GUIDA Guida all'acquisto RX580 + vs RX 480 vs GTX 1060

Quale marca di RX 580 custom da 4/8GB avete acquistato?

• - Sapphire

Voti: 151 44.8%
  • PowerColor

Voti: 17 5.0%
  • - Gigabyte

Voti: 35 10.4%
  • XFX

Voti: 58 17.2%
  • MSI

Voti: 37 11.0%
  • Asus

Voti: 39 11.6%

• Votatori totali
    337
Pubblicità
Ciao Ragazzi. Sono qui, ancora una volta, a chiedere consiglio. Siccome ho aspettato più di due mesi la 580 ho propeso per prendere la 1060. Poi, visto che c'era la 580 buona l'ho pagata e non la riceverò. Insomma voi che mi consigliate di fare? Tenermi questa Gainward Phoenix GTX 1060 6GB Golden sample oppure scelgo la 580? Insomma, voi che fareste?

@pribolo, in pratica non voglio ombra di problemi

Sì, ma non darebbe problemi...
Non so se ormai l'hai restituita o l'hai ancora tu: se ce l'hai, ripeto, io punterei più che altro ad avere un piccolo sconto, se te lo concedono e basta. Anche perchè, mi pare l'avessi pagata 126, no? Altri prezzi simili al momento non se ne trovano.

Per curiosità, sempre se hai ancora la scheda, puoi postarmi la schermata di GPUz? O in ogni caso guardare che frequenza riporta come GPU clock...

@pribolo

Tra la 560 Sapphire Pulse e la Gigabyte Gaming, hai idea su quale possa risultare più silenziosa?
Da ignorante mi viene da pensare che la Pulse con una sola ventola e dissipatore senza heatpipe possa avere un profilo ventola decisamente più alto.
Inoltre non vedo specificata da nessuna parte la disattivazione della ventola in idle sulla Pulse, ma non vorrei che sia dato per "scontato".

Sì, a occhio il dissipatore della Gaming è migliore: heatpipe, più lamelle, due ventole. Che sia più efficiente, anche senza dati concreti a supporto si può ipotizzare con ragionevole certezza.
Poi che scelte abbiano effettuato i due produttori per quanto riguarda il profilo delle ventole non lo posso sapere a priori, ma tanto la gestione delle ventole puoi modificarla come meglio credi: sicuramente la Gigabyte risulterà più silenziosa a parità di temperatura...

Ultima modifica:
Insomma, dai. Che fo, la apro?:look::look:
28ho8j7.jpg

Ciao Ragazzi. Sono qui, ancora una volta, a chiedere consiglio. Siccome ho aspettato più di due mesi la 580 ho propeso per prendere la 1060. Poi, visto che c'era la 580 buona l'ho pagata e non la riceverò. Insomma voi che mi consigliate di fare? Tenermi questa Gainward Phoenix GTX 1060 6GB Golden sample oppure scelgo la 580? Insomma, voi che fareste?
Ti stanno dicendo tutti di tenere la 1060: tieni la 1060
Tieni la 1060 e non pensarci più!

Tieni la 1060. I prezzi delle 580 resteranno alti per un po'.

Sì, ma non darebbe problemi...
Non so se ormai l'hai restituita o l'hai ancora tu: se ce l'hai, ripeto, io punterei più che altro ad avere un piccolo sconto, se te lo concedono e basta. Anche perchè, mi pare l'avessi pagata 126, no? Altri prezzi simili al momento non se ne trovano.

Per curiosità, sempre se hai ancora la scheda, puoi postarmi la schermata di GPUz? O in ogni caso guardare che frequenza riporta come GPU clock...

Non stasera. Potrò domani se ePrice non mi avrà ancora dato istruzioni per il rimborso.

Salve a tutti, ho letto un bel po' di opinioni e review tra le varie gtx 1060 e rx 480-580 e vorrei un vostro consiglio considerando però che sono costretto a comprare su amazon per via di un buono regalo... so che i prezzi sono alti ma sono senza scheda video già da un paio di giorni quindi preferiei ordinarla in tempi brevi

Salve a tutti, ho letto un bel po' di opinioni e review tra le varie gtx 1060 e rx 480-580 e vorrei un vostro consiglio considerando però che sono costretto a comprare su amazon per via di un buono regalo... so che i prezzi sono alti ma sono senza scheda video già da un paio di giorni quindi preferiei ordinarla in tempi brevi

Allora, vai con la 1060. Le 580 sono mega sovraprezzate e sono introvabili : ne so qualcosa.... Io ho preso una 1060 6gb della gainward golden sample. E' silenziosa, super occata e non sale mai sopra i 70 gradi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro