GUIDA Guida all'acquisto RTX 2070 Super

Pubblicità
Se hai un buon alimentatore sotto (serve conoscere marca e modello) puoi benissimo farlo.
Ovviamente mi auguro che tu abbia un monitor minimo 1080p 144hz (sarebbe decisamente overkill) o meglio ancora 1440p 144hz, possibilmente con adaptive sync / freesync compatibile / g-sync.

L'alimentatore è un XFX XTR 650W 80+ Gold, il monitor, utilizzando quel pc anche per lavoro quando mi capita di farlo da casa, è un dell u2515h.
Il monitor sarà il prossimo step evolutivo del pc ma, volendone uno 2k 144hz compatibile gsync, mi costerà non poco.

E' un ottimo alimentatore quindi nessun problema sotto questo punto (Falco75 approved).
Il dell è un 2k 60hz quindi va benissimo, quando vorrai fare il salto "giusto" per il 144hz, la scheda video non ti abbandonerà assolutamente, anzi... riuscirai ad apprezzare il suo pieno potenziale.

Come custom interessanti, al momento, ci sono queste:

2070Super triventola Gigabyte: 549 euro
2070Super Asus : 553 + sped. - La strix te la sconsiglio perchè costa quasi 90-100 € in più e non ne vale la pena.
La Zotac è molto valida anche lato dissipazione ma al momento è sovrapprezzata di circa 15-25 €
Best buy del momento la kfa2 a ben 532,90!

Salve ragazzi/e, a breve comprerò una gigabyte rtx 2070 super gaming PC 3x, la scelta è puramente casuale e basata esclusivamente dalla disponibilità e dal prezzo di amazon.it, veniamo alla domanda.
Sapreste dirmi se tale punto è compatibile con la scheda madre: mai z390 gaming plus?
Ovviamente se c'è qualcosa di meglio sono ben graditi i vostri preziosi consigli. Grazie.

Cpu: i5 9600k
Ram: corsair 16gb 3000mhz cl15 ddr4
Mobo: mai 390 gaming plus
Dissipatore: corsair burro h45
Case: itek byzon advanced(una bomba di case)
Ssd: 2x samsung 860 evo 500gb
Alimentatore: 650w modulare corsair 80 plus
Ho fatto copia/incolla di una mia risposta data in un altro post, solo ora mi sono ricordato che il psu indicato nel messaggio si ruppe e l'ho sostituito con un lc power del quale non ricordo il nome al momento ma non appena torno a casa scriverò il modello giusto.
Eventualmente puoi già iniziare a consigliarmi qualche alimentatore non troppo caro, grazie.

Cpu: i5 9600k
Ram: corsair 16gb 3000mhz cl15 ddr4
Mobo: mai 390 gaming plus
Dissipatore: corsair burro h45
Case: itek byzon advanced(una bomba di case)
Ssd: 2x samsung 860 evo 500gb
Alimentatore: 650w modulare corsair 80 plus
Ho fatto copia/incolla di una mia risposta data in un altro post, solo ora mi sono ricordato che il psu indicato nel messaggio si ruppe e l'ho sostituito con un lc power del quale non ricordo il nome al momento ma non appena torno a casa scriverò il modello giusto.
Eventualmente puoi già iniziare a consigliarmi qualche alimentatore non troppo caro, grazie.
Un LC Power.. io lo cambierei in primis.. indicaci il modello appenaarrivi a casa.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro