se si vede meglio, dovresti notare netti miglioramenti :ok:

Sergio :)
 
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Ciao jaco, quanto tempo :)
allora, per il problema del troppo motion blur la soluzione è semplice: probabilmente per sbaglio hai usato i file del primo post, mi ero accorto anch'io di quei problemi e avevo modificato la mod, scaricala da questo post:

Sergio's Crysis Mod Update

Basta che sostituisci il file autoexec nella root del gioco, sovrascrivendo quello vecchio, e con l'editor devi prima cancellare il file .xml della prima versione della mod (non aggiungere direttamente il secondo, se si sovrappongono si sballano tutti i settaggi e rimangono tutti i problemi della prima versione, se non peggio :asd::lol:), e poi mettere quello nuovo, solito processo:
nuovo oggetto ---> trigger ---> proximity trigger ---> flowgraph ---> create ---> new ---> e poi apri il file .xml nuovo :ok:

Fammi sapere se hai problemi e se si vede meglio, dovresti notare netti miglioramenti :ok:

Sergio :)

Grazie ancora..... solo una cosa non ho capito:

prima di sostuire l' .xml con quello nuovo, devo elimiare prima quello vecchio dall'editor? come si fa' ad eliminarlo dall'editor?
oppure basta che faccio copia e incolla (e sostituisco???)
:inchino:


EDIT: Dovrei aver fatto, ma ho visto nell'anteprima del livello dall'editor che la mappa i è scurita tanto... ho fatto un casino vero?... :D :D :D
come faccio a rimpostare tutto da capo e poi mettere l'.xml nuovo???
grazie ancora..... perdona la mia sbadataggine.. :asd:
 

Sergio94

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Grazie ancora..... solo una cosa non ho capito:

prima di sostuire l' .xml con quello nuovo, devo elimiare prima quello vecchio dall'editor? come si fa' ad eliminarlo dall'editor?
oppure basta che faccio copia e incolla (e sostituisco???)
:inchino:


EDIT: Dovrei aver fatto, ma ho visto nell'anteprima del livello dall'editor che la mappa i è scurita tanto... ho fatto un casino vero?... :D :D :D
come faccio a rimpostare tutto da capo e poi mettere l'.xml nuovo???
grazie ancora..... perdona la mia sbadataggine.. :asd:

Se la mappa è scusa sì, credo proprio che tu li abbia sovrapposti :lol:;)
Allora, se non avevi fatto un backup del file .cry (la prossima volta fallo ;)), devi aprire la lista di tutti gli oggetti, e cercare i proximity trigger che hai creato, cancellali e poi rifanne uno nuovo, col flowgraph giusto :ok:

Il file autoexec.cfg l'hai sostituito? :)
 
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Se la mappa è scusa sì, credo proprio che tu li abbia sovrapposti :lol:;)
Allora, se non avevi fatto un backup del file .cry (la prossima volta fallo ;)), devi aprire la lista di tutti gli oggetti, e cercare i proximity trigger che hai creato, cancellali e poi rifanne uno nuovo, col flowgraph giusto :ok:

Il file autoexec.cfg l'hai sostituito? :)

Si.. :D ... autoexec.cfg sostituito con quello nuovo!!

l'unica cosa... perdonami ma ancora non sono tanto pratico con il sandbox 2:
come faccio a cancellare i proximity trigger come tu dici, e a importare il flowgraph giusto???
(voglio essere sicuro di non fare un casino....... :) )
grazie per la pazienza... :lol::inchino::asd:


EDIT: APPOSTO!!! :D adesso quando carico il gioco sul primo livello (island.cry) appena dopo il caricamento mi va' in crash è mi fa' ritornare a windows.. :asd:
ho fatto qualche casino giusto??? :(
mesa' che mi conviene disinstallarlo e rimettere la MOD da capo vero? :boh:
che disastro che so'...... :D
 
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...ehm... sì, hai fatto qualche casino con la mod, è successo anche a me qualche volta :asd::lol::lol:

Comunque c'è una soluzione: chiedi a qualcuno del forum di passarti il file island.cry originale: aprilo e esportalo nell'engine sovrascrivendo quello modificato da te, poi in questo crea da 0 un nuovo trigger e mettici il flowgraph della mod (quello nuovo però :lol:;))

Io non posso passartelo perchè non ho Crysis installato :lol::blush:

Altrimenti disinstallalo :lol:

Fammi sapere come va :)
 
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...ehm... sì, hai fatto qualche casino con la mod, è successo anche a me qualche volta :asd::lol::lol:

Comunque c'è una soluzione: chiedi a qualcuno del forum di passarti il file island.cry originale: aprilo e esportalo nell'engine sovrascrivendo quello modificato da te, poi in questo crea da 0 un nuovo trigger e mettici il flowgraph della mod (quello nuovo però :lol:;))

Io non posso passartelo perchè non ho Crysis installato :lol::blush:

Altrimenti disinstallalo :lol:

Fammi sapere come va :)

Ok :ok: .. tutto risolto!
(ho dovuto disinstallare tutto, pero' ne è valsa la pena.. :) )

ho riniziato da capo e ho visto subito che la notte (anche se piu' scura) risulta effettivamente piu' realistica.. DAVVERO BEL LAVORO :D :inchino:

mi sembra di aver riscontrato solo un problemino con la telecamera del mirino a punto rosso della mitragliatrice... ma ti faro' sapere, visto che ho avuto solo il tempo di farmi una partitina veloce con la tua MOD.. :)

Grazie ancora Sergio..... :asd: sei stato davvero bravissimo con questa MOD
COMPLIMENTI!!!! :love::ok:
 

jacofox

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Ciao Sergio94 :)

ho uplodato proprio adesso un piccolo video di crysis con la tua mod sul mio profilo di youtube (ti ho mandato anche l'amicizia..controlla)
... ecco il link:

YouTube - ‪Sergio's MOD for Crysis HD‬‏

l'ho caricato per il problema che ti avevo accennato:
la telecamera quando si impugna la mitragliatrice (anche con il fucile a pompa) è strana: il mirno a punto rosso non riesce a stare allineato, anche stando immobile con il mouse, e quando si combatte risulta fastidiosissimo.

inoltre l'HDR e il DOF anche se migliorati, sembrano cmq (imho) troppo eccessivi rispetto al gioco originale.

come faccio a cambiare da me questi valori?
e per aggiustare la visuale?

grazie ancora sergio... apparte questo la mod è davvero eccezzionale!!!! :)
 

Sergio94

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Ciao, ti rispondo al volo perchè ho 2 minuti soli, allora:

1) Per l'hdr e il dof non c'è problema, domani faccio due prove col sandbox e ti passo un nuovo autoexec modificato ;)

2) Il movimento del punto rosso è voluto: proprio oggi ho visto uno che giocava a Killzone 2, e quando si mira c'è lo stesso identico effetto, hai mai provato a impugnare un M4A1 col punto rosso e a mirare? Io sì, e ti assicuro che non riesci a stare fermo immobile, anzi :lol:;) Non parliamo poi di quando cammini e miri insieme :asd:
Così è realistico, anche in molti altri giochi la telecamera fa così ;)

Ci sentiamo, per qualunque cosa, posta che ti rispondo appena posso:)

Sergio
 
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Ciao, ti rispondo al volo perchè ho 2 minuti soli, allora:

1) Per l'hdr e il dof non c'è problema, domani faccio due prove col sandbox e ti passo un nuovo autoexec modificato ;)

2) Il movimento del punto rosso è voluto: proprio oggi ho visto uno che giocava a Killzone 2, e quando si mira c'è lo stesso identico effetto, hai mai provato a impugnare un M4A1 col punto rosso e a mirare? Io sì, e ti assicuro che non riesci a stare fermo immobile, anzi :lol:;) Non parliamo poi di quando cammini e miri insieme :asd:
Così è realistico, anche in molti altri giochi la telecamera fa così ;)

Ci sentiamo, per qualunque cosa, posta che ti rispondo appena posso:)

Sergio


OK grazie ancora.... per l'autoexec nuovo!!! :D

Intanto te lo chiedo.... se volessi "attenuare" l'effetto del movimento della M4A1... come posso fare??? :chupachup :love::asd:

Grazie davvero tante... sei bravissimo!!! :D ;)

a presto...
 

jacofox

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2) Il movimento del punto rosso è voluto: proprio oggi ho visto uno che giocava a Killzone 2, e quando si mira c'è lo stesso identico effetto, hai mai provato a impugnare un M4A1 col punto rosso e a mirare? Io sì, e ti assicuro che non riesci a stare fermo immobile, anzi :lol:;) Non parliamo poi di quando cammini e miri insieme :asd:
Così è realistico, anche in molti altri giochi la telecamera fa così ;)

Cmq sono arrivato al 3 livello dove ho preso il fucile di precisione con il mirino di precisione.....
avrai anche ragione sull fatto che sia più realistico, ma quando usi il mirino da lontano e vuoi mirare zoomando col mirino... diventa quasi impossibile centrare il bersaglio... :asd::D

Per me basterebbe attenuare un po' questo effetto.... è troppo marcato.. (anche perchè con quella cavolo di tuta super-potenziata, è improbabile che il protagonista non riesca a star fermo un secondo... :lol: )

;):asd:
 

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