[GUIDA] Informazioni di base sui parametri di i7 9xx per l'overclock

Pubblicità
a che ti serve un i7 940 e 12 gb di ram ? molto meglio risparmiare i soldi prendendo un i7 920 "uguale in tutto salvo che 300mhz di differenza facilmente recuperabili anche con lo stock" , usi programmi di grafica pesantissimi ? altrimenti i 12 gb non fanno altro che ridurre la stabilità del sistema , già oltre i 6 non si notano miglioramenti "imho la quantità perfetta" , cmq sarebbe carino dirci anche il modello di scheda madre perchè non conosco una asus pst se :cav::cav:

Edit :
p.s.
Che sia P6T ?

ciao amico.la mia scheda asus e una pst se 1366. come programmi pesanti uso pinnacle 12 ed edius. che ne dici?

il mio è solo un consiglio , visto che in POCHISSIME "secondo me nessuna" applicazione si vede differenza fra 6 e 12 , ti conviene vendere 6 gb e fare un po di soldini :ok:

seguiro il tuo consiglio,portero il pc a 6 giga.
Io ti consiglio di tenerti i 12gb di ram e stare magari una punta + basso in overclock, che tanto non te ne rendi neanche conto............. ;)
Poi, metti che potresti sempre iniziarli ad usare programmi + pesanti, come quelli dell'adobe o dell'autodesk.
Anzi, mettine 24.
bau++

dipende , io lo tengo a 3895 ad aria , che voltaggi hai usato ??

X 3000 Io ti consiglio di tenerti i 12gb di ram e stare magari una punta + basso in overclock, che tanto non te ne rendi neanche conto............. ;)
Poi, metti che potresti sempre iniziarli ad usare programmi + pesanti, come quelli dell'adobe o dell'autodesk.
Anzi, mettine 24.
bau++
---
Spero tu stia scherzando , innanzitutto abbassare la velocità per tenere 6gb inutilizzati è una ca***ta immensa .
No , 12 non li utilizzera , tantomeno con adobe.
Metterne 24 ? ti rendi conto che gli stai consigliando DI BUTTARE I SUOI SOLDI ? Pensare prima di scrivere fa bene

ragazzi qualcuno mi puo indicare TUTTi i settaggi che devo toccare e quelli da lasciare su auto/normal per arrivare a un modico 3.2 ghz per ora?

ciao bart
sono andato un po in letargo.
eccomi qui,ti dicevo...i voltaggi che ho usato sono i seguenti.CPU RATIO SETTING 22X,BCLK 18O,DRAM FREQUENCE 1600, IL MASSIMO X LE MIE CORSAIR DOMINETOR,CPU VOLTAGE 1.32500,CPU PLL VOLTAGE 2,00,QPI DRAME 132500,DRAM BUS 1,66 IL RESTO TUTTO IN AUTO NEL BIOS. CHE NE DICI?

ciao bart
sono andato un po in letargo.
eccomi qui,ti dicevo...i voltaggi che ho usato sono i seguenti.CPU RATIO SETTING 22X,BCLK 18O,DRAM FREQUENCE 1600, IL MASSIMO X LE MIE CORSAIR DOMINETOR,CPU VOLTAGE 1.32500,CPU PLL VOLTAGE 2,00,QPI DRAME 132500,DRAM BUS 1,66 IL RESTO TUTTO IN AUTO NEL BIOS. CHE NE DICI?

pll a 2v è troppo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro