GUIDA Guida all'acquisto RX580 + vs RX 480 vs GTX 1060

Quale marca di RX 580 custom da 4/8GB avete acquistato?

• - Sapphire

Voti: 151 44.8%
  • PowerColor

Voti: 17 5.0%
  • - Gigabyte

Voti: 35 10.4%
  • XFX

Voti: 58 17.2%
  • MSI

Voti: 37 11.0%
  • Asus

Voti: 39 11.6%

• Votatori totali
    337
Pubblicità
Scusate l'ignoranza, ma la penuria di schede cosa c'entra col mining bitcoin? Sono le schede più utilizzate dai pool per fare i controlli mining?

Scusate l'ignoranza, ma la penuria di schede cosa c'entra col mining bitcoin? Sono le schede più utilizzate dai pool per fare i controlli mining?
Hai detto bene, a quanto pare hanno un ottimo rendimento in rapporto al consumo e quindi quando tornano disponibili vengono acquistate in stock (sti tizi ne mettono in parallelo anche 6 e passa schede). Altri secondo me le acquistano per rivenderle a prezzi più alti vista l eccessiva richiesta e magari tu o io che ne vorremmo prendere una sola per giocare tranquillamente in fhd o per lavorarci (a me serve principalmente per modellazione e rendering) senza spendere una follia non troviamo nulla di disponibile a meno che tu non abbia la pazienza di aspettare tempi biblici per averne una. Io siccome mi conosco ed è già tanto quando aspetto una settimana per ricevere un pezzo nuovo del pc c ho tolto direttamente mani e per adesso mi tengo le mie gpu (sli670) che ho messo pure sul mercatino ma nessuno se le è filate

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

Dite che con il FHD si saturano i 4GB di VRAM?
Nel caso in cui li saturi in cosa incomberei? (cali di prestazioni o altro)
Nel caso in cui non ci siano conseguenze che rendono un gioco ingiocabile, andrò sui 4GB

Ultima modifica:
Nel caso in cui non ci siano conseguenze che rendono un gioco ingiocabile, andrò sui 4GB

io gioco in 4k a dettagli ultra con una 1060 e mai saturo5 giga di ram. quindi vai tranquillo. non saturi i 4gb di ram con il fhd

se non sei un malato dei filtri e delle mod vanno bene :ok:
Se supero i 4GB saturati cosa succede?
Noterai cali di frame, dovrai abbassare qualche dettaglio

Pubblicità
Pubblicità
Indietro