Purtroppo tutto è iniziato da fine maggio ed è esploso il fenomeno a giugno, con effetti che neanche le aziende potevano immaginare. Poi se Amazon :rock: decide di mettere inserzioni proprie con articoli da 2-4 settimane e non rispetta le sue stesse indicazioni, noi clienti siamo vittime di questo periodaccio che non penso abbia eguali nella storia dell'informatica. Inoltre l'estate di mezzo, sta cavolo di Vega che ferma i grossisti negli acquisti enormi della serie RX fà sì che una gpu da 200-250 euro arrivi a costare sino a 450 euro, ed è pirla che spende così tanto per una gpu da fullhd. Dando un'occhiata su Amazon francese, tedesco e inglese, i prezzi sono più bassi ma anche lì fanno preordini su merce che ancora non si ha. Ad alcuni va bene, ad altri (Shapire) va male. Mi rode solo aver aspettato un mese per poi leggere "se vuoi puoi rinunciare all'ordine", senza sapere neanche una data ipotetica su quando ritorneranno queste benedette schede.
Tra l'altro, chi ha scelto ryzen è ancora più obbligato a una gpu dedicata, rispetto a chi ha scelto Intel, però avere un i5 con la ddr4, hd ssd e poi avere un pianto di Pc rode...era più potente il phenom X6 con Radeon hd5700 che ho regalato.