GUIDA Guida all'acquisto GTX 1080/1080 Ti

Pubblicità
Cazzarola, è vero!

Quindi o aspetto le Ampere o spendo un patrimonio per quelle esistenti.
o spendi comunque un patrimonio per le architetture nuove, perchè non credo proprio che il prezzo sarà basso, prima presenteranno i top di gamma, poi più avanti usciranno le varianti low budget :lol: difficile scriverlo senza ridere, quindi oltre al fatto che ora le pascal sono "pezzi rari" perchè fuori produzione, senza contare i miners, falliti, che svenderanno le loro gpu spompate :nono: direi, o almeno mi son detto per me, compra una bella 1080 e scendi al compromesso che devi andare il più vicino possibile ad un prezzo semiumano e la massima trasparenza del venditore :rolleyes:my dream is to fly obabalengo so ai:pazzo:

Ciao ragazzi.
Avrei un dubbio su come collegare correttamente una gtx 1080 ti asus strix.
Per collegarla devo usare 2 cavi distinti da 4+4 che vanno al alimentatore e successivamente alla gpu ? oppure un cavo singolo che si sdoppia a 2 connettori 4+4?
Grazie in anticipo a chi mi risponderà.

Ciao ragazzi.
Avrei un dubbio su come collegare correttamente una gtx 1080 ti asus strix.
Per collegarla devo usare 2 cavi distinti da 4+4 che vanno al alimentatore e successivamente alla gpu ? oppure un cavo singolo che si sdoppia a 2 connettori 4+4?
Grazie in anticipo a chi mi risponderà.
ciao, cè la sezione apposita per questo tipo di domande, è la sezione schede video :ok:

Ciao a tutti, avevo in programma di assemblare un nuovo pc per il gaming a 1440p 144 fps e avevo selezionato questi componenti:

Scheda Madre: Asus Rog Strix Z370-F Gaming
CPU: I-7 8700k
Alimentatore: Corsair HX1000i 1000 watt
Dissipatore: Corsair Hydro H100i
Case: Cooler Master MasterCase Pro 5
Ram: 16 gb (2 x 8) Corsair Vengeance LPX
Scheda Video: Sono attualmente indeciso tra tre modelli : 1080 ti della zotac amp extreme, della G1 Aourus Extreme o quella della asus strix oc.
Quale mi consigliate in base a cooling, performance e temps?
N.B.: Ho letto le recensioni soggettive di flavio ma vorrei avere un parere piu' oggettivo se possibile e non dei confronti in base al prezzo.
N.B.B.: Questa configurazione l'ho ideata io ma essendo un po' neofita nell'assemblaggio chiedo a voi un parere, pensate sia un rig eccessivo? Quali componenti sarebbero da downgradare/upgradare?
Grazie mille a tutti anche solo della lettura!

Ciao a tutti, avevo in programma di assemblare un nuovo pc per il gaming a 1440p 144 fps e avevo selezionato questi componenti:

Scheda Madre: Asus Rog Strix Z370-F Gaming
CPU: I-7 8700k
Alimentatore: Corsair HX1000i 1000 watt
Dissipatore: Corsair Hydro H100i
Case: Cooler Master MasterCase Pro 5
Ram: 16 gb (2 x 8) Corsair Vengeance LPX
Scheda Video: Sono attualmente indeciso tra tre modelli : 1080 ti della zotac amp extreme, della G1 Aourus Extreme o quella della asus strix oc.
Quale mi consigliate in base a cooling, performance e temps?
N.B.: Ho letto le recensioni soggettive di flavio ma vorrei avere un parere piu' oggettivo se possibile e non dei confronti in base al prezzo.
N.B.B.: Questa configurazione l'ho ideata io ma essendo un po' neofita nell'assemblaggio chiedo a voi un parere, pensate sia un rig eccessivo? Quali componenti sarebbero da downgradare/upgradare?
Grazie mille a tutti anche solo della lettura!
sulle schede grafiche non mi dilungo dato che c'è la recensione ( oltre alle recensioni soggettive ci sono pure i grafici di temperature e rumore, e quelli sono i dati più oggettivi e dettagliati che trovi)
Non so bene come si comporta la scheda madre, ma ti dico che l'alimentatore è ultrasovradimensionato, ti bastano 650w, se vuoi fare oc ultrapesante 750

Ok grazie mille, ti sembra un rig eccessivo in generale per il gaming al massimo 2k a 144 fps?
Volendo anche con una 1080 vai tranquillo. La 1080ti la gestisce alla grande quella risoluzione

Visto il periodo quella che trovi per un prezzo onesto prendi, in ogni caso cadi in piedi, tanto da ultra ad alto cambia poco e niente

Inviato da GT-I9505 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

OK allora andro' di 1080 ti, sempre indeciso tra quei tre modelli li' :caffe: . Se qualcuno puo' darmi una mano mi farebbe molto piacere!
Intanto cambiato alimentatora da 1000 w a 850w sotto consiglio di Flavio.

Ok grazie andro' di quello allora. In quanto a schede video ho trovato questi video qua riguardanti The Witcher 3 4k ultra:
Zotac:
Aorus Extreme:
Asus Strix:

Pur avendo clock base entrambe le schede la zotac performa di piu' (con rig praticamente uguali) percio' sono piu' optato per quella, in fondo oltre al problema della temp vram e' silenziosa e ha temp della GPU ottime... Cosa mi dite??

Che poi scusate ma la temperatura del vrm della zotac amp extreme dai grafici non sembra cosi' distante da quella della asus o aorus, 12 gradi...
E' cosi' preoccupante?

Sarei propenso a cambiare la mia r9 290 con una gtx 1080 per giocare a 3440x1440.Secondo voi conviene puntare sulla 1080 ora come ora? Dovrebbe durarmi 3 anni prima che la cambi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro