GUIDA Guida all'acquisto RX580 + vs RX 480 vs GTX 1060

Quale marca di RX 580 custom da 4/8GB avete acquistato?

• - Sapphire

Voti: 151 44.8%
  • PowerColor

Voti: 17 5.0%
  • - Gigabyte

Voti: 35 10.4%
  • XFX

Voti: 58 17.2%
  • MSI

Voti: 37 11.0%
  • Asus

Voti: 39 11.6%

• Votatori totali
    337
Pubblicità
La notizia è di qualche mese fa.
Non male la scheda, forse un po' rumorosa.

@fedeprenc QUESTA mi è nuova.
Effettivamente non le fa ancora ma si è parlato di un futuro non troppo lontano
Alla fine è anche meno strano di asrock, nzxt fa disdipatori per CPU da anni ormai, ha fatto anche l'adattatore per le schede video quindi non siamo molto distanti dalla produzione da zero. Magari il pcb inizialmente sarà reference

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

E non è nemmeno male come scheda secondo me (contando che è agli inizi), molto meglio di altre rivali.

Sulla rumorosità, ci sarebbe da vedere anche la curva delle ventole mantenuta, però comunque guardando il grafico delle temp. e le foto con il visore termico, questo marchio fa ben sperare.

Conoscendo NZXT invece... temo un nuovo marchio in stile MSI.

E non è nemmeno male come scheda secondo me (contando che è agli inizi), molto meglio di altre rivali.

Sulla rumorosità, ci sarebbe da vedere anche la curva delle ventole mantenuta, però comunque guardando il grafico delle temp. e le foto con il visore termico, questo marchio fa ben sperare.

Conoscendo NZXT invece... temo un nuovo marchio in stile MSI.
con le schede madri sta facendo buona roba è la marca con le fasi di dissipazione più alte anche con le entry level, come hai evidenziato il problema sarà dato dalle ventole che non produrranno direttamente loro

non la trovo in prima pagina e non riesco a cercare all'interno del thread...la asus dual oc com'è? ce ne sono un paio usate online dalle mie parti

Salve a tutti. Devo comprare una scheda video e sono indeciso tra una gtx 1060 da 6gb o una rx 580 da 8gb. Gioco ad una risoluzione FHD/2K, vorrei mantenere i 60fps e i dettagli alti(con i 2k non vorrei scendere se possibile). Voi quale mi consigliate?

Salve a tutti. Devo comprare una scheda video e sono indeciso tra una gtx 1060 da 6gb o una rx 580 da 8gb. Gioco ad una risoluzione FHD/2K, vorrei mantenere i 60fps e i dettagli alti(con i 2k non vorrei scendere se possibile). Voi quale mi consigliate?

più o meno si equivalgono (1060 leggermente superiore tranne coi giochi che usano le librerie vulkan), ma mi sa che per il 2k, se non vuoi scendere di dettaglio, devi salire di livello tipo 1070 o 1070ti...per lo meno se vuoi una scheda che duri nel tempo...ma lascio la parola a chi è più esperto

Devo restare dentro il budget(devo aggiornare tutto il pc tra un po'). Andrò di FHD a 60hz. Come posso sapere quali giochi usano librerie vulkan?

beh in giochi meno recenti o esosi probabilmente riesci in 2k...per ora i giochi vulkan sono pochi, ma dicono che si prevede una sempre maggiore presenza in futuro. l'altra maggiore discriminante è se hai un monitor freesync o no, nel primo caso meglio amd

https://en.wikipedia.org/wiki/List_of_games_with_Vulkan_support

Il monitor è un FHD economico, verso dicembre lo cambio, ma non spenderò molto, circa 200€, non so se con questa cifra trovo qualcosa con freesync.

Il monitor è un FHD economico, verso dicembre lo cambio, ma non spenderò molto, circa 200€, non so se con questa cifra trovo qualcosa con freesync.

direi proprio di sì, al contrario del g-sync di nvidia il freesync è implementabile a costo zero dai produttori e quindi diffuso anche su monitor economici, volendo trovi anche a meno

direi proprio di sì, al contrario del g-sync di nvidia il freesync è implementabile a costo zero dai produttori e quindi diffuso anche su monitor economici, volendo trovi anche a meno
Sembra che tu te ne intenda, ho aperto una discussione dove cerco aiuto, potresti visualizzarla e dirmi cosa ne pensi via PM (qui andremmo OT)???

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro