[GUIDA] Overclock Core 2 Duo\Quad...come iniziare.

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
over clock ausus striker extreme

ciao ragazzi sono nuovo! e subito porgo una domanda : da poco ho assemblato il mio intel q 6600 su una striker extreme ,vorrei cominciara ad overkkare! ma nn riesco a trvovare un guida valida x la mia mobo help! mi incuriosisce vorrei tentare ecco le mie specifiche:
Case aerocool
ali corsar 750w
mobo asus stiker
chip q 6600
scheda video 8800gts 648 ( raff zalman hurricane)
ram 2gb ddr2 800 kingstone
hard disk maxtor
e varie ventole x evitare calori!!!:)

grazie a tutti;)

sei caduto male con la Striker perchè supporta a fatica i Quad causa alimentazione mal progettata da ASUS e salire in frequenza è molto molto difficile.
I parametri sono sostanzialmente gli stessi solo che invece di impostare il Bus in quella mobo imposti l'Fsb.
FSB=BUSx4

devo overcloccare il mio portatile acer travelmate 4200 con processore core solo processor, mi dite cosa devo fare e quale altre informazioni vi servono???:boh:

devo overcloccare il mio portatile acer travelmate 4200 con processore core solo processor, mi dite cosa devo fare e quale altre informazioni vi servono???:boh:

se sei appassionato di overclock hai toppato ad acquistare il portatile.
se la tua vita necessita di utilizzare un portatile hai sbagliato a confidare nell'overclock. ;)

ragazzi con un E6600 nn riesco ad andare stabile sopra i 3100mhz, ho letto tutta la guida e ho notato di aver messo tutto al posto giusto o.O solo che la mia mobo ha il 975 (ho la p5wdh) e nn il 965 come la p5b, che da quel che so è assai meno performante in oc.
qualcuno potrebbe darmi qualche dritta?

PS: x le domande sul mio sistema andate a vedere il mio sistema sotto l'avatar :D
Ciao, io ho il tuo stesso procio e la stessa mobo e non sono riuscito ad arrivare neanche a 3000 mhz!! mi puoi dire come hai impostato i parametri nel bios?:(

Scusa volevo chiederti e per overclokkare un amd si possono usare gli stessi programmi per i test, a parte intel thermal analisys tool, e al posto di questo cosa si può usare?

Ho voluto fare un leggerissimo overclock del mio e6600, tenendo conto che ho il dissipatore stock.
L'ho portato a 2700 mhz (300*9), con voltaggio che da cpu-z in idle risulta 1.1520.
Sembra stabile, nonostante il voltaggio che mi pare basso. In più, quando carico il processore, il voltaggio scende a 1.1280 o addirittura a 1.11 e qualcosa. Devo aumentare il vcore?
Ho portato le ram in 1:1, quindi adesso risultano downcloccate. Il voltaggio l'ho messo Auto; devo modificarlo?
Grazie!

il problema che lamenti tu (il cambio del valore del vcore tra idle è full) è noto con il termine vDroop...risulta un problema quando il sistema diventa instabile...prova a testarlo con prime e con i giochi e vedi come si comporta...

EDIT: cambiando il rapporto tra il bus della CPU e quello delle RAM (i divisori) puoi ottenere frequenze diverse?...il voltaggio se lasciato in auto viene impostato a 1.8v

'CyBeR_MaRkInO'

Che rapidità, grazie!
Ho fatto fare una codifica video di un'oretta e tutto era a posto. Magari lo stresserò un po' con i giochi, allora.
La P5B non fa cambiare i divisori, ma se con Auto il voltaggio è a 1.8 è perfetto, credo!

Ultima modifica:
In questi giorni ho fatto un po' di stress con giochi e codifica video e sembra tutto ok, anche se il voltaggio a 2700 mhz è 1.1280 e mi sembra bassino... Cosa dite, meglio così?

In questi giorni ho fatto un po' di stress con giochi e codifica video e sembra tutto ok, anche se il voltaggio a 2700 mhz è 1.1280 e mi sembra bassino... Cosa dite, meglio così?

mi sembra strano...con cosa hai rilevato quella tensione?

scarica CPU-Z aggiornato e verifica:

Download version 1.45

poi se hai lo speedstep attivo potrebbe essere che abbassa la tensione quando stai in idle. per verificare anche questo, a parte la frequenza di lavoro che varia lo puoi vedere o da BIOS se la voce è su Enabled (C1E) oppure semplicemente facendo runnare Prime95.

No no... Anche la versione nuova di cpu-z dice 1.1280V NON in idle...
Il VID è 1.25 (Coretemp), anche se ho solo una vaga idea di cosa sia.
Mi devo fidare?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro