Guida overclock I5 2500K

Pubblicità
Quindi sono stabile a 4,4GHz. Per arrivare a 4,5 cosa dovrei cambiare?
Invece per impostare le ram a 1600MHz cosa cambio?

quanti cicli hai fatto in totale e di seguito?
5 sono troppo pochi. se hai trovato i parametri giusti e non devi scendere più con i voltaggi, stressa con 15-20run e poi vedi se sei stabile o meno e con quali temp.

cmq per i 4.5 basta che alzi il moltiplicatore a x45 se sei salito solo con il molti principale e hai disabilitato il turbo; se invece sei salito con il turbo imposti questo a 48/47/46/45 per i core 1,2,3,4 e stressi di nuovo. se non sei stabile alzi il vcore

per le ram imposti i timing nel tab Dram Timing Control, mentre la frequenza e il voltaggio dovresti impostarlo nel tab Dram Configuration.

io, però, prima di provare i 4.5 imposterei le ram come da specifica e abiliterei lo Spread Spectrum e poi stresserei ovvimente

quanti cicli hai fatto in totale e di seguito?
5 sono troppo pochi. se hai trovato i parametri giusti e non devi scendere più con i voltaggi, stressa con 15-20run e poi vedi se sei stabile o meno e con quali temp.

cmq per i 4.5 basta che alzi il moltiplicatore a x45 se sei salito solo con il molti principale e hai disabilitato il turbo; se invece sei salito con il turbo imposti questo a 48/47/46/45 per i core 1,2,3,4 e stressi di nuovo. se non sei stabile alzi il vcore

Ho fatto 5 cicli con il moltiplicatore principale a 44.
Se resto a 1,32 e con moltiplicatore a 45 non è stabile (ho già fatto il test)
Ho provato anche a 1,325 e a 1,33. In entrambi i casi non è sabile (sempre con moltiplicatore a 45).

Ho fatto 5 cicli con il moltiplicatore principale a 44.
Se resto a 1,32 e con moltiplicatore a 45 non è stabile (ho già fatto il test)
Ho provato anche a 1,325 e a 1,33. In entrambi i casi non è sabile (sempre con moltiplicatore a 45).

fermati a 44 e imposta le ram e stressa a fondo... 5 cicli sono troppo pochi, sia per le temp che per la stabilità...
io per esempio ero stabile con 5 cicli ma all'8/9 dava errore...

fermati a 44 e imposta le ram e stressa a fondo... 5 cicli sono troppo pochi, sia per le temp che per la stabilità...
io per esempio ero stabile con 5 cicli ma all'8/9 dava errore...

Ho fatto come ai detto e ho fatto il test con 10 giri.
Al 9° ha dato l'errore.

---------- Post added at 16:07 ---------- Previous post was at 16:01 ----------

Ho ripristinato il bios alle impostazioni di fabbrica.
Ho portato solo il moltiplicatore a 43, turbo disattivato, ram a 1600 e tutto il resto su auto.
Ho fatto 10 cicli su maximum.
Ecco la foto:
Imageshack - 52427101.png

hai visto!
alza di uno step il vcore e riprova

però io non lascerei su auto... imposta come ti aveva detto naruto, ma tieni il molti a 43

Quando fai i test potresti fare la foto mentre è in corso l'ultimo run? Così vediamo quanto è il vcore

Ho postato la foto del test completato impostato su 10 cicli su massimo a 4,4ghz. Per superbug, nella foto ho incollato anche lo screen di cpuz durante l'ultimo ciclo.

Sono stabile (ovviamente il programma non ha dato problemi)?
Ho messo il multi a 44.
Internal pll voltage su enable
ram impostate a 1600
offset +0,005V

Va bene o cambio qualcosa?

Foto:http://img266.imageshack.us/img266/6717/44ghzstabili.png

Pubblicità
Pubblicità
Indietro