Dalle poche info che si hanno la 590 dovrebbe essere una 580 pompata, quindi se non vale la pena fare il passaggio da 290 a 580 non lo vale nemmeno per la sorellina poco più grande, secondo me.
Inviato dal mio Moto G (5S) Plus utilizzando Tapatalk
Infatti ho consigliato di aspettare l'uscita proprio per valutare, visto che fino a quando non si hanno dati in mano ufficiali, non si può trarre alcuna conclusione certa :)
http://sapphirenitro.sapphiretech.com/en/580-8.html#specifications
Alla fin fine l'ho comprata dall'amazzone francese ed ora ho delle domande.
1) C''è un ingresso per l'alimentazione da 8 pin ed uno da 6. Mi sembra di capire che quello da 6 è opzionale. A cosa serve?
2) Per avere le stesse prestazioni di una 1060 6gb consuma davvero il doppio? Non farò sicuramente Overclock anzi... ma tra le specifiche c'è <235W contro i 120W della 1060.
3) visto che lo shop di amazon era la stessa Sapphire, la garanzia l'avrò con loro direttamente? c'è da registrare il prodotto nel loro sito?
Prima di tutto, certe domande sarebbe meglio farle prima di acquistare :sisi: Cerca nel futuro di informarti prima ;)
Comunque, sul 6 pin non ricordo che sia opzionale, chiedi conferma a chi ha sotto mano la sapphire, ma ricordavo fosse obbligatorio.
Non posso comunque risponderti certamente.
Sulla seconda domanda, direi che c'è confusione: la RX 580 da 8GB e la GTX 1060 da 6GB hanno, mediamente, uguali prestazioni nei giochi più diffusi attualmente.
La RX 580 da 8GB ha un consumo medio massimo che si attesta circa sui 225w, la GTX 1060 da 6GB (varia anche qui da modello a modello) si ferma sui 150w massimo (parlo di consumi nei test più atroci per tutte e due le schede).
Anche senza fare overclock (che non si possono raggiungere grandi risultati, ne con le RX 580 ne con le GTX 1060), ribadisco che la RX 580 da 8GB
NON fornisce prestazioni inferiori alla GTX 1060 da 6G B (anzi...).
3) Per queste informazioni sugli shop rivolgiti sempre agli shop interessati, mai alle altre persone: loro ne sono i responsabili ed è loro premura fornirti tale informazioni.
Per cui, onde evitare eventuali problematiche (che sono già successe in passato, quindi parlo per esperienza) rivolgiti ad Amazon e/o ai contatti forniti da Sapphire.
Spero di aver un minimo risposto ai tuoi dubbi / domande ;)
Quindi per me l'unica ora è aspettare? Oppure puntare a una 1070 ?
Se punti ai 144hz, attualmente si, come ha detto giustamente Nxjne ci sarà da vedere che combinerà Nvidia ora con la nuova serie, ma per adesso la situazioni è in stand by.
Se riesci a "resistere" ancora qualche mese, magari qualcosina si smuove :)
P.S. Se segui bene le offerte sull'usato, si trovano anche GTX 1080 da 8GB a 400-450€ su Amazon.