GUIDA Guida all'acquisto RX580 + vs RX 480 vs GTX 1060

Quale marca di RX 580 custom da 4/8GB avete acquistato?

• - Sapphire

Voti: 151 44.8%
  • PowerColor

Voti: 17 5.0%
  • - Gigabyte

Voti: 35 10.4%
  • XFX

Voti: 58 17.2%
  • MSI

Voti: 37 11.0%
  • Asus

Voti: 39 11.6%

• Votatori totali
    337
Pubblicità
Non so dirti al momento mi cogli impreparato, in ogni caso ho deciso di aggiornare anche le RAM portandole almeno a 3000 MHz in quanto voglio evitare l'overclock.

L'unico dubbio è se prendere accoppiata alla 1660 un singolo stick di grande capienza o due di taglio più piccolo
Due, come suggerito nel link.

Due piu piccoli.

Il dual channel deve esserci
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Se no gli tagli le gambe

Due piu piccoli.

Il dual channel deve esserci
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Se no gli tagli le gambe
Precisamente della metà :asd: prestazioni falze! :a50:

Il link porta ad un singolo stick da 16 GB, prenderne due mi sembra esagerato.
No, cerca il codice produttore nell'insezione e cercalo su google, vedrai che saranno 2 banchi da 8gb.

In ogni caso sappi che queste ram, come quelle che hai tu, non vanno automaticamente alla frequenza per cui tu le hai comprate, ma necessitano di impostare XMP su profile1; altrimenti avrai le ram ferme a 2133mhz, come te in questo caso credo. In ogni caso XMP (Extreme Memory Profile) è un overclock di fabbrica, testato e garantito dall'azienda produttrice del banco, ma è sempre un overclock. Quindi per sfruttare a dovere queste ram devi overcloccare :asd:

Con questo chiudiamo questo grande OT.

Qui si parla di gpu o sbaglio? :search:

Precisamente della metà :asd: prestazioni falze! :a50:

No, cerca il codice produttore nell'insezione e cercalo su google, vedrai che saranno 2 banchi da 8gb.

In ogni caso sappi che queste ram, come quelle che hai tu, non vanno automaticamente alla frequenza per cui tu le hai comprate, ma necessitano di impostare XMP su profile1; altrimenti avrai le ram ferme a 2133mhz, come te in questo caso credo. In ogni caso XMP (Extreme Memory Profile) è un overclock di fabbrica, testato e garantito dall'azienda produttrice del banco, ma è sempre un overclock. Quindi per sfruttare a dovere queste ram devi overcloccare :asd:

Con questo chiudiamo questo grande OT.

Qui si parla di gpu o sbaglio? :search:

D'accordo ora sono istruito per effettuare l'acquisto giusto : 1660 con RAM 3200/3000 e abilitare l'xmp.

Grazie ragazzi

Vedete ragazzi? Il soch @sghe23 fornisce anche gli strumenti di lettura adeguati :lol: :lol: :lol: :lol:

@Falco75 PERZONA FALZA CHE VIENE DA LONTANO ahahahha

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro