Buongiorno a tutti, mi iscrivo alla discussione perché da qualche giorno ho il mio nuovo PC composto da:
- Intel Core i7 920 (Step D0)
- P6T Deluxe V2
- Corsair XMS 1600 MHz C8, questo dovrebbe essere quello che ci interessa in OC.
Ieri ho iniziato a fare OC su questo sistema, raggiungendo i 3,4 GHz con x20, ed anche i 3,58 con x21 ma con la stessa configurazione. Quello che vorrei sapere [FONT="]è[/FONT] se i valori da me impostati sono giusti oppure se [FONT="]è[/FONT] preferibile impostarli in maniera differente.
Allora per prima cosa devo chiedere a proposito delle RAM, io dispongo della possibilità di attivare il profilo XMP che mi porta le RAM a 1600 MHz, CL8, DRAM Voltage 1,66 (Che io abbasso a 1,64 per essere dentro al valore massimo consigliato dato che 1,65 non e disponibile), QPI/DRAM Voltage a 1,35V. Tuttavia questo ultimo valore mi sembra un po' alto, pertanto voi mi consigliate di attivare il profilo XMP e lasciare cosi oppure di impostare i vari valori manualmente? E in questo caso, la voce QPi/DRAM Voltage la lascio a 1,35V o la abbasso a 1,25V o 1,20V? Poi oltre questo, io avevo impostato CPu Voltage a 1,2V, per voi può essere sufficiente per raggiungere i 3,4 o anche i 3,6? Poi avevo impostato CPU PLL Voltage a 1,8 e CPU Different Amlpitude a 800mV. Inoltre Turbo Mode e TurboStep disabilitati, ma tuttavia volendo li posso lasciare abilitati? Poi CPU Radio Setting a 20 (Volendo avrei la possibilità di impostare 21), questo valore lo lascio a 20 o 21 o posso lasciarlo auto?
Aspetto le vostre risposte, grazie.