GUIDA Guida all'acquisto RX580 + vs RX 480 vs GTX 1060

Quale marca di RX 580 custom da 4/8GB avete acquistato?

• - Sapphire

Voti: 151 44.8%
  • PowerColor

Voti: 17 5.0%
  • - Gigabyte

Voti: 35 10.4%
  • XFX

Voti: 58 17.2%
  • MSI

Voti: 37 11.0%
  • Asus

Voti: 39 11.6%

• Votatori totali
    337
Pubblicità
Sul Tubo c'è un solo benchmark relativamente affidabile tra la RX-550 e la GTX-1030. In questo test di dieci giochi la GTX-1030, su ~50fps, sta sempre ~5fps sopra (~10%) mentre nei giochi pro Nvidia sale al ~20% in più di performance. La RX-550 invece è sopra solo nei giochi ottimizzati appositamente e supera la GTX-1030 soltanto di ~3fps su 50fps.
Voi che invece sapete leggere l'inglese, avete trovato qualcosa nelle vostre fonti?

Mi sono stancato di aspettare la 580 a 250, continuare ad aspettare mi sta snervando! ... e se spendessi qualcosa in più? Cosa dite, xfx o anche altro?
Oggi mi sento in vena!

Gigabyte. Pe loro schede sono tutte sotto la media su amd eccetto la linea aorus, ma il gap tra 470 e 570 imho motiva la scelta.

Gigabyte. Pe loro schede sono tutte sotto la media su amd eccetto la linea aorus, ma il gap tra 470 e 570 imho motiva la scelta.

La differenza non risiede solo nella frequenza della gpu e memoria in questo caso? Perché stando ai dati le suddette schede dovrebbero esser pari o quasi.

La differenza non risiede solo nella frequenza della gpu e memoria in questo caso? Perché stando ai dati le suddette schede dovrebbero esser pari o quasi.
In generale, una 570 'rende' circa quanto una 480... Quindi una differenza in performance c'è.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Maró se sono in crisi: ero partito per la GTX 1060 6GB per arrivare alla rx580 8gb! Ora che son pronto per la spesa, le 580 che puntavo non se ne trovano più e mi viene voglia di tornare alla 1060 sarà mica l'universo che cerca di dirmi qualcosa???

Maró se sono in crisi: ero partito per la GTX 1060 6GB per arrivare alla rx580 8gb! Ora che son pronto per la spesa, le 580 che puntavo non se ne trovano più e mi viene voglia di tornare alla 1060 sarà mica l'universo che cerca di dirmi qualcosa???
Su tao ci sono le rx 580 AORUS XTR e le xfx CE (quest'ultime con un prezzo errato). Puoi provare a telefonare e chiedere quanto vengono le xfx, di solito non sono care e sono molto buone!

Nel frattempo sono anche tornati disponibili i Ryzen 5 1600. :)

Si, si, oggi finalmente posso prendere mobo, CPU e RAM!
Giusto per quello che sono agitato per la scelta della GPU cavolo! Al limite momentaneamente rimonto la 5750HD e resto in attesa... boh.

Sì ed ha anche un attacco PCIe diverso. M8l8th non mi dire che per una cosa che protegge a stento dai graffi non mi viene più accettato il reso... soldi buttati perché se non mi accettano il reso dovrò aspettare altri mesi per ammortizzare le spese dell'altro computer...

Non credo ti facciano storie per una pellicola...
Ma ci devi fare OC? Perchè specialmente se la risposta è no onestamente l'avrei tenuta: al massimo potevi tentare di farti scontare qualcosa insistendo sulla mancata corrispondenza foto prodotto.
Tanto cosa vuoic he cambi a livello di peformance? ben poco...

Poi non ho capito quale sarebbe il problema del PCI-E: è un 8x invece che un 16x?

Domanda: meglio 470 strix o 570 gigabyte (non aorus)? Grazie

Tra le due meglio la Gigabyte, sia come performance, grazie alle frequenze maggiori di core e memorie, sia come dissipazione: la 470 StriX ha veramente un dissipatore misero, che non prevede nemmeno un heatsink per i VRM, di conseguenza usano un profilo ventola aggressivo e un power limit basso (con risvolti negativi sulle prestazioni) per impedire che raggiungano temperature pericolose.
http://www.guru3d.com/articles_pages/asus_radeon_rx_470_strix_gaming_4gb_review,1.html

In ogni caso anche la 570 Gaming di Gigabyte non è il massimo a livello di raffreddamento: considera che monta lo stesso dissipatore della RX480 G1 Gaming, che era decisamente calda e tagliava anche leggermente le frequenze, sebbene con profilo ventola più aggressivo possa migliorare (di default è molto blando)
http://www.guru3d.com/articles_pages/asus_radeon_rx_470_strix_gaming_4gb_review,1.html
A quanto l'hai trovata?

Al momento credo che sia il meglio che puoi trovare:
http://www.prokoo.com/scheda-video-core-p-168753.html
https://www.taocomputer.eu/shop2007/scheda.asp?id=36943
Non grandi affari, ma nemmeno pessimi.

Oppure la StriX su amazon warehouse...

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro