[GUIDA] Informazioni di base sui parametri di i7 9xx per l'overclock

Pubblicità
Ho un i7 920 C0 con una Asus P6T Deluxe V2 e Ram Corsair vengeance 12gb 1600mhz cl9

Mi potete consigliare come fare un po di undervolt e underclock per l'estate. Adesso non ci gioco e non faccio cose pesanti con il pc, quindi vorrei facesse meno calore.

ciao a tutti. visto che alcuni utenti mi hanno consigliato questo thread per il mio pc cpu limited, vi espongo il mio problema:
come vedete dalla configurazione che ho specificato nel mio account, ho una cpu I7 (1366) 980 liscia ocloccata leggermente da 3,33 a 3,47. in bundle con la scheda madre (g1 assasin 1) c'è anche un piccolo software per l'ocloking (gigabyte tuner qualcosa del genere), dove ci sono 3 modalità preimpostate di ocloking del sistema: una verde (quella atuale) leggera, una gialla media ed una rossa che spinge la cpu fino a 4ghz.
come detto, utilizzando questo software, molti parametri sono preimpostati per cui non riesco ad agire su tutti quelli che potrei modificare passando invece direttamente da bios. vi chiedo gentilmente se è consigliabile utilizzare questo software o è meglio agire direttamente da bios.
se è meglio il bios, potreste indicarmi il settaggio del sistema per un ottimo overclok del mip pc? premetto che sono raffreddato a liquido
successivamente posterò la videata del programma con i settaggi che mi propone grazie

ciao a tutti, ecco le videate del mio tunerImmagine.webpImmagine1.webpImmagine2.webpImmagine3.webpImmagine4.webpImmagine5.webpr ogni consiglio è ben accetto oltre ad avere la mia gratitudine

- - - Updated - - -

iup??????

apri una discussione nuova,questa non serve a dare supporto per l oc ma informazioni sui parametri

ciao, avrei bisogno di un aiuto a causa di un problema di instabilità strutturale del sistema che si è manifestato dopo che ho provato a fare un overclock in base ai paramentri di questo thread. posso spiegarlo?

ciao, sono riuscito a portare il core a 4,1 ghz e non supera i 43 gradi. secondo voi è ok? credo di si anche per il daily.
grazie

Ciao a tutti, premetto di essere alle prime armi per ciò che concerne l'overclock.
La mia domanda è questa: ho un i7 920 2,67 ghz montato su una dfi lanparty dk58 t3eh6, fino a quanto posso spingermi con il dissipatore originale e quali sono i parametri su cui intervenire da bios?...grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro