[GUIDA] Overclock Core 2 Duo\Quad...come iniziare.

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
aiuuuuto per overclock

salve a tutti inizio inizio dicendo ke sono nuovo d qsto forum e me ne intendo sufficentemente di informatica (il passabile diciamo:rolleyes:) avrei bisogno per una guida veramente utile per un overclock estremo per amd (ok nn so se lo è:asd:)cioe overclockarlo di 0.8 o 1ghz mi potreste fare voi tt i calcoli x favore se vi servono informazioni eccole : (x sicurezza vi metto utili e inutili)
processore: AMD Athlon(tm) 64 X2 Dual Core Processor 4400+
velocità processore: 2310.5 mhz
socket: am2 (940)
velocita del bus:200.9 mhz)
moltiplicatore:X11.5
voltaggio:1.344V
SCHEDA MADRE
Acer EM61SM/EM61PM
RAM
tipo:ddr2
grandezza:1024mb X4
frequenza 1 e 2:200-266-333 mhz
frequenza 2 -3:266-333-400 mhz
voltaggio di tutte : 1.8 V
SCHEDA VIDEO (PCI express)(me ne suggerite una nuova cke vada bene cn il sistema ovverclockato)
nvidiageforce 7300 SE/7200 GS
Clocks:
-core 450 mhz
-memory:648 mhz
Memory:
- size: 450 mhz
-type :ddr

dopo tt questo pacco di informazioni mi potete aiutare xfavre:inchino:

Cliccando direttamente sul secondo link si arriva a una pagina vuota!!

Stessa cosa il terzo link

ciao ho un acer aspire M1610 non riesco a overclokkare ne da bios ne con vari tool..chi mi aiuta?

Il bios è bloccatro non puoi e con i vari programmi o diventa instabile o overcloccki poco se conosci il PLL... comunque se puoi cambia MB e risolvi i problemi sulla gestione BIOS

Impressione mia o le immagini non si vedono più,volevo usare la guida per riportare il mio e6600 a 3ghz ma non ci sono riuscito

Salve a tutti,
sono nuovo del forum, sono nubbio dell'overclock, ma essendo patito di pc e sopratutto di pc gaming, vorrei spingere un po il mio PC ....

La mia domanda è questa.....Io ho un procio Athlon 6000x2 64bit 3.0 ghz montato su di una mobo Asus m3a78 4 gb di ram Kingston 800mhz Vga Sapphire 3870 512mb ddr4....posso seguire la guida della pagina iniziale per overcloccare il procio?

Se no potreste indicarmi quale guida seguire....anticipatamente grazie!!!

Raga per i vari programmi qual'è il più affidabile per le temp?
chiedo perchè il dissi del pc sta dicendo le sue ultime preghiere,e vorrei tenere sott'occhio le temperature

Raga per i vari programmi qual'è il più affidabile per le temp?
chiedo perchè il dissi del pc sta dicendo le sue ultime preghiere,e vorrei tenere sott'occhio le temperature

core temp,hwmonitor,real temp,siw,pc wizard sono i migliori usano lo stesso sensore.
non usare speedfan ;)

Vi ho fatto qualcosa di male!!!! per piacere vorrei solo sapere se posso seguire questa guida per l'OC del mio Athlon 6000x2 3.1 ghz

anticipatamente grazie

core temp,hwmonitor,real temp,siw,pc wizard sono i migliori usano lo stesso sensore.
non usare speedfan ;)

sia core temp che real temp mi dicono che il processore non è supportato,ho provato anche con versioni vecchie :(
everest è affidabile?
Edit: con hwmonitor funziona:le temperature sono intorno ai 50°
è una cosa molto problematica essendo in idle?dite che un mese lo regge con queste temp?

Vi ho fatto qualcosa di male!!!! per piacere vorrei solo sapere se posso seguire questa guida per l'OC del mio Athlon 6000x2 3.1 ghz

anticipatamente grazie
Il principio non cambia, cambiano i nomi e i valori da inserire (bus, voltaggio) :sisi:
Ma non so dirti altro

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro