GUIDA Guida all'acquisto RX580 + vs RX 480 vs GTX 1060

Quale marca di RX 580 custom da 4/8GB avete acquistato?

• - Sapphire

Voti: 151 44.8%
  • PowerColor

Voti: 17 5.0%
  • - Gigabyte

Voti: 35 10.4%
  • XFX

Voti: 58 17.2%
  • MSI

Voti: 37 11.0%
  • Asus

Voti: 39 11.6%

• Votatori totali
    337
Pubblicità
Ho trovato la GTX 1070 sui 550€ e la RX 580 4GB a ~360€. Con la 580 da 4GB in FHD dite che sono sufficienti? Il fatto è che da una parte AMD mi piace, però non lo so...con sti prezzi, stando al rapporto qualità/prezzo (per ora) sembrerebbe che la GTX 1070 sia al primo posto tra queste (anche con i suoi 8GB di VRAM).
Quindi se dovessi spendere dei soldi, li spenderei nel migliore dei modi pur di avere una scheda video ottima senza esagerare col prezzo e penso che prendere una 1070 sui ~500€ sia un prezzo normale.

@fedeprenc FHD @ 60HZ

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

4GB bastano in fhd ma fino ad un certo punto, ci giochi bene OK, ma con alcune limitazioni su textures e dettagli

La 1070 a 500€ sicuramente è più conveniente di una 580 4GB a 370€

Io prenderei la 1070 se la trovassi a 500€ anche se in fhd 60Hz è sprecata

Inviato da GT-I9505 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

4GB bastano in fhd ma fino ad un certo punto, ci giochi bene OK, ma con alcune limitazioni su textures e dettagli

La 1070 a 500€ sicuramente è più conveniente di una 580 4GB a 370€

Io prenderei la 1070 se la trovassi a 500€ anche se in fhd 60Hz è sprecata

Inviato da GT-I9505 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Lo so che sarebbe un po sprecata però pensandoci un po la RX 580 8gb sta sui 400/450€ mentre la GTX 1070 (un po migliore) sta a 50/100€ in più. Dici che non vale la pena? Meglio andare su una RX 580 8gb?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Si, ma non ho capito perché ad alcuni fanno cosi schifo queste 1060, perché???:look:
Perché 3GB di Vram ormai sono pochissimi per i giochi futuri, già giochi usciti 3 anni fa ne richiedevano di più, perché se non sbaglio è una versione castrata in potenza rispetto alla 6GB non solo per la Vram, perché se guardi le recensioni della scheda o dei videogiochi noterai che ci sono frangenti in cui una 1050ti è più performante di una 1060 3GB. È una scheda assolutamente sconsigliabile. Per questo viene detto meglio la 1050 ti.

Inviato dal mio Moto G (5S) Plus

Comunque sono prezzi veramente alti sia per una che per l’altra, io personalmente non le comprerei a quelle cifre lì. Ripeto, questa è una cosa personale.

Anche io non le comprerei, ma che facciamo?! la mia GTX 670 mi sa che ha tirato le cuoia, che faccio vado di integrata per mesi e mesi, o mi faccio spennare, o rischio l'usato?
tu che faresti??:caffe:

Anche io non le comprerei, ma che facciamo?! la mia GTX 670 mi sa che ha tirato le cuoia, che faccio vado di integrata per mesi e mesi, o mi faccio spennare, o rischio l'usato?
parliamone :lol:

QSN7dQT.png

Guarda io ho ripiegato su una r7 250 per 70 euro la scorsa estate dopo che la Gtx 560 che avevo ha tirato le cuoia.
Sarei andato su una 580 se solo fossero state disponibili o a prezzi normali e non folli. Per come sono io, ripeto IO, aspetterei e tirerei avanti.

Calcola che disegnavo in autocad con l’integrata dell’i5 2500 quindi....

Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Pubblicità
Pubblicità
Indietro