GUIDA Guida all'acquisto RX580 + vs RX 480 vs GTX 1060

Quale marca di RX 580 custom da 4/8GB avete acquistato?

• - Sapphire

Voti: 151 44.8%
  • PowerColor

Voti: 17 5.0%
  • - Gigabyte

Voti: 35 10.4%
  • XFX

Voti: 58 17.2%
  • MSI

Voti: 37 11.0%
  • Asus

Voti: 39 11.6%

• Votatori totali
    337
Pubblicità
Per chi può interessare, la stessa è scesa a 202,00€. Tra IVA diversa e spese di spedizione, l'ho pagata 213€.
Contro l'amazzone italica, che ad oggi la mette a €300,14...!
Mi arriva tra il 31/10 ed il 05/11.
Quello che mi spaventa comprare da amazon non italiano è se spediscono in italia, il costo della spedizione e la garanzia nell'eventualità che il prodotto non funziona

Credo che la garanzia sia coperta, il problema piuttosto è che in caso di assistenza probabilmente la spedizione sia a carico tuo, invece che di Amazon.

Buongiorno,
attualmente ho una r9 290 4g e volevo cambiarla
Sono indeciso tra una 1060 6gb e una rx580 8gb e mi sembra di capire che voi consigliate la rx
Gioco praticamente a tutto.

Secondo voi con una di queste due schede avrò un aumento di potenza considerevole o non ne vale la pena?

Se hai un monitor freesync o hai intenzione di prenderlo a breve vai di 580, altrimenti prendi quella che costa meno, avrai giochi dove performa meglio una e giochi dove performa meglio l'altra.
Io ho la 580 e ne sono super soddisfatto. Sul lungo periodo per le mie esperienze il supporto software AMD è decisamente superiore rispetto a quello Nvidia.

Inviato dal mio Moto G (5S) Plus utilizzando Tapatalk

Quello che mi spaventa comprare da amazon non italiano è se spediscono in italia, il costo della spedizione e la garanzia nell'eventualità che il prodotto non funziona
ho anche io la stessa preoccupazione riguardo la garanzia. Per spedire in Italia spediscono.
Credo che la garanzia sia coperta, il problema piuttosto è che in caso di assistenza probabilmente la spedizione sia a carico tuo, invece che di Amazon.
Da quello che so io...te le rimborsano o comunque se scrivi all'assistenza trovano il modo.
Non dovrebbe esserci problema.

Buongiorno,
attualmente ho una r9 290 4g e volevo cambiarla
Sono indeciso tra una 1060 6gb e una rx580 8gb e mi sembra di capire che voi consigliate la rx
Gioco praticamente a tutto.

Secondo voi con una di queste due schede avrò un aumento di potenza considerevole o non ne vale la pena?
Non ti conviene, il salto tra R9 290 e RX 580 non è per nulla netto in full HD.

Fossi in te aspetterei un eventuale RX 590 ormai, oppure una GTX 1070 usata sui 350€.

Non ti conviene, il salto tra R9 290 e RX 580 non è per nulla netto in full HD.

Fossi in te aspetterei un eventuale RX 590 ormai, oppure una GTX 1070 usata sui 350€.
Quoto, la 290 ancora oggi e' una signora scheda e le differenze il fullhd sarebbero minime

Sent from my SM-G935F using Tapatalk

Dalle poche info che si hanno la 590 dovrebbe essere una 580 pompata, quindi se non vale la pena fare il passaggio da 290 a 580 non lo vale nemmeno per la sorellina poco più grande, secondo me.

Inviato dal mio Moto G (5S) Plus utilizzando Tapatalk

http://sapphirenitro.sapphiretech.com/en/580-8.html#specifications
Alla fin fine l'ho comprata dall'amazzone francese ed ora ho delle domande.
1) C''è un ingresso per l'alimentazione da 8 pin ed uno da 6. Mi sembra di capire che quello da 6 è opzionale. A cosa serve?
2) Per avere le stesse prestazioni di una 1060 6gb consuma davvero il doppio? Non farò sicuramente Overclock anzi... ma tra le specifiche c'è <235W contro i 120W della 1060.
3) visto che lo shop di amazon era la stessa Sapphire, la garanzia l'avrò con loro direttamente? c'è da registrare il prodotto nel loro sito?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro