GUIDA Guida all'acquisto RX580 + vs RX 480 vs GTX 1060

Quale marca di RX 580 custom da 4/8GB avete acquistato?

• - Sapphire

Voti: 151 44.8%
  • PowerColor

Voti: 17 5.0%
  • - Gigabyte

Voti: 35 10.4%
  • XFX

Voti: 58 17.2%
  • MSI

Voti: 37 11.0%
  • Asus

Voti: 39 11.6%

• Votatori totali
    337
Pubblicità
E chi ha ryzen incece?
Eh, chi ha Ryzen deve avere ancora più pazienza, mi spiace :patpat:
Tra ryzen e scheda integrata intel cambia poco...con quella dell' i5 7400 faccio meno fps di quanto ne facessi con la mia vecchia hd5700: f12015 mi gira a dettagli medi a 20 fps!! Quindi anche quella intel serve solo per lavorare su desktop
Non credo di capire. Tra Ryzen e Intel con hd graphics integrata cambia e pure tanto. Un Ryzen senza GPU dedicata non può funzionare, le APU AMD devono ancora uscire, di conseguenza se hai Ryzen adesso significa che hai una dedicata quindi ---> Ryzen + GPU > Intel + integrata.
Probabilmente non ho capito io la risposta... :boh:
Una 4 gb sotto ai 230 si trovava prima dell'esplosione mining
Mi pare di si, ma se trovi una 580 4GB a €230 e una 580 8GB a €260, cosa fai?
Mi pare ovvio che (così come la versione da 3GB della GTX 1060 in confronto a quella da 6GB) la 580 da 4GB sia solo una versione castrata della 580 da 8GB :fumato:

Eh, chi ha Ryzen deve avere ancora più pazienza, mi spiace :patpat:

Non credo di capire. Tra Ryzen e Intel con hd graphics integrata cambia e pure tanto. Un Ryzen senza GPU dedicata non può funzionare, le APU AMD devono ancora uscire, di conseguenza se hai Ryzen adesso significa che hai una dedicata quindi ---> Ryzen + GPU > Intel + integrata.
Probabilmente non ho capito io la risposta... :boh:

Mi pare di si, ma se trovi una 580 4GB a €230 e una 580 8GB a €260, cosa fai?
Mi pare ovvio che (così come la versione da 3GB della GTX 1060 in confronto a quella da 6GB) la 580 da 4GB sia solo una versione castrata della 580 da 8GB :fumato:
Su ryzen probabilmente sono all'oscuro dei problemi che da: un pc ryzen permette un banale collegamento vga a un monitor o no?
Sul versante gpu e dei micro scalini di prezzo, molto dipende dalla flessibilità di ciascuno: la rx 460 non mi andava molto a genio e così optai per una 470...poi diventata 570 introvabile e quindi mi sono buttato sulla 580 4 gb. Non penso che cambierò più idea per una 8 giga, anche se dovesse costare 30 euro in piu XD

si, ma consumano il triplo e scaldano un botto..... peraltro sono tecnologie ormai vecchiotte... ;)
La fortuna è che le 980/290/390 non sono perse in considerazione dai minatori proprio per il fatto che i consumi non consentono di massimizzare la resa mentre se uno gioca qualche ora alla settimana non ci fa caso.
L'alternativa è 460/560/1050ti senza spingere troppo sui dettagli.

Comunque molte cryptovalute sono calate in questi giorni. È presto però per dire se la bolla si sta sgonfiando.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro