GUIDA Guida all'acquisto RX580 + vs RX 480 vs GTX 1060

Quale marca di RX 580 custom da 4/8GB avete acquistato?

  • - Sapphire

    Voti: 151 44.8%
  • PowerColor

    Voti: 17 5.0%
  • - Gigabyte

    Voti: 35 10.4%
  • XFX

    Voti: 58 17.2%
  • MSI

    Voti: 37 11.0%
  • Asus

    Voti: 39 11.6%

  • Votatori totali
    337
Pubblicità
250 eurozzi da ePrice per la Msi 1060 Gaming X.
Consegnata in 48 ore.
Non ho ancora potuto testarla come Dio comanda perché il pc ha avuto la prima accensione stanotte alle 01:00 e oggi sono ufficio...se riesco stasera ci faccio un giro, ma venendo da una Xbox One non ci vorrá molto a sorprendermi.
 
Non ho esigenze particolari per il game, mi basta un bel fullhd tra i 30 e 60 fps che regga qualche anno. Stavo anche considerando la 1050 ti, molto più disponibile sul mercato e senza tempi biblici. La 1050ti ad oggi regge bene il fullhd, non vorrei che tra 2,3 anni lottasse per non scendere sotto i 30 fps pentendomi della scelta.
 
Non ho esigenze particolari per il game, mi basta un bel fullhd tra i 30 e 60 fps che regga qualche anno. Stavo anche considerando la 1050 ti, molto più disponibile sul mercato e senza tempi biblici. La 1050ti ad oggi regge bene il fullhd, non vorrei che tra 2,3 anni lottasse per non scendere sotto i 30 fps pentendomi della scelta.
Allora vai tranquillo di 580.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 
Qualcuno ha esperienze con la MSI Armor RX 580 8GB?

Yasko
Comunque ragazzi, calma: noto un sacco di ripetizioni.

In due pagine avete scritto ben due volte quale sia la custom più fresca, @Jaccko86 ha risposto ed è stato ancora richiesto con una risposta diversa errata.

Ricordiamoci anche di leggere qualche commento indietro, sperando nel frattempo che sistemino l'editor di testo per il tasto spoiler e io possa reinserire la guida in prima pagina.

Devo finire il video, spero di riportarvi tutto.

Vi faccio un riassunto generale per chi se lo fosse perso, mettendole sul podio:

1 - Asus STRIX RX 580 8GB (non diamo peso alle frequenze!)
Pro: Fresca e silenziosa, nonostante le sue 3 ventole.
Contro: di solito la più costosa, un po' lunga rispetto alle altre.


2 - A parimerito la Sapphire NITRO + --- AORUS XTR --- XFX GTS
Sono le più bilanciate tra rapporto grandezza / temperature / rumorosità / prezzo , anche se sappiamo che ora il mercato è una mucca pazza.


3 - PowerColor Red Devil
Simile alle tre citate prima, ma ha dei difetti in più:
è difficilissima da trovare, anche a prezzi sovraumani;
Le temperature e la rumorosità sono buone, un poco meno delle tre di sopra in seconda posizione, ma è comunque una buona custom.

4. Gigabyte AORUS (liscia)
La versione AORUS normale (senza scritta XTR) non è male a quanto ho visto, ma meglio orientarsi su quelle sopra.


NEL GIRONE DEL'INFERNO TROVIAMO:

La Gigabyte GAMING : SATANA SOTTO FORMA DI GPU.
POCA SPESA E POCA RESA.

La Sapphire Pulse è una RX 580 per frequenze, ma il dissipatore è quello della Nitro + RX 480. Non è cattivissima, la metterei nel purgatorio, ma anche questa la eviterei in favore di altro.

LA MSI ARMOR FA SCHIFO LETTERALMENTE (è stato comunicato da pribolo che non è neanche una vera e propria RX 580, visto che le frequenze così alte non le riuscirà mai a tenere visto il dissipatore che si ritrova).

LA MSI GAMING è RUMOROSA IN LOAD, con l'ultimo aggiornamento hanno abbassato le frequenze (già basse di suo) e il dissipatore non è considerabile visto anche il costo e le concorrenti, quindi per favore,

SE VOLETE LA SCHEDA ROSSA BELLA SWAG DA METTERE CON I LED DELL'ALBERO DI NATALE DENTRO AL VOSTRO CASE TUTTO ABBINATO BELLISSIMO

PRENDETE LA RED DEVIL :evil::evil::evil:


Questa è più o meno la situazione riassunta di tutti i modelli custom in circolazione :ok:

Esperienze dirette credo non ce ne siano dato che é tra le sconsigliate.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top