ciao a tutti. visto che alcuni utenti mi hanno consigliato questo thread per il mio pc cpu limited, vi espongo il mio problema:
come vedete dalla configurazione che ho specificato nel mio account, ho una cpu I7 (1366) 980 liscia ocloccata leggermente da 3,33 a 3,47. in bundle con la scheda madre (g1 assasin 1) c'è anche un piccolo software per l'ocloking (gigabyte tuner qualcosa del genere), dove ci sono 3 modalità preimpostate di ocloking del sistema: una verde (quella atuale) leggera, una gialla media ed una rossa che spinge la cpu fino a 4ghz.
come detto, utilizzando questo software, molti parametri sono preimpostati per cui non riesco ad agire su tutti quelli che potrei modificare passando invece direttamente da bios. vi chiedo gentilmente se è consigliabile utilizzare questo software o è meglio agire direttamente da bios.
se è meglio il bios, potreste indicarmi il settaggio del sistema per un ottimo overclok del mip pc? premetto che sono raffreddato a liquido
successivamente posterò la videata del programma con i settaggi che mi propone grazie