GUIDA Guida all'acquisto RX580 + vs RX 480 vs GTX 1060

Quale marca di RX 580 custom da 4/8GB avete acquistato?

• - Sapphire

Voti: 151 44.8%
  • PowerColor

Voti: 17 5.0%
  • - Gigabyte

Voti: 35 10.4%
  • XFX

Voti: 58 17.2%
  • MSI

Voti: 37 11.0%
  • Asus

Voti: 39 11.6%

• Votatori totali
    337
Pubblicità
direi proprio di sì, al contrario del g-sync di nvidia il freesync è implementabile a costo zero dai produttori e quindi diffuso anche su monitor economici, volendo trovi anche a meno
Esatto il problema è il range del freesync sui monitor economici, è vero che lo implementano tutti però poi te lo ritrovi da 48 a 60Hz, imho un po' inutile. Per avere un range decente devi andare sui 75Hz a salire, addirittura neanche tutti i 144Hz partono da 30
In ogni caso essendo praticamente gratis non ci si può lamentare più di tanto

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Quoto quanto sopra.
Ho un AOC g2460vq6 TN 1ms da 75 hz. Sono riuscito con CRU a portarlo a 30/75 hz. In questo modo essendo il refresh massimo 2,5 volte quello minimo, funziona anche il LFRC e rimane sincronizzato anche sotto i 30 fps, ad esempio quando spingi in 4K.

Esatto il problema è il range del freesync sui monitor economici, è vero che lo implementano tutti però poi te lo ritrovi da 48 a 60Hz, imho un po' inutile. Per avere un range decente devi andare sui 75Hz a salire, addirittura neanche tutti i 144Hz partono da 30
In ogni caso essendo praticamente gratis non ci si può lamentare più di tanto

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

assolutamente d'accordo, nello specifico stavo pensando a un aoc che sto valutando di acquistare (g2590vxq), il cui range del freesync dovrebbe essere 30-75, per un prezzo di 160-180 euro, che trovo onesto come compromesso

assolutamente d'accordo, nello specifico stavo pensando a un aoc che sto valutando di acquistare (g2590vxq), il cui range del freesync dovrebbe essere 30-75, per un prezzo di 160-180 euro, che trovo onesto come compromesso
Non conosco tale monitor, ma comunque per cosa utilizzeresti questo pannello? Solo game?

Ciao ragazzi, vorrei cambiare scheda video visto che la bolla speculativa dovuta ai miner sembra in diminuzione, questo il mio settaggio attuale, cosa mi consigliereste?

CPU: Intel i5 6500

MoBo: AsRock H170 Pro4S

RAM: 2x4GB Kingston HyperX Fury Black DDR4

PSU: Fortron Raider S550 80Plus Silver

CASE: BitFenix NEOS

Ventola posteriore: BitFenix Spectre Pro PWM 120mm

Ventola anteriore: BitFenix Spectre Pro PWM 120mm

Attualmente monto una AMD Sapphire R9 280 X ed un monitor Samsung S24C350 (che, se possibile, vorrei tenere)

Grazie!

[OT]
https://www.amazon.it/dp/B01KZINI82/?tag=tomsforum-21
Lo trovi anche sulla guida dei monitor: https://www.tomshw.it/forum/threads...giornata-allacquisto-del-monitor-2017.611532/

C'è pure usato in ottime condizioni con garanzia Amazon a 159€: io un bel pensiero ce lo farei (se non ti da fastidio il fatto che sia 27 pollici....).
[OT]

si in effetti l'avevo già preso in considerazione, e successivamente scartato perchè 27" mi sembravano perfino troppi, sia per la mia scrivania ma soprattutto perchè avevo paura, a parità di risoluzione, che si vedessero troppo i pixel. tieni presente che arrivo da un portatile 15.6" ips uhd (ma pannello di scarsissima qualità)...

detto questo, anche se per il mio utilizzo dovrebbe bastare un tn (alla fine è browsing, gaming, cad, niente editing foto o video, per film e serie mi sposterò sulla tv) anch'io temo un po' per il passo 'indietro' da ips a tn...ci rifletterò ancora parecchio :D intanto grazie del consiglio!

EDIT: ah e gli altoparlanti integrati mi facevano parecchio gola, per quanto poco potenti

Ciao ragazzi, vorrei cambiare scheda video visto che la bolla speculativa dovuta ai miner sembra in diminuzione, questo il mio settaggio attuale, cosa mi consigliereste?

Attualmente monto una AMD Sapphire R9 280 X ed un monitor Samsung S24C350 (che, se possibile, vorrei tenere)

Grazie!

l'alimentatore dovrebbe reggere entrambe 580 e 1060, ma visto il monitor senza freesync io andrei su una 1060 (ovviamente 6gb), a volte anche più economica della 580, e più parca in consumi. non credo neanche che saresti cpu limited (ma questo lo dico proprio a naso :D), ma non so se vale la pena l'upgrade dalla tua r9 (non la conosco bene, sono rimasto fuori dal giro un pò di tempo, ma questo lo saprai tu in base alle tue performace attuali)

Ultima modifica:

Grazie!
io starei su una 580, ovviamente dipende a che prezzo trovi le schede.
Per i modelli, guarda la prima pagina.

Scusate, ho recuperato una sapphire nitro + 580 4 GB , devo ancora montarla perchè mi pare di capire che richieda sistema operativo a 64 bit.
Sbaglio o i driver di W7 a 32 bit non si trovano? Grazie.

Scusate, ho recuperato una sapphire nitro + 580 4 GB , devo ancora montarla perchè mi pare di capire che richieda sistema operativo a 64 bit.
Sbaglio o i driver di W7 a 32 bit non si trovano? Grazie.
scusa... ma che CPU hai?
Salve a tutti. Cosa ne pensate della XFX RX 580 GTR-S? Nella prima pagine non ho trovato niente.
Sulla GTR non ho mai trovato nessuna recensione, mi spiace.

scusa... ma che CPU hai?

Sulla GTR non ho mai trovato nessuna recensione, mi spiace.
Ho un AMD Phenom 2 X6 1005 T, sto giocando a un paio di giochi su W32 che su W64 danno problemi e volevo capire se posso montarla anche ora o devo aspettare di finirli e mettere successivamente scheda e Windows a 64 bit.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro