GUIDA Guida semplice sugli investimenti

Pubblicità
Ormai trump non fa più paura a nessuno, ma in effetti è così che, pare, dovrebbe andare secondo il tizio che lo ispira, senza shock

Però se poi dovessero essere introdotti davvero i dazi, sicuramene qualcosa va a picco

Continuo a vedere che su TR mancano un po’ di aziende.

Ho notato che alcune azioni sono presente sia con il nome della azienda che con nome azienda + (ADR).

Ho cercato il significato di ADR e, se ho capito bene, in estrema sintesi, conviene comprare quelle non ADR, a meno che si risieda in uno stato dove la moneta ufficiale è il dollaro, giusto? Per i rischi di conversione

Ultima modifica:
non succederà niente lo stesso, al mercato fanno paura le cose inattese, queste non lo sono
Se una azienda perde soldi per colpa dei dazi, non valgono meno le sue azioni?

Se fallisce, quanto valgono le sue azioni? Zero. No?

Se una azienda perde soldi per colpa dei dazi, non valgono meno le sue azioni?

Se fallisce, quanto valgono le sue azioni? Zero. No?
le aziende grandi con mercati distribuiti se ne fragrano dei dazi, si investe in quelle od in ETF che investono in più aziende, se una perde un'altra prederà il suo posto.
nessuna azienda quotata di grandi dimensioni chiuderà per i dazi, magari qualche srl potrebbe farlo, ma qui si parla di azioni

Come te lo devo dire che opera su LS Exchange, trovi solo quelle che quotano lì, PS mancano anche quasi tutti i BTP proprio perché sono quotati solo su borsa italiana
E io come te lo devo dire che per una che si chiama trade republic, per me, è una cosa grave?
Si adoperino che, chi per esso, le aggiunga

E io come te lo devo dire che per una che si chiama trade republic, per me, è una cosa grave?
Si adoperino che, chi per esso, le aggiunga
mi spiace ma sono economici proprio perché operano li e di sicuro non scelgono cosa è quotato li e cosa no mi sa che sei te che ti devi adeguare a loro, se non ti sta bene compri altrove, io non mi lamento perché non trovo BYD su borsa italiana ma la compro dove quota.

Ultima modifica:
Non è colpa della banca, se ti serve un mercato diverso, prova Fineco
Non è mai colpa di nessuno, il potere di cambiare le cose è in noi.

Grazie ma non ho voglia di aprire un altro conto

EDIT:

tra l’altro noto una cosa: ma nel calcolare perdite/guadagni assoluti e %, considera anche tasse e commissioni?

Perché mette prezzi di acquisto che non credo siano mai stati raggiunti da una determinata azione, almeno guardando il grafico dell’andamento, a meno che non sia sbagliato il grafico

Non è mai colpa di nessuno, il potere di cambiare le cose è in noi.

Grazie ma non ho voglia di aprire un altro conto
io non vado dal pescivendolo chiedendogli una bistecca, e quello che stai chiedendo tu in pratica

tra l’altro noto una cosa: ma nel calcolare perdite/guadagni assoluti e %, considera anche tasse e commissioni?
commissioni si, tasse no

Ultima modifica:
e quello che stai chiedendo tu in pratica
Esagerato
commissioni si, tasse no
Grazie

EDIT: in una indeterminata percentuale di casi funziona male il motore di ricerca, per nome o per ISIN, perché alcune che non trovavo poi mi sono uscite tra i “suggerimenti”

EDIT2:
Ma il conto deposito di TR come funziona? Cioè per esempio:

Ci metto 1000€, dopo 6 mesi ne tolgo 500, il 2% su cosa è calcolato? Su quello che resta a fine anno o tiene conto dei cambiamenti? Cioè per metà anno calcola il 2% di 1000 e per l’altra metà di 500 oppure solo di 500?

Ultima modifica:
Esagerato

Grazie

EDIT: in una indeterminata percentuale di casi funziona male il motore di ricerca, per nome o per ISIN, perché alcune che non trovavo poi mi sono uscite tra i “suggerimenti”

EDIT2:
Ma il conto deposito di TR come funziona? Cioè per esempio:

Ci metto 1000€, dopo 6 mesi ne tolgo 500, il 2% su cosa è calcolato? Su quello che resta a fine anno o tiene conto dei cambiamenti? Cioè per metà anno calcola il 2% di 1000 e per l’altra metà di 500 oppure solo di 500?

Se vai sullo stato del conto, trovi le cifre su cui è calcolato il tasso

Pubblicità
Pubblicità
Indietro