GUIDA Guida all'acquisto RX580 + vs RX 480 vs GTX 1060

Quale marca di RX 580 custom da 4/8GB avete acquistato?

• - Sapphire

Voti: 151 44.8%
  • PowerColor

Voti: 17 5.0%
  • - Gigabyte

Voti: 35 10.4%
  • XFX

Voti: 58 17.2%
  • MSI

Voti: 37 11.0%
  • Asus

Voti: 39 11.6%

• Votatori totali
    337
Pubblicità
ciao a tutti,

vorrei abbinare al mio ryzen 2400g una dedicata, che dite è un buon momento per scegliere una rx580 oppure è meglio aspettare ancora un po'?

Si hanno notizie sull'uscita di nuove gpu amd?

grazie
Aspettare cosa? Se la trovi a buon prezzo prendila, credo che se le prossime schede AMD usciranno entro 2020 sarà già buono

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

AMD ha dichiarato di voler aggiornare ogni anno le GPU, quindi forse è lecito aspettarsi un altro refresh delle RX prima delle Navi che sono previste nel Q1 19

Comunque su amz c'è una XFX 4gb a 273€ che ne dite? meglio spendere un 50€ in più per una 8gb?

Ultima modifica:
Allora cambiato alimentatore e ho messo quello nuovo (sharkoon silentstorm icewind 550w), schermata verde nuovamente. Che faccio, provo un rma o mi consigliate di provare qualcos'altro?
Purtroppo non ho modo di testare un'altra scheda madre e/o testare la gpu su un altro pc. Potrebbe essere il cavo usb a dare problemi? Oppure i driver optionali di amd che recano problemi?

Purtroppo non ho modo di testare un'altra scheda madre e/o testare la gpu su un altro pc. Potrebbe essere il cavo usb a dare problemi? Oppure i driver optionali di amd che recano problemi?
cavo usb?
se non hai un itx hai almeno un altro slot pci libero, montala sul secondo o terzo e prova, disinstalla i driver con ddu e installa quelli che ti propone windows

cavo hdmi scusami ahahah, ,mo ho cambiato i driver e ho messo quelli stabili, vediamo cosa succede >_>
Non dipende dai driver perchè ho provato a spingere la gpu giocando a pubg e schermo verde nuvoametne

Ultima modifica:
cavo hdmi scusami ahahah, ,mo ho cambiato i driver e ho messo quelli stabili, vediamo cosa succede >_>
Non dipende dai driver perchè ho provato a spingere la gpu giocando a pubg e schermo verde nuvoametne
Purtroppo se il vecchio alimentatore è il colpevole anche questa è andata, dovresti provare un'altra gpu che sicuramente funziona col nuovo alimentatore in modo da vedere qual è il problema

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

AMD ha dichiarato di voler aggiornare ogni anno le GPU, quindi forse è lecito aspettarsi un altro refresh delle RX prima delle Navi che sono previste nel Q1 19

Comunque su amz c'è una XFX 4gb a 273€ che ne dite? meglio spendere un 50€ in più per una 8gb?
Una bellissima "nuova" serie con qualche Mhz in più sul core clock e qualche frequenza aumentata sulle memorie :D

Ma a quanti gradi arrivano ste Armor che demonizzate tanto?

Dipende dal modello.

Sulla Rx 580, puoi chiedere a Pribolo, che le ha definite "imbarazzanti": non solo temperature non adeguate (quindi gli 80 gradi non sono un miraggio), ma soprattutto la riduzione netta delle frequenze.
Su AMD però non sono così commercializzate.

Per un parere sulle Nvidia, basta che leggi il thread sulle GTX 1080 e 1080ti, puoi farti tranquillamente un tuo parere ;)

p.s. non è demonizzazione... ma sarcasmo su una triste realtà di un'azienda discutibile

Salve ragazzi vi aggiorno per la mia situazione. Ho cambiato cavo hdmi e a quanto pare, e qui tocco ferro/faccio corna, dopo più di 24h non mi è più apparsa la schermata verde e ho giocato tranquillamente a qualsiasi gioco.
Oggi invece mi è apparsa questa:

5p36o5.jpg

sarebbe?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro