GUIDA Guida all'acquisto RX580 + vs RX 480 vs GTX 1060

Quale marca di RX 580 custom da 4/8GB avete acquistato?

• - Sapphire

Voti: 151 44.8%
  • PowerColor

Voti: 17 5.0%
  • - Gigabyte

Voti: 35 10.4%
  • XFX

Voti: 58 17.2%
  • MSI

Voti: 37 11.0%
  • Asus

Voti: 39 11.6%

• Votatori totali
    337
Pubblicità
Sto provando la scheda con the division e ho notato che l'uso della gpu sale e scende e il framerate con tutto ad ultra dx11 non è lineare scende anche a 35fps, secondo voi è normale?? Grazie mille ecco le immagini

pensavo che la nitro+ limited fosse solo da 8gb, cmq sono molto simili ai miei (nitro+ liscia da 4 gb), anzi leggermente più alti. the division non l'ho provato, ma se è come wildlands, che ho provato durante un free weekend, il frame rate è incostantissimo con qualsiasi impostazione grafica

pensavo che la nitro+ limited fosse solo da 8gb, cmq sono molto simili ai miei (nitro+ liscia da 4 gb), anzi leggermente più alti. the division non l'ho provato, ma se è come wildlands, che ho provato durante un free weekend, il frame rate è incostantissimo con qualsiasi impostazione grafica
Veramente la mia è rx 580 nitro+ special edition 8gb, il mio problema è che l'uso della gpu è ballerino dal 100% passa allo 0%

sadsa.gif

Sto provando la scheda con the division e ho notato che l'uso della gpu sale e scende e il framerate con tutto ad ultra dx11 non è lineare scende anche a 35fps, secondo voi è normale?? Grazie mille ecco le immagini
La cpu invece? Come va?
Usa rivatuner in game e vedi cpu e gpu in percentuale come vanno insieme.

Che processore hai?

Inviato da SM-G935F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

La cpu invece? Come va?
Usa rivatuner in game e vedi cpu e gpu in percentuale come vanno insieme.

Che processore hai?

Già uso rivatuner, infatti nelle immagini ci sono tutti i parametri. Ho un i5 4690 e in the division sta tra 80 e 100% però se vedi nella prima immagine la cpu sta al 75% ma la gpu 0%. Ho hitman e in questo gioco la gpu sta al massimo al 60% mentre la cpu sta tra il 50 e 70% però qui non ho nessun calo di frame.

ps. forse ho risolto, ho attivato in msi afterburn abilità monitoraggio dell'utilizzo della GPU unificato e in the division non ci sono stati più questi sali e scendi enormi ma la gpu sta tra il 75% e 99% mentre di media sta sui 84/88%; però in hitman non sale più del 50% anche con questa impostazione

Già uso rivatuner, infatti nelle immagini ci sono tutti i parametri. Ho un i5 4690 e in the division sta tra 80 e 100% però se vedi nella prima immagine la cpu sta al 75% ma la gpu 0%. Ho hitman e in questo gioco la gpu sta al massimo al 60% mentre la cpu sta tra il 50 e 70% però qui non ho nessun calo di frame
Ma e' l'unico gioco dive fa cosi?

Si the division è l'unico gioco che maxato mi da problemi di framerate, hitman l'uso della gpu è 50% ma non ho cali di frame, the wicther 3 la gpu sta tra il 90/100% e gli fps non scendono mai sotto i 90, ho provato anche destiny 2 ad ultra e gli fps fissi a 59 però non so dirti l'uso della gpu perchè blizard non permette l'overlay per evitare i cheat

Si the division è l'unico gioco che maxato mi da problemi di framerate, hitman l'uso della gpu è 50% ma non ho cali di frame, the wicther 3 la gpu sta tra il 90/100% e gli fps non scendono mai sotto i 90, ho provato anche destiny 2 ad ultra e gli fps fissi a 59 però non so dirti l'uso della gpu perchè blizard non permette l'overlay per evitare i cheat
Io uso overlay rivatuner con overwatch senza grossi problemi

Ho provato hitman con impostazioni extra e l'uso della gpu massima è stata 60% fisso a 58/60fps, l'unica missione dove è sceso a 45 è quella del cecchino, ma credo sia dovuto all'ampia visuale perchè appena miravo saliva subito a 60 fps

Ho provato hitman con impostazioni extra e l'uso della gpu massima è stata 60% fisso a 58/60fps, l'unica missione dove è sceso a 45 è quella del cecchino, ma credo sia dovuto all'ampia visuale perchè appena miravo saliva subito a 60 fps
La percentuale della cpu a quanto arriva ?

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro