GUIDA Guida all'acquisto RX580 + vs RX 480 vs GTX 1060

Quale marca di RX 580 custom da 4/8GB avete acquistato?

• - Sapphire

Voti: 151 44.8%
  • PowerColor

Voti: 17 5.0%
  • - Gigabyte

Voti: 35 10.4%
  • XFX

Voti: 58 17.2%
  • MSI

Voti: 37 11.0%
  • Asus

Voti: 39 11.6%

• Votatori totali
    337
Pubblicità
Ragazzi, qual è il migliore tra i due seguenti modelli?
1) RX-560P4SFGR
2) 11267-00-20G

sembra che la sapphire abbia il clock della gpu di 5mhz più alto. Le momorie vanno a 7ghz entrambe. A "simpatia" ti direi più la pulse. Come benchmark, come temp e come consumi ti direi di aspettare persone che hanno migliori conoscenze mie. Ultima cosa....monoventola non è che mi ispiri molto ma, essendo una gpu meno performante credo che scaldi molto meno...IMHO

Allora, vai con la 1060. Le 580 sono mega sovraprezzate e sono introvabili : ne so qualcosa.... Io ho preso una 1060 6gb della gainward golden sample. E' silenziosa, super occata e non sale mai sopra i 70 gradi.
grazie ma viene comunque 290€ che non mi sembra il massimo perchè con 10€ in più arrivo alle 580... la gainward "base" non phoenix com'è che in giro non trovo recensioni?

Salve a tutti, ho letto un bel po' di opinioni e review tra le varie gtx 1060 e rx 480-580 e vorrei un vostro consiglio considerando però che sono costretto a comprare su amazon per via di un buono regalo... so che i prezzi sono alti ma sono senza scheda video già da un paio di giorni quindi preferiei ordinarla in tempi brevi

Eh sì, sono alti.
Nel nuovo, l'offerta più convincente è questa 1060 IMHO: https://www.amazon.it/Gainward-GTX1...=1495392554&sr=1-3&keywords=Gainward+GTX+1060
Se la vuoi prendila subito perchè ne è rimasta solo una. E' una 1060 entry level, ma il dissipatore non è male in relazione a ciò che deve dissipare, quindi è una scheda rispettabile.

Altrimenti, valutando warehouse, ci sono unb paio di offerte non malvagie rispettivamente per la 480 Nitro e la 580 StriX:
https://www.amazon.it/Sapphire-1125...ie=UTF8&qid=1495392660&sr=1-6&keywords=RX+480
https://www.amazon.it/gp/offer-list...5392626&sr=1-2&keywords=RX+580&condition=used
Ovviamente tra le due meglio la StriX, sia come prestazioni, sia soprattutto come raffreddamento, ma il prezzo è più alto.
Rispetto alla 1060 lo sai, no, le RX580 vanno qualcosa in più, specialmente in DX12 (ma poca roba).

Ragazzi, qual è il migliore tra i due seguenti modelli?
1) RX-560P4SFGR
2) 11267-00-20G

Anche se, in realtà, mi fa impazzire il modello RX-560P4TFGR una VGA slim della XFX ma non so dove comprarla.

Più o meno siamo lì, prendi pure quella che trovi a meno...
Evita la slim se non sei obbligato per questioni di spazio: raffredda peggio delle altre, per forza di cose.

Eh sì, sono alti.
Nel nuovo, l'offerta più convincente è questa 1060 IMHO: https://www.amazon.it/Gainward-GTX1...=1495392554&sr=1-3&keywords=Gainward+GTX+1060
Se la vuoi prendila subito perchè ne è rimasta solo una. E' una 1060 entry level, ma il dissipatore non è male in relazione a ciò che deve dissipare, quindi è una scheda rispettabile.

Altrimenti, valutando warehouse, ci sono unb paio di offerte non malvagie rispettivamente per la 480 Nitro e la 580 StriX:
https://www.amazon.it/Sapphire-1125...ie=UTF8&qid=1495392660&sr=1-6&keywords=RX+480
https://www.amazon.it/gp/offer-list...5392626&sr=1-2&keywords=RX+580&condition=used
Ovviamente tra le due meglio la StriX, sia come prestazioni, sia soprattutto come raffreddamento, ma il prezzo è più alto.
Rispetto alla 1060 lo sai, no, le RX580 vanno qualcosa in più, specialmente in DX12 (ma poca roba).
Ok grazie ti segnalo che la nitro è la 470 e non la 480... per la strix ti fideresti di un usato - buone condizioni? In più ho letto che soffrono di parecchio coil whine confermi?

grazie ma viene comunque 290€ che non mi sembra il massimo perchè con 10€ in più arrivo alle 580... la gainward "base" non phoenix com'è che in giro non trovo recensioni?

io l'ho pagata su puntocomshop 264 compresa spedizione....la gainward phoenix non GS viene 245-250. Per le recensioni che non trovi non so che dire...

scusate se vado un attimo OT:: ora che ho la rx580 nuova ho messo in vendita la vecchia asus gtx560ti e mi hanno offerto 30€ con consegna a mano. Che faccio? Accetto?

La RX-550 4GB mangia la 1030 2GB.
La 1030 2GB mangia la RX-550 2GB:
NON CI STO CAPENDO NIENTE SU COME FUNZIONANO QUESTE ARCHITETTURE.

scusate se vado un attimo OT:: ora che ho la rx580 nuova ho messo in vendita la vecchia asus gtx560ti e mi hanno offerto 30€ con consegna a mano. Che faccio? Accetto?
come vuoi tu, se vuoi ricavarci qualcosa va benissimo.
La tua RX 580 è già arrivata?
La RX-550 4GB mangia la 1030 2GB.
La 1030 2GB mangia la RX-550 2GB:
NON CI STO CAPENDO NIENTE SU COME FUNZIONANO QUESTE ARCHITETTURE.
io nemmeno le guardo sinceramente... schede video di fascia bassissima, le eviterei come già detto

Comunque, per chi volesse comprare da Amazon... Vi segnalo l'andamento dei prezzi della Nitro e della Strix
pricetrak.webp

photo_2017-05-22_15-11-29.webp

Se proprio dovete acquistare da questo shop, tenete d'occhio la STRIX rispetto alla Sapphire. Sulla PowerColor, XFX e Gigabyte AORUS non ho grafici.

Segnalo, a chi non lo conosca, che potete tenere d'occhio l'andamento delle RX 580 che avete notato da Amazon con PriceTrackBot, disponibile su Telegram e molto comodo.

Per il resto, ho guardato ora su PuntoComShop e su TaoComputer, la situazione è sempre la stessa, se non peggiore.
Una segnalazione in casa Nvidia: trovate per 345€ una Palit GTX 1070 da TaoComputer. Sto cercando dei benchmark in giro, dovrebbe essere molto basica ma il prezzo è ottimo.

Vi tengo aggiornati, se voi avete novità come sempre, segnalatemele pure ;)

Ciao ragazzi, devo sostituire la mia 7870 morta con una tra la 570 da 4gb e la 580 da 8gb. Quale scelgo (magari un modello custom specifico)? Per il resto ho un i5 2320 e 8gb di RAM e la GPU preferisco prenderla su Amazon.

come vuoi tu, se vuoi ricavarci qualcosa va benissimo.
La tua RX 580 è già arrivata?

io nemmeno le guardo sinceramente... schede video di fascia bassissima, le eviterei come già detto
Ma solo per capire e fare le proporzioni perché tanto ho una 560 ed una 570, non mi servono le fascia bassa però fanno pensare.
Le top hanno un comportamento diverso.

Ciao ragazzi, devo sostituire la mia 7870 morta con una tra la 570 da 4gb e la 580 da 8gb. Quale scelgo (magari un modello custom specifico)? Per il resto ho un i5 2320 e 8gb di RAM e la GPU preferisco prenderla su Amazon.
ciao Vale :ok:
Che modelli custom avevi notato? Purtroppo come potrai notare, rileggendo i messaggi prima, che il mercato è "bloccato" sulle RX....

.... oltretutto lo shop da cui preferiresti comperare ha prezzi nettamente da fuori di testa al momento quindi ti direi di fare come tutti e guardare su altri siti.
ad ogni modo gia che fai la spesa fossi in te preferirei una 580 da 8gb presa da pincopallo piuttosto che una 570 4gb a prezzo Ama***

La scheda è arrivata, nonostante qualche piccolo problema ma pazienza.
Adesso volevo chiedervi aiuto per una questione: ho installato tutti i driver, tutto apposto, ma quando provo a guardare un video in hd su youtube quest'ultima va a scatti o va male, prima lento poi veloce di colpo, cosa può essere? Spero non sia qualche difetto della scheda video...

ok rettifico, qualsiasi video anche sd va a scatti... cosa può essere? :(

Pubblicità
Pubblicità
Indietro