GUIDA Guida all'acquisto RX580 + vs RX 480 vs GTX 1060

Quale marca di RX 580 custom da 4/8GB avete acquistato?

• - Sapphire

Voti: 151 44.8%
  • PowerColor

Voti: 17 5.0%
  • - Gigabyte

Voti: 35 10.4%
  • XFX

Voti: 58 17.2%
  • MSI

Voti: 37 11.0%
  • Asus

Voti: 39 11.6%

• Votatori totali
    337
Pubblicità
Scusate questa è una cosa che ho notato io e di cui spero di sbagliarmi ma ho notato che le rx580 ha perso circa 15fps su giochi in cui prima ne faceva 60 (visto su vari video di YouTube) ne sapete qualcosa?

In teoria conviene aspettare per qualunque rx,dato il discorso mining. Però non si sa né quanto c'è da aspettare, né di quanto potrebbero calare i prezzi, né che disponibilità di schede avremo. Se vuoi giocare in full hd senza aspettare un'eternità, secondo me vale la pena il tuo acquisto, a prescindere dalle caratteristiche della nitro+

Si beh, non ho fretta. Posso aspettare anche un mese o due. Se dite che 208€ non è poi un gran prezzo e si può fare di meglio, aspetterò.

Comunque per me non è questione di mining... Dove sta tutta sta gente che fa incetta di RX? Io non ne vedo... Per me è un cartello tra distributori e venditori per tenere alto il prezzo.

Ciampi l'ha messo in quel posto pure a me, presa quando risultava disponibile e il giorno dopo email in cui dicevano che non lo era. Ormai è la stessa storia con tutti, roba da denuncia all'associazione consumatori, non possono continuare tutti con questo balletto assurdo!

Per fortuna che avevo fatto tutto tramite eprice e non avevo pagato nulla... e quando gli ho chiesto se erano realmente disponibili mi hanno risposto che nn c'erano problemi auhauhauh secondo me le mettono in vendita in tanti siti a prezzi diversi e le spediscono a chi le paga di più auhauhauh prego in Amazon

Inviato da iPad tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Ho bisogno di una info.. se nell'attesa della 580 mi prendo una 1060 e poi la restituisco quando mi arriva la 580.. dire che poi c'è bisogno di fare qualche cosa di particolare per i driver? Nel senso c'è pericolo che poi vadano in conflitto o posso andare tranquillo ?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum

Ho bisogno di una info.. se nell'attesa della 580 mi prendo una 1060 e poi la restituisco quando mi arriva la 580.. dire che poi c'è bisogno di fare qualche cosa di particolare per i driver? Nel senso c'è pericolo che poi vadano in conflitto o posso andare tranquillo ?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
Dovrai eliminate tutti i driver, comunque un installazione pulita è sempre migliore.

Un'ora fa taocomputer ha scritto sul profilo Facebook che ha creato una mail per la richiesta di scheda video nvidia, in cui indicare il range di prezzo e il modello a cui si è interessati. La richiesta non sarà vincolante e sarà valida per 15 giorni. Non considera ordini contenenti più di una gpu, questo per permettere ai gamers di dotarsi di una scheda video, senza dare la priorità ai miners. Purtroppo solo nvidia, niente amd, ma hanno detto che se la situazione dovesse migliorare faranno lo stesso per amd.

Inviato da HUAWEI CRR-L09 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Un'ora fa taocomputer ha scritto sul profilo Facebook che ha creato una mail per la richiesta di scheda video nvidia, in cui indicare il range di prezzo e il modello a cui si è interessati. La richiesta non sarà vincolante e sarà valida per 15 giorni. Non considera ordini contenenti più di una gpu, questo per permettere ai gamers di dotarsi di una scheda video, senza dare la priorità ai miners. Purtroppo solo nvidia, niente amd, ma hanno detto che se la situazione dovesse migliorare faranno lo stesso per amd.

Inviato da HUAWEI CRR-L09 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
ottima mossa! dai che tra un po ti arriva la magica mail di amazon che il prodotto è stato spedito :-D

Una sapphire 570 nitro+ a 208€ è un buon prezzo o mi conviene aspettare? Presa su amazon :) faccio ancora in tempo ad annullare l'ordine.

edit: da 4gb
è buonissimo come prezzo, io la terrei.
Scusate questa è una cosa che ho notato io e di cui spero di sbagliarmi ma ho notato che le rx580 ha perso circa 15fps su giochi in cui prima ne faceva 60 (visto su vari video di YouTube) ne sapete qualcosa?
In base a quale principio? :boh:

Io ormai diffido da YouTube, troppe persone che parlano e troppi inesperti (consiglio invece le review dei portali online)

Ragazzi, vi linko un video fatte davvero bene sulle 580 custom. Non ci sono tutte, ma dà un'idea di massima delle differenze tra le varie custom.

Purtroppo, ad oggi è il meglio che si possa trovare sul web -.-
Da questo video verrebbe fuori che la XTR è ottima, peccato che non abbia provato la XFX GTS e la Sapphire Nitro.

Da questo video verrebbe fuori che la XTR è ottima, peccato che non abbia provato la XFX GTS e la Sapphire Nitro.

Beh questo video, più che altro, lo conferma :D Purtroppo, avendo l'autore del video un budget limitato, non ha potuto provarle tutte :( Ma il succo è: evitare la reference e buttarsi sulle custom. Nulla di nuovo sotto il sole.

Salve a tutti, ho una domanda da fare riguardo all'overclock di una rx 580 strix 8gb, se non è la discussione adatta chiedo scusa in anticipo!

Da qualche giorno sto provando la 580 acquistata a fine maggio per minare ethereum e, per ottimizzare prestazioni e consumi, ho modificato tramite wattman le frequenze di gpu (da 1360mhz a 1120mhz) e memoria ( da 2000 a 2200), ed ho lasciato di default le impostazioni per il limite di potenza e tensione. Tuttavia ad ogni riavvio del pc queste impostazioni vengono resettate in automatico. È una cosa "normale"? I driver sono aggiornati ed installati dopo aver utilizzato ddu.

Grazie mille in anticipo!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro