GUIDA Guida all'acquisto RX580 + vs RX 480 vs GTX 1060

Quale marca di RX 580 custom da 4/8GB avete acquistato?

• - Sapphire

Voti: 151 44.8%
  • PowerColor

Voti: 17 5.0%
  • - Gigabyte

Voti: 35 10.4%
  • XFX

Voti: 58 17.2%
  • MSI

Voti: 37 11.0%
  • Asus

Voti: 39 11.6%

• Votatori totali
    337
Pubblicità
In pannello di controllo opzione risparmio energia è bilanciato. Dove si cambia questa opzione?

intendi questo
In pannello di controllo opzione risparmio energia è bilanciato. Dove si cambia questa opzione?

intendi questo

Pannello di controllo-Sistema e sicurezza- opzioni risparmio energia - bilanciato / prestazioni elevate- tendina in basso apri e chiudi….
Prova a vedere….
--- i due messaggi sono stati uniti ---

Allegati

• risp.webp
    risp.webp
    31.4 KB · Visualizzazioni: 45
Pannello di controllo-Sistema e sicurezza- opzioni risparmio energia - bilanciato / prestazioni elevate- tendina in basso apri e chiudi….
Prova a vedere….
--- i due messaggi sono stati uniti ---

Devo cambiare da bilanciato a prestazioni elevate?

Questo è il processore al risparmio bilanciato (che uso)
test 4.webp

mentre questo è quello a prestazioni elevate
Test 5.webp

Che devo fare??

Ps. non è che sia stato infettato da un programma che mina??

Metti prestazioni elevate.

Hitman con prestazioni elevate la gpu non ha superato 80% mentre cpu è stata tra 80 e 100%.
Con il risparmio bilanciato ho provato sia shadow of war che sniper elite 4 la gpu stava al 100% mentre la cpu tra 60 e 80%
Che faccio? Ritorno al risparmio bilanciato?

Hitman con prestazioni elevate la gpu non ha superato 80% mentre cpu è stata tra 80 e 100%.
Con il risparmio bilanciato ho provato sia shadow of war che sniper elite 4 la gpu stava al 100% mentre la cpu tra 60 e 80%
Che faccio? Ritorno al risparmio bilanciato?

Ma no !! Prestazioni elevate dovrebbe tenere il tuo clock base della cpu sempre a quella velocità! Senza continui sali e scendi, che magari ti causano qualche drop frame.

Altra cosa.

La tua mobo, anche se è un modello H, cioè non overcloccabile, ha qualche feature, tipo migliora il boost o cose simili?

Ma no !! Prestazioni elevate dovrebbe tenere il tuo clock base della cpu sempre a quella velocità! Senza continui sali e scendi, che magari ti causano qualche drop frame.

Altra cosa.

La tua mobo, anche se è un modello H, cioè non overcloccabile, ha qualche feature, tipo migliora il boost o cose simili?

Si però così la cpu sta sempre a 3.9ghz pur non avendo programmi aperti, mentre prima stava anche a 0.90ghz. Comunque la mia scheda madre è asrock h97 por4 e mi sembra che non ha nulla del genere

mi sembra che non ha nulla del genere

Si, è fisso a 3.9, ma non è perennemente sotto stress. Nel senso, che in idle, le temperature le hai normali, massimo un grado in più.
E comunque, quando non giochi puoi sempre rimettere bilanciato.
Sei già andato nel uefi a vedere quella voce "OC Tweker" che cosa dice?

Si, è fisso a 3.9, ma non è perennemente sotto stress. Nel senso, che in idle, le temperature le hai normali, massimo un grado in più.
E comunque, quando non giochi puoi sempre rimettere bilanciato.
Sei già andato nel uefi a vedere quella voce "OC Tweker" che cosa dice?

Ecco cosa dice
IMG_20181124_211259.webp

È da un po' che non scrivo qui ma volevo una fostra opinione. Ho appena preso una rx 580 8gb nitro+ special edition, quella azzurrino per intenderci, a 235 euro. Che ne pensate?
Sei stato fortunato perchè io l'ho presa 2 giorni prima a 260€ quindi un bel risparmio e se a ciò aggiungi che ora sta a 290€

Ragazzi vorrei un vostro parere. Sabato sera ho preso una rx 580 8gb sapphire pulse a 190€ usata su Amazon. Non avevo soldi e ieri lavoravo quindi ho atteso oggi per andare in tabacchino a ricaricare la Postepay per pagarla.
Mi conviene questa scheda video visto il prezzo o mi conviene prendere una 580 migliore o la 590 xfx che ho visto sta a 257€?
Purtroppo lavorando ho perso l'occasione di prendere la sapphire azzurrina.
Grazie in anticipo a chiunque mi risponda

Inviato da SM-G965F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Pubblicità
Pubblicità
Indietro