GUIDA Guida semplice sugli investimenti

Pubblicità
Mah, dopo aver letto qualcosa, pensandoli in ottica di fondo di emergenza, fatico a capire se valgano di più la pena rispetto a un conto deposito non vincolato, dove non rischi di perdere soldi.

In rendimento le differenze paiono minime, a meno di somme molto grosse
se stiamo parlano di meno di 5000€ meglio conto deposito ,se saliamo sui 15-20K€ allora meglio etf

Buon pomeriggio, vorrei chiedervi un consiglio e spero che sia il thread corretto. Per accantonare i risparmi di mio figlio minorenne (ha 10 anni ed alcune centinaia di €) tenendo i soldi anche impegnati per più anni cosa mi suggerite di fare?
Ci sono soluzioni con percentuali "ragionevoli" e magari possibilità di aggiungere man mano altro denaro?

Capisco che si tratta di investimenti "ridicoli" ma da qualche parte si deve cominciare :-)

Grazie!

Inviato dal mio CPH2655 utilizzando Tapatalk

Buon pomeriggio, vorrei chiedervi un consiglio e spero che sia il thread corretto. Per accantonare i risparmi di mio figlio minorenne (ha 10 anni ed alcune centinaia di €) tenendo i soldi anche impegnati per più anni cosa mi suggerite di fare?
Ci sono soluzioni con percentuali "ragionevoli" e magari possibilità di aggiungere man mano altro denaro?

Capisco che si tratta di investimenti "ridicoli" ma da qualche parte si deve cominciare :-)

Grazie!

Inviato dal mio CPH2655 utilizzando Tapatalk
@HSH aveva aperto un thread simile, prova a cercare Conti deposito

Oppure ricordo che Poste faceva i BFP minori, ma non credo tu possa aggiungere denaro

4% lordo con tassazione agevolata https://buonielibretti.poste.it/buoni-fruttiferi-postali/buono-minori