[GUIDA] Riconoscimento RAM oltre i 3GB in WIN 7 (32 bit)

Pubblicità
Sorpresina! Andando qua MEGAUPLOAD - The leading online storage and file delivery servicehttp://www.megaupload.com/?d=6YURTN6U troverete un utilissimo "programmino" che serve a far riconoscere più di 3.25GB di ram al vostro WIN 7 32bit!! Ricordo che il limite di RAM utilizzabile da un processo singolo (2GB) rimane... però con questo trucchetto, il sistema operativo vi riconoscerà tutta la ram! :)
Spero possa esservi utile. Scusate se non l'ho pubblicato prima ma me ne ero dimenticato.

Installato il programmino, riavviate. Durante il boot, avrete 2 Windows da scegliere.... scegliete ovviamente quello con la scritta che finisce per 128GB.
Per eliminare questa specie di doppio SO, andate in MSCONFIG ---> Opzioni di avvio ---> eliminate Windows 7 "normale", lasciando quello "nuovo"!
ma con quel:
Ricordo che il limite di RAM utilizzabile da un processo singolo (2GB) rimane... però con questo trucchetto, il sistema operativo vi riconoscerà tutta la ram!
cosa vorresti dire che la vede solo e non la utilizza?

ma con quel:
Ricordo che il limite di RAM utilizzabile da un processo singolo (2GB) rimane... però con questo trucchetto, il sistema operativo vi riconoscerà tutta la ram!
cosa vorresti dire che la vede solo e non la utilizza?
ho provato a importare circa 200 foto in alta ris.questo è il risultato

però la memoria in standby si è saturata quasi tutta cosa vuol dire?

mentre il 64 bit ne utilizza 3,3 GB e poi il resto utilizza sempre standby......
cosa vuol dire?che quando si sono saturati i 3,3 gb fa accesso al disco?

mentre il 64 bit ne utilizza 3,3 GB e poi il resto utilizza sempre standby......
cosa vuol dire?che quando si sono saturati i 3,3 gb fa accesso al disco?
Non hai capito. Il sistema operativo, per ogni singolo processo utilizza al massimo 2GB di RAM.... Non chiedermi il motivo, ma so per certo che è così! :lol::lol:

mm penso perche lo sanno tutti che solo i VERI os a 64 bit sappiano leggere oltre 4gb...mi spiace ma anche io ho provato e forzato xp anni fa e ho solo ottenuto il fatto che l'OS VEDE oltre 4gb,ma non li USA!!!bisogna PER FORZA usare OS a x64 per usare oltre 4gb..se no perche hanno fatto sistemi x64 se poi se ne puo far a meno?

mm penso perche lo sanno tutti che solo i VERI os a 64 bit sappiano leggere oltre 4gb...mi spiace ma anche io ho provato e forzato xp anni fa e ho solo ottenuto il fatto che l'OS VEDE oltre 4gb,ma non li USA!!!bisogna PER FORZA usare OS a x64 per usare oltre 4gb..se no perche hanno fatto sistemi x64 se poi se ne puo far a meno?
....:doh:
Se leggessi cosa fa questo programmino... invece di parlare a vanvera...
"In pratica aggiunge 2 bit di allocazione in più! Mi spiego meglio: i sistemi server utilizzano un indirizzo di mappatura a 36bit. Facendo un paio di calcoli viene fuori quanto segue: 2^32= 4'294'967'296 ovvero 4,3 miliardi di bytes, cioè circa 4,2 Gbytes

2^64= 1,844674407x10^19 ovvero 182 miliardi di bytes, cioè circa 178 Gbytes

Riassumendo: 2^(numero di bit di allocazione)= ordine di grandezza della RAM in bytes e, riferendosi alle versioni server che vanno a 36bit:
[FONT=&quot]2^36= 6,871947674x10^10 ovvero 67,11 miliardi di bytes, o 65 Gbytes.[/FONT]"

E poi i sistemi a 64 bit non li usano solo per vedere 6 giga di ram invece di 3.... :rolleyes:

ah si avevo sentito di un programmino del genere e l'avevo anche scaricato e vi dico che funge alla grande( magari ci dovete smanettare un po a volte...)

p.s. l'ho fatto perche del 64 ho la versione enterprise ma dopo 1 ora contata si arresta da solo ( fa proprio la procedura di arresto del sistema come se cliccassi appunto su arresta il sistema):boh: e perlomeno ora il 32bit me li riconosce tutti i 4gb... ( vabbe che anche se li aggiunge alla scheda video non mi lamento...)

Bel programmino, lo uso tutt'ora e funge alla grande, inoltre ho incrementato l'allocazione di ram per ogni processo fino a 3GB, e vado a tutta birra :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro