GUIDA Guida all'acquisto RX580 + vs RX 480 vs GTX 1060

Quale marca di RX 580 custom da 4/8GB avete acquistato?

• - Sapphire

Voti: 151 44.8%
  • PowerColor

Voti: 17 5.0%
  • - Gigabyte

Voti: 35 10.4%
  • XFX

Voti: 58 17.2%
  • MSI

Voti: 37 11.0%
  • Asus

Voti: 39 11.6%

• Votatori totali
    337
Pubblicità
La differenza sostanziale non c'è ma non troppo: più passa il tempo più la RX 580 può solo guadagnare terreno, e già in quasi tutti i giochi è comunque sopra (settimana prossima rimetto la guida, anche senza spoiler visto che il problema è irrisolto), una variazione di pochi FPS ad un divario che alcune volte arriva a 20 FPS! :ok:

Ciao!
Per i modelli custom, ti consiglio assolutamente:
- Sapphire Nitro
- Gigabyte AORUS XTR
- XFX GTS

Se la trovi anche la STRIX di Asus (dipende quanto costa, ma il dissipatore è davvero ottimo) o la Power Color RedDevil (un po' sotto le tre citate sopra, ma neanche di tanto: si tratta di un ottimo modello custom).
MSI nella RX 580 ha toppato un po' e non costa poco, quindi eviterei proprio.
Comunque ora sono via e ovviamente non sto seguendo le novità del mercato: si è mosso qualcosa?
Se figurati, avremmo fatto una festa se si fosse mosso qualcosa

La differenza sostanziale non c'è ma non troppo: più passa il tempo più la RX 580 può solo guadagnare terreno, e già in quasi tutti i giochi è comunque sopra (settimana prossima rimetto la guida, anche senza spoiler visto che il problema è irrisolto), una variazione di pochi FPS ad un divario che alcune volte arriva a 20 FPS! :ok:

Ciao!
Per i modelli custom, ti consiglio assolutamente:
- Sapphire Nitro
- Gigabyte AORUS XTR
- XFX GTS

Se la trovi anche la STRIX di Asus (dipende quanto costa, ma il dissipatore è davvero ottimo) o la Power Color RedDevil (un po' sotto le tre citate sopra, ma neanche di tanto: si tratta di un ottimo modello custom).
MSI nella RX 580 ha toppato un po' e non costa poco, quindi eviterei proprio.
Comunque ora sono via e ovviamente non sto seguendo le novità del mercato: si è mosso qualcosa?

Ok ti ringrazio, in effetti ho visto in molti bench che la 580 è migliore e ho visto che le migliori custom sono la asus rog strix e la aours xtr, quest'ultima su taocomputer la vendono a 275 ma ora è fuori magazzino per ovvi motivi. Grazie mille per il tuo consiglio.

Se figurati, avremmo fatto una festa se si fosse mosso qualcosa

Ottima idea, facciamo una festa quando ci riusciamo a prendere sta benedetta rx 580 :D. Il primo che se la accaparra ad un prezzo inferiore a 300 offre da bere a tutto il sito! :brindiamo:

6602ed62a0e1032c61e9e8fdedc5b5b6.jpg

Ok ti ringrazio, in effetti ho visto in molti bench che la 580 è migliore e ho visto che le migliori custom sono la asus rog strix e la aours xtr, quest'ultima su taocomputer la vendono a 275 ma ora è fuori magazzino per ovvi motivi. Grazie mille per il tuo consiglio.

Ottima idea, facciamo una festa quando ci riusciamo a prendere sta benedetta rx 580 :D. Il primo che se la accaparra ad un prezzo inferiore a 300 offre da bere a tutto il sito! :brindiamo:
Si così i soldi che risparmi sulla 580 te li bevi ahha

Io l'ho prenotata a 254€ ma ancora niente
La mia Aorus da 254 euro (ordinata da Amazon il 30 giugno), oggi: "In seguito alla tua e-mail ti comunico che l'articolo da te desiderato è attualmente non disponibile e per questo motivo non possiamo ancora sapere la data precisa per la disponibilità".

La mia Aorus da 254 euro (ordinata da Amazon il 30 giugno), oggi: "In seguito alla tua e-mail ti comunico che l'articolo da te desiderato è attualmente non disponibile e per questo motivo non possiamo ancora sapere la data precisa per la disponibilità".

Io l'ho ordinata il 15 giugno, consegna massima per il 15 luglio. ad oggi non sanno più nulla, non ci sperare..

stessa cosa anche per me,2 volte...poi è arrivata.
Però la tua è gigabyte,la mia è sapphire..cioè dipende dai fornitori,non è detto che se la Sapphire le ha mandate (anche se in ritardo) lo farà anche gigabyte

Io dovrei ricevere entro domani la chiamata da Amazon in cui mi diranno che fine ha fatto il mio ordine:se arriverà chissà quando o se devo rinunciarci

@_Gra_ ecco i link dei bench che ho visto:

https://www.extremetech.com/gaming/...viewed-amd-takes-fight-gtx-1060-mixed-results

http://www.trustedreviews.com/reviews/amd-radeon-rx-580-performance-page-2

(questo mi sembra il più significativo)

Ecco, ora vediamo i tuoi :).

Un'altra cosa, puoi dirmi se la i5 6500 fa bottleneck con la aorus xtr 580 8g? E se si, con quale cpu la devo cambiare?
c'è un video proprio su tomsh in cui fanno vedere che è molto improbabile che un i5 faccia da collo di bottiglia ad una gpu. Visto come sono i giochi (non sfruttano i multicore) e la potenza delle gpu, i processori fanno solo da "accompagnamento" nell'esecuzione di un gioco. Un buon i5 si adatta anche a una 1080 per quanto riguarda il puro game e la differenza tra un i5 e un i7 si aggira a pochissimi frame al secondo.

Io prenotata il giorno prima e mi dice ancora come data di spedizione il 6 agosto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro