GUIDA Guida all'acquisto RX580 + vs RX 480 vs GTX 1060

Quale marca di RX 580 custom da 4/8GB avete acquistato?

• - Sapphire

Voti: 151 44.8%
  • PowerColor

Voti: 17 5.0%
  • - Gigabyte

Voti: 35 10.4%
  • XFX

Voti: 58 17.2%
  • MSI

Voti: 37 11.0%
  • Asus

Voti: 39 11.6%

• Votatori totali
    337
Pubblicità
Tranquillo, fa niente. Ad agosto dovrebbero essere presentate le gtx 11xx. Vedrò i prezzi. Pensandoci, non mi conviene comprare una rx 580 o una gtx 1060, vedrò se spendere qualcosa in più.
Boh guarda, non so proprio risponderti.

Ho sentito dire che dovevano uscire a Giugno, ora ad Agosto, altri che escono a Dicembre, poi forse però escono nel secondo quadrimestre del 2019.... Non si capisce più nulla :/

Aggiorno che in prima pagina, lascerò come non consigliate le XFX GTS.

Scheda buona sulla carta, ma in questi ultimi mesi troppi che hanno acquistato hanno schede che soffrono di coil whine, e su larga scala direi che non va bene.

Peccato, per fortuna che la nitro c'è :D

saranno sempre le stesse che girano e rivendono :asd:

Ciao. Ho un pc con questa configurazione
Gigabyte 990XA-UD3
AMD FX8350 raffreddato da un Noctua NH-D14
8gb G-Skill Sniper DDR3 1866mhz
AMD Radeon R9 290 4gb
Antec Neoeco 620
SSD Samsung 256gb
HD Western Digital 500gb
Monitor Benq EL2870U

Coi pochi giochi a ci gioco raramente (Heroes VII of might and magic, Skyrim, FSX), nessun problema nemmeno con dettagli al massimo. Quando però cerco di visualizzare i video della Gopro a 2.7k e 60fps, anche in finestra, scaricati sull'SSD, vanno tutti a scatti: aperto il task manager, vedo che l'utilizzo della scheda video è al 100%, RAM al 37% e processore intorno al 4%. La domanda: per poterli vedere e magari editare, anche in 4k (quando cambierò pc), una RX580 8gb può bastare o è meglio qualcosa tipo la 1070ti o 1080? 500 sacchi, volendo, potrei anche cacciarli, ma se posso risparmiare è meglio.

Ciao. Ho un pc con questa configurazione
Gigabyte 990XA-UD3
AMD FX8350 raffreddato da un Noctua NH-D14
8gb G-Skill Sniper DDR3 1866mhz
AMD Radeon R9 290 4gb
Antec Neoeco 620
SSD Samsung 256gb
HD Western Digital 500gb
Monitor Benq EL2870U

Coi pochi giochi a ci gioco raramente (Heroes VII of might and magic, Skyrim, FSX), nessun problema nemmeno con dettagli al massimo. Quando però cerco di visualizzare i video della Gopro a 2.7k e 60fps, anche in finestra, scaricati sull'SSD, vanno tutti a scatti: aperto il task manager, vedo che l'utilizzo della scheda video è al 100%, RAM al 37% e processore intorno al 4%. La domanda: per poterli vedere e magari editare, anche in 4k (quando cambierò pc), una RX580 8gb può bastare o è meglio qualcosa tipo la 1070ti o 1080? 500 sacchi, volendo, potrei anche cacciarli, ma se posso risparmiare è meglio.
Una 580 non è molto più prestante di una 290, ok la differenza c'è ma non così abissale come credi.
Mi pare strano che anche solo per guardare un video la scheda vada al 100%...
In editing comunque conta la CPU, la gpu a meno di non fare lavori professionali va benissimo la tua

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Grazie per la risposta. Il task manager ha sorpreso anche me infatti! Da perfetto profano penso che, più che dinpotenza di clock della GPU sia un problema di RAM della stessa. Pensavo alla 580x come alternativa più ecnomica con 8 giga.

Grazie per la risposta. Il task manager ha sorpreso anche me infatti! Da perfetto profano penso che, più che dinpotenza di clock della GPU sia un problema di RAM della stessa. Pensavo alla 580x come alternativa più ecnomica con 8 giga.
Riprodurre un video non satura vram e neanche fare editing, sono tutte operazioni che scrivono in ram. Poi un conto è la vram un conto è l'utilizzo della gpu
Non ha senso passare da una 290 ad una 580

Ragazzi, guardando alcuni bench delle gpu ho visto che oltre ai FPS vengono riportati il framerate 1%low e framerate 0,1%low...cosa sono?

Ragazzi, guardando alcuni bench delle gpu ho visto che oltre ai FPS vengono riportati il framerate 1%low e framerate 0,1%low...cosa sono?
Per dirla male sono i picchi bassi nel grafico del framerate, sono molto importanti perché stabiliscono la stabilità del framerate, magari ouoi avere una media molto alta ma picchi bassi, in questo caso non è un solo picco come nel caso degli fps minimi ma è una certa percentuale di picchi minimo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro