GUIDA Guida semplice sugli investimenti

Pubblicità
Mah, dopo aver letto qualcosa, pensandoli in ottica di fondo di emergenza, fatico a capire se valgano di più la pena rispetto a un conto deposito non vincolato, dove non rischi di perdere soldi.

In rendimento le differenze paiono minime, a meno di somme molto grosse
se stiamo parlano di meno di 5000€ meglio conto deposito ,se saliamo sui 15-20K€ allora meglio etf

Buon pomeriggio, vorrei chiedervi un consiglio e spero che sia il thread corretto. Per accantonare i risparmi di mio figlio minorenne (ha 10 anni ed alcune centinaia di €) tenendo i soldi anche impegnati per più anni cosa mi suggerite di fare?
Ci sono soluzioni con percentuali "ragionevoli" e magari possibilità di aggiungere man mano altro denaro?

Capisco che si tratta di investimenti "ridicoli" ma da qualche parte si deve cominciare :-)

Grazie!

Inviato dal mio CPH2655 utilizzando Tapatalk

Buon pomeriggio, vorrei chiedervi un consiglio e spero che sia il thread corretto. Per accantonare i risparmi di mio figlio minorenne (ha 10 anni ed alcune centinaia di €) tenendo i soldi anche impegnati per più anni cosa mi suggerite di fare?
Ci sono soluzioni con percentuali "ragionevoli" e magari possibilità di aggiungere man mano altro denaro?

Capisco che si tratta di investimenti "ridicoli" ma da qualche parte si deve cominciare :-)

Grazie!

Inviato dal mio CPH2655 utilizzando Tapatalk
@HSH aveva aperto un thread simile, prova a cercare Conti deposito

Oppure ricordo che Poste faceva i BFP minori, ma non credo tu possa aggiungere denaro

4% lordo con tassazione agevolata https://buonielibretti.poste.it/buoni-fruttiferi-postali/buono-minori

Non puoi aggiungere, ma credo tu possa comprarne altri, 4% a tassazione agevolata già dal primo anno, non lo trovi facilmente

Per di più, garantiti

Ultima modifica:
Risposte a domande semplici ricevute da un costumer care

———————————————-

Da qualche tempo vedo pubblicizzare una nuova app, scalable o qualcosa del genere

Ultima modifica:
Stavo spulciando ieri ma vorrei qualche parere, quale conto corrente con opzioni di trading e con regime amministrato mi consigliate?

Trade Repubblic sulla carta sembra buono ma poi vai a vedere e ha parecchie recensioni negative per l' assistenza inesistente

Vorrei avere tutto pronto per quando queste bolle scoppiano che si và a fare shopping di etf/azioni

Stavo spulciando ieri ma vorrei qualche parere, quale conto corrente con opzioni di trading e con regime amministrato mi consigliate?

Trade Repubblic sulla carta sembra buono ma poi vai a vedere e ha parecchie recensioni negative per l' assistenza inesistente

Vorrei avere tutto pronto per quando queste bolle scoppiano che si và a fare shopping di etf/azioni
Trade Repubblic non è male ma l'assistenza è inesistente in effetti, non che serva poi chi sa a cosa....
validi sono:
poi non so che banca hai potresti usare anche il loro conto trading

Ultima modifica:
Ho dato un occhiata a directa SIM, sembra buono ma vedo che non ha molta disponibilità di, per esempio, etf focalizzati sugli USA
Non mi e chiara invece la lista di etf disponibili su saxo BG

Comunque o uno l l' altro mi iscrivo, quello si, così appena qualche bolla scoppia si fa a fare acquisti

Ho dato un occhiata a directa SIM, sembra buono ma vedo che non ha molta disponibilità di, per esempio, etf focalizzati sugli USA
Non mi e chiara invece la lista di etf disponibili su saxo BG

Comunque o uno l l' altro mi iscrivo, quello si, così appena qualche bolla scoppia si fa a fare acquisti
parlano bene anche di

Trade Repubblic non è male ma l'assistenza è inesistente in effetti, non che serva poi chi sa a cosa....
validi sono:
poi non so che banca hai potresti usare anche il loro conto trading

parlano bene anche di
Tu non usi nessuno di questi?

Tu non usi nessuno di questi?
personalmente no, ma ne parlano bene di entrambi, fineco lo prenderei francamente in considerazione come conto principale, ma non ho voglia di fare il trasferimento da webank, che ho ora, per 12€ di differnaza all'anno non mi ci metto ma se aumentano ci faccio un pensierino

Pubblicità
Pubblicità
Indietro