[GUIDA] Overclock Core 2 Duo\Quad...come iniziare.

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao MOST, io ho la P5B come scheda madre e ho notato che non c'è la seconda videata dove viene mostrato i settaggi del clock, così come quelle delle ram, è possibile??
:help::help::help:

Ciao, stasera controllo, visto che non ho mai usato la P5B liscia.:)

Ho controllato e anche la P5B liscia ha tutti i settaggi per CPU e ram.;)
Basta settare manual sul parametro "AI TUNING":

bios_OC_AITuningMenu2.png

bios_OC_AITuningMenu.png

Stessa cosa per le ram:

bios_NBConfig.png

Ho controllato e anche la P5B liscia ha tutti i settaggi per CPU e ram.;)
Basta settare manual sul parametro "AI TUNING":
Stessa cosa per le ram:

Esatto, proprio ieri notte ho dato un'occhiata al bios e cambiando le voci da auto a manuale mi compariva tutte ste voci, adesso per provare col processore a cambiare frequenza cosa mi consigli per la mia cpu??
A quanto posso provare la frequenza della cpu e così per le ram??
Grazie.:)

Ultima modifica:
Diciamo che i 3ghz mi sembrano il traguardo piu adeguato.
Visto il processore che hai inizia come da Guida ma dando sui 1,4V e poi scendi o sali a seconda della stabilità.
Io spero te ne bastino meno per arrivare a 3ghz, ma se necessitano daglieli e poi quando fai Orthos guarda a che temperature arrivi. Se non vai sopra i 50°C e sei stabile puoi tenerlo cosi e magari lavorare un po sulle ram.

Diciamo che i 3ghz mi sembrano il traguardo piu adeguato.
Visto il processore che hai inizia come da Guida ma dando sui 1,4V e poi scendi o sali a seconda della stabilità.
Io spero te ne bastino meno per arrivare a 3ghz, ma se necessitano daglieli e poi quando fai Orthos guarda a che temperature arrivi. Se non vai sopra i 50°C e sei stabile puoi tenerlo cosi e magari lavorare un po sulle ram.

Guardando pc probeII come temp della cpu attualmente mi da 43° e come Vcore 1.20V.

Guardando pc probeII come temp della cpu attualmente mi da 43° e come Vcore 1.20V.

A che frequenza? Sei a default o hai gia overclokkato a 3ghz?

P.S. fammi un piacere, edita i messaggi precedenti togliendo le immagini dai "quote"...altrimenti facciamo 3 pagine solo di immagini doppie.;)

scusate se sono OT ma dato che in molti dato il rincalo dei prezzi sono passati ad un quad (soprattutto il q6600) perchè non fate una bella guida sull overclock del suddetto procio?....
a me non serve perchè sono un professionista:rolleyes:.....scherzo....a breve lo ordino e se non mi aiutate voi sono fritto...e anche lui:asd:

scusate se sono OT ma dato che in molti dato il rincalo dei prezzi sono passati ad un quad (soprattutto il q6600) perchè non fate una bella guida sull overclock del suddetto procio?....
a me non serve perchè sono un professionista:rolleyes:.....scherzo....a breve lo ordino e se non mi aiutate voi sono fritto...e anche lui:asd:

Sul fatto che la guida abbia margine di miglioramento l'ho sempre detto, ma da okkare un Dual e okkare un Quad non cambia nulla.
Sempre gli stessi parametri da impostare e sempre le stesse cose a cui fare attenzione.

come non detto:blush:
si vede proprio che sono esperto e?:asd:

Come mai non riesco a far partire ne core temp e nemmeno tat?

tat mi da una schermata di errore e core temp m fa riavviare il pc?
cosa sbaglio?:boh:

PC NEGOZIO
core2 6850

win xp

aiutatemi...

Ultima modifica da un moderatore:
ciao a tutti, mi e' successa una cosa strana.
comprato il computer nuovo ho fatto varie prove di o.c. arrivando a 3800mhz grazie alla guida di most_wanted,
ora pero' a distanza di poco tempo ho cambiato l'alimentatore enermax e il case enermax chakra con il ventolone da 25 cm e non supero i 3500mhz:shock:... cosa puo' essere successo?? forse ho danneggiato la scheda madre durante il montaggio?:( grazie

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro