GUIDA Guida semplice sugli investimenti

Pubblicità
Io ce l'ho da almeno 6 anni, ed ho un piccolo pack, più in ottica di diversificazione però, secondo me ora è un po' sovrapprezzo, comunque un 5% del portafoglio ci sta ma non di più
Ma nel senso che hai proprio lingotti?

e dove si tengono poi?

Ho notato che, per quanto riguarda i dividendi, c’è una data in cui sono stabiliti (credo) e una data in cui sono effettivamente pagati tipo:

Visualizza allegato 498460

Se vendo prima della data di pagamento, non conta che al 7 di agosto, in questo caso, le avevo, vero?
Basta che le tieni fino alla “ex-date”, poi anche se le vendi, ti arrivano i dividendi

Domani arriva qualcosa su TR

IMG_8432.webp

EDIT:

hanno introdotto i “fixed interest”

Da una lettura veloce sono fondi o ETF con dentro varie aziende e governi

Ti fanno un paragone futuro rispetto al tasso della BCE.

IMG_8438.webp

Non mi è chiara la differenza rispetto ai fondi ed ETF che ti puoi cercare tu

Non si se li hanno riuniti per facilitare l’utente o cosa

@Maniac145 @sp3ctrum

Ultima modifica:
Domani arriva qualcosa su TR

Visualizza allegato 499583

EDIT:

hanno introdotto i “fixed interest”

Da una lettura veloce sono fondi o ETF con dentro varie aziende e governi

Ti fanno un paragone futuro rispetto al tasso della BCE.

Visualizza allegato 499607

Non mi è chiara la differenza rispetto ai fondi ed ETF che ti puoi cercare tu

Non si se li hanno riuniti per facilitare l’utente o cosa

@Maniac145 @sp3ctrum
Hanno riunito in un solo posto i titoli a reddito fisso, curioso che ti riconosco 1% in più per un mese, se ci investi.
Peccato che adesso non ho liquidità da mettere sui reddito fisso se no un 5k c'è lì mettevo

Hanno riunito in un solo posto i titoli a reddito fisso, curioso che ti riconosco 1% in più per un mese, se ci investi.
Peccato che adesso non ho liquidità da mettere sui reddito fisso se no un 5k c'è lì mettevo
io non capisco perché dovrei mettere almeno 2k su quei prodotti che danno il 2%, o poco più.

Il 2% li ho già tenendoli sul conto di TR, non so se le tasse siano diverse, ma si parla comunque di poca differenza mi pare

io non capisco perché dovrei mettere almeno 2k su quei prodotti che danno il 2%, o poco più.

Il 2% li ho già tenendoli sul conto di TR, non so se le tasse siano diverse, ma si parla comunque di poca differenza mi pare
Mai sentito il concetto diversificare, comunque ci sono titoli che danno anche il 4-5% certo il rischio è più alto

Mai sentito il concetto diversificare, comunque ci sono titoli che danno anche il 4-5% certo il rischio è più alto
Diverisificare si, oltre al limite dei 5k sul conto per non pagare il bollo

mi riferivo a spostarli dal conto per metterli in uno di quelli

Esatto, c’è anche molto più del 2%, ma appunto rischi

Diverisificare si, oltre al limite dei 5k sul conto per non pagare il bollo

mi riferivo a spostarli dal conto per metterli in uno di quelli

Esatto, c’è anche molto più del 2%, ma appunto rischi
Hanno solo separato i titoli a tasso fisso dagli altri, sono titoli che già potevi acquistare, in più hanno aggiunto obbligazioni societarie americana, che in Europa prima non si trovavano.
Inoltre Ci trovi anche qualche titolo di stato italiano, in più per 30 giorni danno un piccolo bonus loro dell1%
Quindi se uno voleva investire in obbligazioni o ibonds ETF poteva essere un buon momento da sfruttare

Hanno solo separato i titoli a tasso fisso dagli altri, sono titoli che già potevi acquistare, in più hanno aggiunto obbligazioni societarie americana, che in Europa prima non si trovavano.
Inoltre Ci trovi anche qualche titolo di stato italiano, in più per 30 giorni danno un piccolo bonus loro dell1%
Quindi se uno voleva investire in obbligazioni o ibonds ETF poteva essere un buon momento da sfruttare
Ti danno 30gg per farlo,

Ma poi l’1% è per tutto un anno

A differenza del conto comunque il ETF non sono garantiti, quindi non vedo perché spostare 5k

Pubblicità
Pubblicità
Indietro