GUIDA Guida semplice sugli investimenti

Pubblicità
Sono usciti

• 2,60% per il 1°, 2° e 3° anno
  • 3,10% per il 4° e 5° anno
  • 4,00% per il 6° e 7° anno

C’è chi li critica perché vuol dire parcheggiare i soldi a un tasso poco superiore all’inflazione, pur di aver una apparente sicurezza maggiore

È anche vero che nei prossimi anni i tassi saranno più bassi, verosimilmente

Non c'è una via univoca per gestire i soldi, in molti li hanno su conti correnti infruttiferi. Ho la mia personale propensione al rischio così come ognuno di noi e vanno tutte bene. Sui tassi bassi però non ci giurerei come abbiamo visto di recente non ci vuole molto a far aumentare l'inflazione

Io ho il 15,4% ad oggi del totale investito e sono sostanzialmente in pareggio in conto capitale la peggiore Ap49. Non ho liquidità per fare nulla in questo momento ma è un buon cedolare quello che danno queste Rumene :)
se ti puo interessare per il futuro, ecco un buon sito per confrontare le obbligazioni

Cioè?

Più danno, comunque, più è rischioso, lo sai
I famosi pasti gratis non ci sono e qui si torna sulla personale propensione al rischio, ho fatto le mie valutazioni e non ci vedo rischi di default o haircut. Holdando da anni ho due ETF a leva, insomma ho un modo tutto mio di trattare la finanza

I famosi pasti gratis non ci sono e qui si torna sulla personale propensione al rischio, ho fatto le mie valutazioni e non ci vedo rischi di default o haircut. Holdando da anni ho due ETF a leva, insomma ho un modo tutto mio di trattare la finanza
No ho capito, ma cosa intendi per flusso cedolare, quanto è? 6%?

Ho Ap49 = 4,625%
sep33 = 6,375%
feb36 = 5,625%
may37 = 5,625%
sep44 = 6%
Ne sono usciti di recente di gustosi ma no tiengo dinero :D
E poi con la conversione in euro?

EDIT: però vedo che ti staccano cedola una volta all’anno.

EDIT2: e le tasse? 12,5 gli italiani?

Ultima modifica:
E poi con la conversione in euro?

EDIT: però vedo che ti staccano cedola una volta all’anno.

EDIT2: e le tasse? 12,5 gli italiani?
sono obbligazioni in Euro, niente conversioni, le tasse sono al 12,5€ come tutte le obbligazioni di emittenti nazionali o sovrannazionali.
i tassi sul nominale poi non è che contino molto, conta il valore a cui le compri le obbligazioni rumene danno tutte intorno al 6% lordo

Ultima modifica:
Come mai ho fatto un bonifico istantaneo verso il mio conto TR e per la banca mittente risulta ok, ma su TR, per la prima volta, ancora non sono accreditati dopo diversi minuti?

EDIT: ok è arrivato

L’oro crolla, forse conviene comprarlo in attesa che risalga

Pubblicità
Pubblicità
Indietro