GUIDA GUIDA HASWELL OC By Naruto80.

Pubblicità
Ciao ragazzi mi sono cimentato anch'io nel mio nuovo i5 4690k. Non mi interessava alzarmi molto però ho notato che gli basta poco vcore. Ora sto a 4.3Ghz (x43) con vcore a 1.080v. Come vi sembra?

Saluti

Ultima modifica:
Buuoodì provo anche io a seguire le istruzioni in prima pagina (non ho mai fatto oc su cpu) ho preso questo processore i54690k proprio per imparare , magari se poi ho qualche problema vi scrivo.

Buuoodì provo anche io a seguire le istruzioni in prima pagina (non ho mai fatto oc su cpu) ho preso questo processore i54690k proprio per imparare , magari se poi ho qualche problema vi scrivo.
Io non l'ho preso da poco ma ci voglio provare lo stesso ora...se non ora ai giochi che usciranno immediatamente dopo GTA... :asd: :asd: :asd: :cav:

ragazzi un informazione, sono passato da 4770k delid a 4790k non delid.. ho cambiato mille dissipatori ecc.. ho provato mille paste termiche ed attualmente uso la gelid gc xtreme.. sul 4770k l'avevo scoperchiato ed avevo messo su la liquid metal pro, la liquid metal nuova, la gc xtreme della gelid, la noctua nh1... ho avuto vari dissipatori, bequiet dark rock, noctua u14s, cooler master seidon 120m, corsair h80i ed attualmente ho un corsair h80i gt... nonostante mille prove dopo appena 6 minuti di prime95 quando finisce il primo test le temperature delle cpu arrivano quasi a 100° con il 4770k a 92 e piu gradi.. ma possibile che sbaglio io qualcosa nell'oc??? mi sembrano temperature assurde...

il mio tentativo di overclock è un semplice 4.5ghz su di una 4790k a 1.2v tocco solo il vcore.. c'è altro che dovrei fare?

ragazzi un informazione, sono passato da 4770k delid a 4790k non delid.. ho cambiato mille dissipatori ecc.. ho provato mille paste termiche ed attualmente uso la gelid gc xtreme.. sul 4770k l'avevo scoperchiato ed avevo messo su la liquid metal pro, la liquid metal nuova, la gc xtreme della gelid, la noctua nh1... ho avuto vari dissipatori, bequiet dark rock, noctua u14s, cooler master seidon 120m, corsair h80i ed attualmente ho un corsair h80i gt... nonostante mille prove dopo appena 6 minuti di prime95 quando finisce il primo test le temperature delle cpu arrivano quasi a 100° con il 4770k a 92 e piu gradi.. ma possibile che sbaglio io qualcosa nell'oc??? mi sembrano temperature assurde...

il mio tentativo di overclock è un semplice 4.5ghz su di una 4790k a 1.2v tocco solo il vcore.. c'è altro che dovrei fare?
Ciao, con Aida64 come va?

ciao

non è che hai la llc su extreme e il voltaggio droppa molto verso l'alto?

Ciao ragazzi, grazie per le risposte, con aida le temperature arrivano a 73° massimo.. llc è impostato su medium 50% ho provato tutti i valori ed anche su auto non mi cambia nulla per le temperature.

Ho rinunciato troppe impostazioni che non conosco e non riesco ad avere un buon overclock...se qualcuno riesce a darmi una mano nel pom sono al pc....ciaoooo belliiiiii

la tua mb fa abbastanza pena, credo fosse una delle poche z97 da evitare :asd:

mi posti uno screen del bios?

la tua mb fa abbastanza pena, credo fosse una delle poche z97 da evitare :asd:

mi posti uno screen del bios?

Grazie ho trovato come fare.(andava messo su normal il vcore)
Va beh non avevo intenzione di overclokkare , ho ho solamente trovato un K al prezzo del non K e a quel punto ho preso la mobo z97 che costava di meno.

Se viene qualcosa in oc lo prendo "gratis" altrimenti sta senza. (e almeno mi posso divertire nella missione impossibile di occare con una mobo non da oc...)

( so che adesso mi bannerete , ma io sono dell'opinione che spendere soldi per un oc non ha molto senso , quando con quei soldi puoi prendere un prodotto giâ piu potente. )

__ _ _ _ _ _ _ _ _ _ .

A proposito leggevo che avendo pochi VRM non sarà stabile in oc , ma rischio qualcosa oppure male che vada mi esce una BSOD?

Altimenti non lo faccio neppure.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro