GUIDA Guida all'acquisto RX580 + vs RX 480 vs GTX 1060

Quale marca di RX 580 custom da 4/8GB avete acquistato?

• - Sapphire

Voti: 151 44.8%
  • PowerColor

Voti: 17 5.0%
  • - Gigabyte

Voti: 35 10.4%
  • XFX

Voti: 58 17.2%
  • MSI

Voti: 37 11.0%
  • Asus

Voti: 39 11.6%

• Votatori totali
    337
Pubblicità
La cosa strana è che sul sito ufficiale sapphire è presente solo la versione con specifica 11267-00 che dovrebbe corrispondere alla "OC" di eprice e altri negozi.

Comunque se non hanno previsto il connettore non dovrebbero esserci problemi, tuttavia se nelle immagini del sito dove hai acquistato è presente il connettore, potrebbero esserci gli estremi per oggetto non conforme alla descrizione, e quindi fare reso.

La mia Aorus xtr coi suoi led rgb è sulla strada di casa se mi va di culo arriva domani.
Devo segnalare la correttezza di Taocomputer : dopo l'acquisto rimborsatomi un mese fa, mi hanno ricontattato una volta avuta l'effettiva disponibilità in magazzino della scheda.

Anche la non OC ce l'ha sul sito. Ora chiamo mio fratello per controllare. Asp

Io non vedo 6 pin dalla foto che hai mandato...
Sembra un modello non presente sul sito Sapphire. Se non ha il 6 pin sicuramente ha il power target limitato a 75 watt, contro i 90 della sorella con il 6 pin, il che vuol dire frequenze e performance leggermente inferiori (non tanto comunque).
Più che altro non puoi giocarci molto in OC, senza sforare i 75 watt dello slot.

Poi tra l'altro, sulle schede madri buone, anche se attingi 90 watt al posto di 75 non succede niente (al max qualche disturbo in più sull'integrata audio), però insomma, se si può meglio evitare.

Ho addirittura il dubbio che sia una 550 nello scatolo di una 560, eppure è venduto e spedito da e*r*c*, sempre stato affidabile.

È possibile o è soltanto un timore infondato?

Ultima modifica:
Questa è la RX-550 e la mia somiglia decisamente alla RX-560 4GB ma, nonostante ciò ha la metà dei pin sull'attacco PCIe e gli manca il connettore dell'alimentazione ausiliaria: è probabile che il sito della Sapphire non sia attendibile, non mi ispira affidabilità sulle immagini presentate, le quali potrebbero essere solo dimostrative oppure ritoccate al computer.

http://us.dl.sapphiretech.com/archive/gm/PDimg/Sapphire_201710102153.jpg

http://us.dl.sapphiretech.com/archive/gm/PDimg/Sapphire_20171010220.jpg

Dal BIOS è possibile? Mi troverei meglio dal UEFI anziché da Windows
Che io sappia no, ma ogni uefi fa storia a se.

Comunque è difficile credere che possa essere una 550 se la scatola indica una 560.
Inoltre sempre sul sito ufficiale si vedono immagini di due scatole diverse, una leggermente più grande dell'altra, il che fa pensare a due modelli differenti.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro