GUIDA Guida all'acquisto RX580 + vs RX 480 vs GTX 1060

Quale marca di RX 580 custom da 4/8GB avete acquistato?

• - Sapphire

Voti: 151 44.8%
  • PowerColor

Voti: 17 5.0%
  • - Gigabyte

Voti: 35 10.4%
  • XFX

Voti: 58 17.2%
  • MSI

Voti: 37 11.0%
  • Asus

Voti: 39 11.6%

• Votatori totali
    337
Pubblicità
Sti maledetti .
Secondo voi con l’uscita delle nuove proposte nvidia si potrà calmare la situazione o rischia addirittura di peggiorare?

Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Per quello che sto vedendo, la mia idea è NO.
Anche io sono tra quelli che doveva rifare il pc ora, dovendo aggiornare una piattaforma core 2 quad...
Purtroppo, per quello che si è visto con vega, come arriva qualcosa di nuovo questi stramaledettissimi miners fagocitano tutto (prego affinché possano pigliare fuoco tutte le mining farm del mondo, senza che nessuno si faccia male). Oltre a questo, nvidia fa soldi a palate con la generazione attuale, perché dovrebbe agitarsi a tirar fuori la nuova generazione se la gente si svena per prendere schedine (perché quello sono le 1060, schedine con chippini) a 350 euro? Tanto si trovano comunque più 1060 che 580, quindi concorrenza 0. Il mercato delle 1080/ti non conosce crisi, quindi...

Dall'altra parte c'è Radeon, la barzelletta fatta azienda, che quando deve lanciare un prodotto apparecchia prima 6/7 mesi di slides, poi fa vedere un prototipo, dopo un altro paio di mesi la """""commercializza""""""" e, se te che pensavi di farti 4 spari su bf1 hai qlo, magari dopo altri 2 mesi riesci a trovarla in commercio e ad acquistarla.
Questo ammesso che tu abbia comprato delle ddr4 quando costavano solo un rene, perché sennò anche lì c'è da piangere.
In poche parole, il pc gaming è in stand by, non si sa per quanto.

Scusate lo sfogo :/

Inviato dal mio ASUS_Z010D utilizzando Tapatalk

Comunque la cosa riguarda pure la fascia alta, manco più le 1070 si trovano e le 1080 costano quanto 5 chili di eroina

Per quello che sto vedendo, la mia idea è NO.
Anche io sono tra quelli che doveva rifare il pc ora, dovendo aggiornare una piattaforma core 2 quad...
Purtroppo, per quello che si è visto con vega, come arriva qualcosa di nuovo questi stramaledettissimi miners fagocitano tutto (prego affinché possano pigliare fuoco tutte le mining farm del mondo, senza che nessuno si faccia male). Oltre a questo, nvidia fa soldi a palate con la generazione attuale, perché dovrebbe agitarsi a tirar fuori la nuova generazione se la gente si svena per prendere schedine (perché quello sono le 1060, schedine con chippini) a 350 euro? Tanto si trovano comunque più 1060 che 580, quindi concorrenza 0. Il mercato delle 1080/ti non conosce crisi, quindi...

Dall'altra parte c'è Radeon, la barzelletta fatta azienda, che quando deve lanciare un prodotto apparecchia prima 6/7 mesi di slides, poi fa vedere un prototipo, dopo un altro paio di mesi la """""commercializza""""""" e, se te che pensavi di farti 4 spari su bf1 hai qlo, magari dopo altri 2 mesi riesci a trovarla in commercio e ad acquistarla.
Questo ammesso che tu abbia comprato delle ddr4 quando costavano solo un rene, perché sennò anche lì c'è da piangere.
In poche parole, il pc gaming è in stand by, non si sa per quanto.

Scusate lo sfogo :/

Inviato dal mio ASUS_Z010D utilizzando Tapatalk

Sono rimasto senza scheda video la scorsa estate proprio quando è iniziato sto mining, ho ripiegato su una r7 250 e il resto del pc ha 6 anni e questo è il 7.
Purtroppo ho visto che le ddr4 costano 2 reni circa quindi al momento mi accontento di quello che ho visto che i programmi funzionano tutti.
Per i giochi mi accontento e se non girano bestemmio per 5 minuti poi mi passa e tutto come prima .

Qui ormai va di fortuna. Se qualcuno ha un colpo di c... pazzesco può prendere a prezzi onesti, altrimenti niente. Il riassunto penso sia questo ormai.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum

Qui ormai va di fortuna. Se qualcuno ha un colpo di c... pazzesco può prendere a prezzi onesti, altrimenti niente. Il riassunto penso sia questo ormai.

Esatto... Io solo ora mi rendo conto di quanto ho fatto bene a prendere al volo la 580 nitro a 250€ su epto a fine dicembre. Pensare che un mese fa, le 580 anche se a 300€ si trovavano. Ora proprio 0.

Inviato da ONEPLUS A5010 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Bella botta di fortuna, per 250 euro firmerei adesso. Come va la 580?

Bella botta di fortuna, per 250 euro firmerei adesso. Come va la 580?

Diciamo che mi è capitata una scheda un po' sfigata, ho avuto un po' di problemi con il bios e ho "perso" il boost stock, ma niente di tragico diciamo, ho risolto con un po' di sano overclock e ho aperto un ticket con la Sapphire e mi stanno aiutando

Per il resto l'unica cosa che non mi piace è la curva della ventola, ma sembra quasi una moda quella di mettere dissipatori potentissimi e ventole che con la gpu a 75° stanno al 15%... Se gliele metto al 40% non passa i 60° fai te!

Inviato da ONEPLUS A5010 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Sono rimasto senza scheda video la scorsa estate proprio quando è iniziato sto mining, ho ripiegato su una r7 250 e il resto del pc ha 6 anni e questo è il 7.
Purtroppo ho visto che le ddr4 costano 2 reni circa quindi al momento mi accontento di quello che ho visto che i programmi funzionano tutti.
Per i giochi mi accontento e se non girano bestemmio per 5 minuti poi mi passa e tutto come prima .

Prego che la mia HD 7870 regga un altro po guarda...Sto sul filo del rasoio per questa situazione !

Prego che la mia HD 7870 regga un altro po guarda...Sto sul filo del rasoio per questa situazione !

Guarda io sto pregando ogni giorno perché regga tutto quanto. Ho la scheda madre che ogni tanto fa le bizze in riavvio. Tra na roba e l’altra lo uso sempre meno per evitare casini.

Comunque ho letto bene, cioè 700 euro per una rx580???

Pubblicità
Pubblicità
Indietro