[GUIDA] Informazioni di base sui parametri di i7 9xx per l'overclock

Pubblicità
sn riuscito ad ottenere 4,40ghz stabile con 1,45v che ne dite ??con questo voltaggio per dayli use fotto la cpu????

io con il tuo voltaggio lo tengo a quasi 4,5ghz ed ho il risparmio energetico attivato che quando non serve il lavoro della cpu i scende sia il voltaggio sia la frequenza penso ke la tua asus ti permetta questo
28000e1.jpg

Scusate ma se overclocco il 920 fino a 3.6, mi serve un dissipatore nuovo o quello di stock va bene?

quello stock fa schifo pure a default, a quella frequenza ci serve un bel dissy per stare tranquillo io ho un corsair h50 che lo trovi se lo trovi sulle 90 € e un impiantino a liquido facile da installare a 3.6ghz sto a 31gradi in idle e massimo 53 in full mentre con lo stock stavo idle 50 e 85 in full

allora ho messo:

bclk 200
molti 18x
ram 1600
dram freq 3200
qpi link su auto(va bene??? altrimenti ci sono 3 scelte)

cpu volt 1.275
cpu pll 1.8
qpi/dram 1.275
dram voltage 1.6
il resto tutto su auto

allora ho messo:

bclk 200
molti 18x
ram 1600
dram freq 3200
qpi link su auto(va bene??? altrimenti ci sono 3 scelte)

cpu volt 1.275
cpu pll 1.8
qpi/dram 1.275
dram voltage 1.6
il resto tutto su auto

prova ad abbassare il vcore, secondo me non ne serve così tanto

Buongiorno a tutti, mi iscrivo alla discussione perché da qualche giorno ho il mio nuovo PC composto da:
- Intel Core i7 920 (Step D0)
- P6T Deluxe V2
- Corsair XMS 1600 MHz C8, questo dovrebbe essere quello che ci interessa in OC.
Ieri ho iniziato a fare OC su questo sistema, raggiungendo i 3,4 GHz con x20, ed anche i 3,58 con x21 ma con la stessa configurazione. Quello che vorrei sapere [FONT=&quot]è[/FONT] se i valori da me impostati sono giusti oppure se [FONT=&quot]è[/FONT] preferibile impostarli in maniera differente.
Allora per prima cosa devo chiedere a proposito delle RAM, io dispongo della possibilità di attivare il profilo XMP che mi porta le RAM a 1600 MHz, CL8, DRAM Voltage 1,66 (Che io abbasso a 1,64 per essere dentro al valore massimo consigliato dato che 1,65 non e disponibile), QPI/DRAM Voltage a 1,35V. Tuttavia questo ultimo valore mi sembra un po' alto, pertanto voi mi consigliate di attivare il profilo XMP e lasciare cosi oppure di impostare i vari valori manualmente? E in questo caso, la voce QPi/DRAM Voltage la lascio a 1,35V o la abbasso a 1,25V o 1,20V? Poi oltre questo, io avevo impostato CPu Voltage a 1,2V, per voi può essere sufficiente per raggiungere i 3,4 o anche i 3,6? Poi avevo impostato CPU PLL Voltage a 1,8 e CPU Different Amlpitude a 800mV. Inoltre Turbo Mode e TurboStep disabilitati, ma tuttavia volendo li posso lasciare abilitati? Poi CPU Radio Setting a 20 (Volendo avrei la possibilità di impostare 21), questo valore lo lascio a 20 o 21 o posso lasciarlo auto?
Aspetto le vostre risposte, grazie.

@Bart Simpsons:
...quando poi ti ritroverai ad usare file dai 100 ai 1000mb, ne riparleremo...
Bau++
IT: liquido in arrivoooooooooo :D

Buongiorno a tutti, ho letto attentamente tutte le esperienze riportate dai vari utenti, ma, sinceramente, ho capito molto poco cosa devo andare a modificare e come nel BIOS della mia MB. Premetto che non ho mai fatto overclock. Io posseggo quanto segue:

I7 920 D0
GIGABYTE UD5 rev. bios fm9
6GB Dominator CL8 1600MHz with DHX+ Technology
Arctic Freezer Extreme Rev.2
650HX

Vorrei portare il processore a 3.6/3.8 GHz. Chi ha una configurazione simile alla mia ed è riuscito in questa impresa? Quale guida mi consigliate di utilizzare per fare le sperimentazioni passo passo senza perderci l'essere?

Grazie in anticipo.

ragazzi mi dite i settaggi per portare il mio i7 920 a 3,2 ghx in daily senza toccare i voltaggi (posso?).
non ci capisco nulla..
io sono fermo al calcolo

3200/20= 160 di BCLK.
poi ho disabilitato il turbo e messo a 101 un valore.
dopo?

ho un asus p6t e delle ram corsair dominator a 1600.

ho fatto così va bene?

ho fatto bene?? p.s. io nel bios non ho dovuto mettere il moltiplicatore.. ho messo solo le ram a 1600, il qpi e il resto ha fatto lui, giusto?
ecco lo screen attuale.

con un i7 920 potrei impostare il Cpu Ratio a 19 invece che a 20 (con velocità di clock a 210 mhz) ? devo montare 6 gb di perfect storm ddr3 2133 mhz e ho letto che col procio a 3.99 ghz le tengo stabili al massimo della frequenza...
la mobo sarebbe una giga x58a ud7

Ho creato un thread, ma visto che c'è questo che parla dell'i7 chiedo qua
http://www.tomshw.it/forum/overclock-generale/141827-il-primo-overclock-della-mia-vita.html

In seguito alla configurazione postata lì ho modificato come segue
Ho provato ad abbassare la V della CPU e a togliere da AUTO tutti i valori. Al momento ho
CPU Ratio: 19
BCLK: 200
DRAM Frequency: DDR3-1603MHz
UCLK Frequency: 3208MHz
QPI Link Data Rate: 7218MT/s
----------------------------------------------------
CPU Voltage: 1.2000V
CPU PLL Voltage: 1.80V
QPI DRAM Voltage: 1.6500V
Con questo valore il PC si è acceso (primo passo). Ora che test suggerite di fare per vedere se tiene? (IDLE 40°C)

Possiedo un I7 950, l'Asus P6T Deluxe V2 le ram 6GB Corsair Dominator 3x2 1600 CL8 e l'alimentatore Corsair TX850W. Ho avuto problemi di temperature nonostante non avessi OC ed ho portato il PC dal tecnico..Ho pensato che dato che devo cambiare dissipatore (molto probabilmente), faccio anche un po di OC. Avevo pensato di portare la frequenza del processore da 3.07 fino a 3.60. Una domanda che mi sorge è: devo OC anche le RAM? E che dissipatore mi conviene comprare? Mi potreste dare qualche dritta?

io con il tuo voltaggio lo tengo a quasi 4,5ghz ed ho il risparmio energetico attivato che quando non serve il lavoro della cpu i scende sia il voltaggio sia la frequenza penso ke la tua asus ti permetta questo
28000e1.jpg

Ho visto che tu hai la NB frequency a 3400, Io al momento ho la cpu a 3,8 ma ho 3460 di NB freq, come mai? Devo forse abbassarla manualmente? nel caso fosse, con che voce la modifico sul bios?

Grazie mille per l'aiuto

Edit:

Come non detto! NB = Uncore, che deve essere almeno il doppio della frequenza delle ram, ok ci sono. :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro