GUIDA Guida all'acquisto RX580 + vs RX 480 vs GTX 1060

Quale marca di RX 580 custom da 4/8GB avete acquistato?

• - Sapphire

Voti: 151 44.8%
  • PowerColor

Voti: 17 5.0%
  • - Gigabyte

Voti: 35 10.4%
  • XFX

Voti: 58 17.2%
  • MSI

Voti: 37 11.0%
  • Asus

Voti: 39 11.6%

• Votatori totali
    337
Pubblicità
Da quanto mi pare di capire, ci vogliono mediamente 2 mesi, sono a metà strada :cavallo:

Quasi quasi la riordino sullo store francese con la garanzia del prezzo minimo garantito, sia mai che ci scappa l'affare...

Tanto se la gtx funziona bene, aspettare un mese o due cambia poco o nulla

Grazie del consiglio Gianlu

Da quanto mi pare di capire, ci vogliono mediamente 2 mesi, sono a metà strada :cavallo:

Quasi quasi la riordino sullo store francese con la garanzia del prezzo minimo garantito, sia mai che ci scappa l'affare...

Tanto se la gtx funziona bene, aspettare un mese o due cambia poco o nulla

Grazie del consiglio Gianlu
E poi ci sono io che cambio l'indirizzo

No beh dai, lascio comunque aperto quello in Italia e ne riapro un'altro in quello spagnolo o tedesco. Il primo che spedisce fa si che l'altro venga annullato

A proposito: tra la Nitro+ e la Red Devil... quale scelgo?
Dalla classifica che facemmo tempo fa c'era sopra la nitro

purtroppo a prezzi atroci si sono sempre trovare le gpu...la bolla speculativa che c'è intorno non scompare..

a me è arrivata oggi la 580 ordinata su amazon ad inizio giugno.

doveva arrivare il 23 giugno e hanno rimandato per indisponibilità al 12 luglio. il 12 hanno rimandato ancora tanto che ieri,quando mi è arrivata la mail di notifica spedizione,non mi ricordavo piu che dovesse arrivare.
Ormai stavo pensando a Vega,nel senso di dare un'occhiata i prezzi di Vega. Vabbe arrivata ora la Nitro+ 8GB,in pratica la seconda Sapphire migliore,dietro la Limited Edition

Pagata 279€. non poco ma di sicuro un prezzo onesto,non come quelli che ci sono adesso

Per quanto riguarda il sondaggio ho votato Sapphire,ma il realtà avevo già preso una XFX (che ho ancora ma è fallata e devo riconsegnare) e avrei volentieri preso un'altra XFX Black Edition.

a me è arrivata oggi la 580 ordinata su amazon ad inizio giugno.

doveva arrivare il 23 giugno e hanno rimandato per indisponibilità al 12 luglio. il 12 hanno rimandato ancora tanto che ieri,quando mi è arrivata la mail di notifica spedizione,non mi ricordavo piu che dovesse arrivare.
Ormai stavo pensando a Vega,nel senso di dare un'occhiata i prezzi di Vega. Vabbe arrivata ora la Nitro+ 8GB,in pratica la seconda Sapphire migliore,dietro la Limited Edition

Pagata 279€. non poco ma di sicuro un prezzo onesto,non come quelli che ci sono adesso
Quindi 2 mesi d'attesa...

Quasi...dal 3 Giugno ad oggi.

anche successivamente hanno messo annunci di 580 a buon prezzo (mi pare gigabyte a 260€) spedite in 2-4 settimane,poi tolti subito.

Evidentemente la gente ordinava anche se sapeva che in realtà i pezzi non erano disponibili. Chissà se a loro sono arrivate poi

anche successivamente hanno messo annunci di 580 a buon prezzo (mi pare gigabyte a 260€) spedite in 2-4 settimane,poi tolti subito.

Evidentemente la gente ordinava anche se sapeva che in realtà i pezzi non erano disponibili. Chissà se a loro sono arrivate poi

Io l'ho prenotata a 254€ ma ancora niente

Purtroppo si sa che gli unici pezzi disponibili sono venduti da strozzini che chiedono anche il doppio. Io feci il preordine su merce sarebbe stata disponibile dopo 2 settimane,secondo quanto detto da Amazon, e questo era l'unico modo per ottenere una gpu a prezzi decenti (e lo tutt'ora). Finché non scoppierà questa bolla delle gpu non avremo altri modi decenti per acquistarle. Piuttosto, come si trovano i fortunati possessori?

Ultima modifica:
@EasyMan scusa ma non voglio leggere 134 pagine....:asd: mi puoi dire tu direttamente quale è meglio? Oppure dimmi la pagina dove sta scritto. Io vorrei la gtx 1060 g1 6gb gaming oc, in confronto alla msi rx 580 gaming x per il FHD ultra è meglio o peggio?

@EasyMan scusa ma non voglio leggere 134 pagine....:asd: mi puoi dire tu direttamente quale è meglio? Oppure dimmi la pagina dove sta scritto. Io vorrei la gtx 1060 g1 6gb gaming oc, in confronto alla msi rx 580 gaming x per il FHD ultra è meglio o peggio?

Se giochi a titoli dx12 la RX si comporta meglio.
Per il fullhd dx11 da quello che ho visto sono praticamente identiche. A volte è meglio una, a volte l'altra, e la differenza sostanziale non c'è.

Se giochi a titoli dx12 la RX si comporta meglio.
Per il fullhd dx11 da quello che ho visto sono praticamente identiche. A volte è meglio una, a volte l'altra, e la differenza sostanziale non c'è.
La differenza sostanziale non c'è ma non troppo: più passa il tempo più la RX 580 può solo guadagnare terreno, e già in quasi tutti i giochi è comunque sopra (settimana prossima rimetto la guida, anche senza spoiler visto che il problema è irrisolto), una variazione di pochi FPS ad un divario che alcune volte arriva a 20 FPS! :ok:
Ciao!
Per i modelli custom, ti consiglio assolutamente:
- Sapphire Nitro
- Gigabyte AORUS XTR
- XFX GTS

Se la trovi anche la STRIX di Asus (dipende quanto costa, ma il dissipatore è davvero ottimo) o la Power Color RedDevil (un po' sotto le tre citate sopra, ma neanche di tanto: si tratta di un ottimo modello custom).
MSI nella RX 580 ha toppato un po' e non costa poco, quindi eviterei proprio.
Comunque ora sono via e ovviamente non sto seguendo le novità del mercato: si è mosso qualcosa?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro