GUIDA Guida all'acquisto GTX 1080/1080 Ti

Pubblicità
ciao esay!
certo, ero solo curioso di sapere se era nella norma.
Ora ho aumentato leggermente la curva e ne ho circa 60. (aerocool 500; 1 ventola davanti + 1 dietro + 1 sopra, gestite dalla mobo; pc lo tengo sopra la scrivania se è quello che intendi)

Sono indeciso tra la palit 1080 gamerock premium o la gainward 1080 gli.

La gainwar mi pare sia più alta, quindi più dissipazione manga le memorie a 5000mhz. La palit a 10000mhz. Il clock é lo stesso. 1885 in boost.

Quale prendo?

Abbino a monitor 1440p 144hz

Sono indeciso tra la palit 1080 gamerock premium o la gainward 1080 gli.

La gainwar mi pare sia più alta, quindi più dissipazione manga le memorie a 5000mhz. La palit a 10000mhz. Il clock é lo stesso. 1885 in boost.

Quale prendo?

Abbino a monitor 1440p 144hz
Sono la stessa identica scheda ma con il dissipatore con un altro colore. Entrambe le memorie vanno a 10.000mhz, solo che uno indica il double data rate e l'altro il single data rate, sono la stessa scheda, dato che la palit si è comprata la gainward

Devo ancora sceglierlo, ho aperto anche un 3d nel caso :) budget 400-450, Non troppo pretenzioso (più serie tv/anime che giochi) 3 opzioni:
• LG27UD59 (2160p, 28”, 75hz)
• Samsung U28E590D (2160p, 28”, 60hz)
• Samsung U28H750 (2160p, 28”, 60hz)

Ogni consiglio è ben accetto!

Inviato da MelaMorsicata
te la butto la, una vega 64+ monitor 34" freesynk? a livello di prezzo dovresti stare la, ma per guardare film e simili un 21:9 è stupendo, è il formato dei film al cinema

Devo acquistare una 1080 per un monitor 4K ma sono ancora molto indeciso, ho dato un occhiata alla guida in prima pagina. La mia domanda è questa: a prescindere dal prezzo, sono tutte 1080 valide, giusto? Vorrei spendere intorno ai 500 € e cerco qualcosa che non sia troppo rumoroso. Tra quelle che ho visto forse sono più propenso alla G1 Gaming, per via del prezzo. Mi è sempre piaciuta, per sentito parlare bene, anche la MSI 1080 Gaming X ma vedo che il prezzo supera sempre le 550 € quindi la lascio ancora un attimo li.

Devo acquistare una 1080 per un monitor 4K ma sono ancora indeciso, ho dato un occhiata alla guida in prima pagina. La mia domanda è questa: a prescindere dal prezzo, sono tutte 1080 valide, giusto? Vorrei spendere intorno ai 500 € e cerco qualcosa che non sia troppo rumoroso. Tra quelle che ho visto forse sono più propenso alla G1 Gaming, per via del prezzo. Mi è sempre piaciuta, per sentito parlare bene, anche la MSI 1080 Gaming X ma vedo che il prezzo supera sempre le 550 € quindi la lascio ancora un attimo li.
Se leggi molto bene la prima pagina, ti rispondi da solo ;)
Comunque in generale, la Phoenix o la Jetstream /Gamerock le trovi a prezzi imbattibili rispetto alla concorrenza :ok:

Devo acquistare una 1080 per un monitor 4K ma sono ancora indeciso, ho dato un occhiata alla guida in prima pagina. La mia domanda è questa: a prescindere dal prezzo, sono tutte 1080 valide, giusto? Vorrei spendere intorno ai 500 € e cerco qualcosa che non sia troppo rumoroso. Tra quelle che ho visto forse sono più propenso alla G1 Gaming, per via del prezzo. Mi è sempre piaciuta, per sentito parlare bene, anche la MSI 1080 Gaming X ma vedo che il prezzo supera sempre le 550 € quindi la lascio ancora un attimo li.
Mi sto facendo contro pubblicità, ma io quasi prenderei una vega 64 a 500 euro e ci appaierei un monitor freesync, tanto anche con la 1080 il 4k non lo fai ( serve la 1080ti) , almeno con il freesync soffri di meno i 40-45-50 fps che farai.

Comunque, se vuoi una 1080
http://www.puntocomshop.it/nvidia/2...i-hdmi-3xdp-ddr5x-cod-3651-4260180000000.html
Eprice fa la evga superclocked 2 a 490 e taocomputer la palit superjetstream ( para para a quella del link sopra ma con diversi colori) a 495 spedita

Mi sto facendo contro pubblicità, ma io quasi prenderei una vega 64 a 500 euro e ci appaierei un monitor freesync, tanto anche con la 1080 il 4k non lo fai ( serve la 1080ti) , almeno con il freesync soffri di meno i 40-45-50 fps che farai.

Comunque, se vuoi una 1080
http://www.puntocomshop.it/nvidia/2...i-hdmi-3xdp-ddr5x-cod-3651-4260180000000.html
Eprice fa la evga superclocked 2 a 490 e taocomputer la palit superjetstream ( para para a quella del link sopra ma con diversi colori) a 495 spedita

Palit JetStream e SuperJetStream sono la stessa cosa? Come mai questa ha una valutazione migliore (seconda la guida in prima pagina) della MSI che ha una dissipazione migliore?

Palit JetStream e SuperJetStream sono la stessa cosa? Come mai questa ha una valutazione migliore (seconda la guida in prima pagina) della MSI che ha una dissipazione migliore?
Mi pare cambino sono le frequenze tra la super e la normale, ma attendi Flavio per sicurezza.
Hanno un voto più alto semplicemente perché le Palit citate hanno un dissipatore migliore della MSI Gaming

Mi pare cambino sono le frequenze tra la super e la normale, ma attendi Flavio per sicurezza.
Hanno un voto più alto semplicemente perché le Palit citate hanno un dissipatore migliore della MSI Gaming
Ah pensavo il contrario, da quanto avevo capito la MSI (rossa e nera) sembrava essere meglio. Va bene. A questo punto, per restare in tema risparmio, se la giocano G1 Gaming e Palit, vedo un'attimo, grazie.

Ah pensavo il contrario, da quanto avevo capito la MSI (rossa e nera) sembrava essere meglio. Va bene. A questo punto, per restare in tema risparmio, se la giocano G1 Gaming e Palit, vedo un'attimo, grazie.
perchè il dissipatore gainward/palit è migliore perchè ingegnerizzato meglio: la msi ha temperature del core migliori, ma i vrm non sono dissipati bene come la palit. Tra i vari modelli cambia solo un poco il clock, ma stiamo parlando del 1-2% di differenza, non vale il premium che ti fanno pagare

perchè il dissipatore gainward/palit è migliore perchè ingegnerizzato meglio: la msi ha temperature del core migliori, ma i vrm non sono dissipati bene come la palit. Tra i vari modelli cambia solo un poco il clock, ma stiamo parlando del 1-2% di differenza, non vale il premium che ti fanno pagare
Tra Palit Jet Stream (quella da 490 circa) e G1 gaming (520 euro circa) cosa mi consigli?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro