GUIDA Guida all'acquisto GTX 1080/1080 Ti

Pubblicità
Tanto di quei 2 fps non mi frega niente ma intendo a lungo tempo quale va meglio quale ha il dissipatore e tutto il resto meglio o hanno tutto uguale non ho il dissipatore a parte uso quello del processore

Inviato da SM-T113 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
il dissipatore della AORUS, come già sottolineato prima, è migliore di quello della Gamerock di poco; tra Gamerock normale e Premium non cambia niente nel dissipatore, come già citato anche nelle altre discussioni.
La durata della scheda video sarà la stessa indipendentemente dal fatto che tu prenda la gamerock o la Aorus, le temperature in ogni caso saranno ottime e potrai migliorarle regolando la curva delle ventole, quindi non avrai temperature anomale (tranne se le metti in un penoso case Itek) che potranno influenzare la vita della scheda video :ok:

il dissipatore della AORUS, come già sottolineato prima, è migliore di quello della Gamerock di poco; tra Gamerock normale e Premium non cambia niente nel dissipatore, come già citato anche nelle altre discussioni.
La durata della scheda video sarà la stessa indipendentemente dal fatto che tu prenda la gamerock o la Aorus, le temperature in ogni caso saranno ottime e potrai migliorarle regolando la curva delle ventole, quindi non avrai temperature anomale (tranne se le metti in un penoso case Itek) che potranno influenzare la vita della scheda video :ok:
Case ho un collier master boxe 5

Case ho un collier master boxe 5

come detto dal buon Easy, prendi la gamerock "liscia", tra la aorus e la gamerock non c'è una differenza tale da giustificare l'esborso di 50 euro in più, stiamo parlando nell ordine del 2-3% di prestazione, che poi va anche a fortuna se prendi il pezzo di silicio giusto oppure no, sono entrambe ottime schede

come detto dal buon Easy, prendi la gamerock "liscia", tra la aorus e la gamerock non c'è una differenza tale da giustificare l'esborso di 50 euro in più, stiamo parlando nell ordine del 2-3% di prestazione, che poi va anche a fortuna se prendi il pezzo di silicio giusto oppure no, sono entrambe ottime schede
3e2099a518c49834a9beaf23cea33f0c.jpg
cosa cambia tra queste 3 ?sono sempre le stesse

Volevo solo sapere la differenza tra ke tre se cambiava qualcosa ma non ti preucuoare scusa sono io che faccio troppe domande

Non ti preoccupare, volevo accertarmi che non stessi tfrollando - meglio essere prudenti qua sul forum, ora è tutto ok ;)
3e2099a518c49834a9beaf23cea33f0c.jpg
cosa cambia tra queste 3 ?sono sempre le stesse

La prima è la 1080 AORUS normale, la seconda è la stessa ma con memorie a 11 Gbps (non vale i 100€ in più :ok:)
L’ultima è la extreme edition, non ricordo bene le differenze, cerco di farti sapere domani qualcosa ;)

P.S. IMMAGINI SOTTO SPOILER!

Salve a tutti mi sono finalmente deciso a prendere il pc nuovo ho buttato giù questa configurazione ma mi manca la scheda video (non so scegliere tra le varie 1080 o addirittura una ti) mi date una mano

questa la configurazione
Case: Phanteks Enthoo Pro M Acrylic PH-ES515PA
MoBo: ASUS PRIME Z370-A
CPU: intel i7-8700K 6Core-12Threads
RAM: Patriot DDR4 16GB(2x8GB) 3200MHz PV416G320C6K
VGA: ???
Alim.: EVGA SuperNova G3 650W Gold Modulare 220-G3-0650-Y1
SSD:Crucial MX300 275GB CT275MX300SSD1
HDD: Toshiba 1TB 7200RPM DT01ACA100
Dissipat.: Scythe FUMA SCFM-1000

uso principalemte disegno con 3d studio max e piccoli lavori per hobby con i programmi adobe
gaming con una risoluzione 2k 144 Hz

Monitor Dell S2716DG Monitor LED

budget massimo per tutto 2250/2300

Salve a tutti mi sono finalmente deciso a prendere il pc nuovo ho buttato giù questa configurazione ma mi manca la scheda video (non so scegliere tra le varie 1080 o addirittura una ti) mi date una mano

questa la configurazione
Case: Phanteks Enthoo Pro M Acrylic PH-ES515PA
MoBo: ASUS PRIME Z370-A
CPU: intel i7-8700K 6Core-12Threads
RAM: Patriot DDR4 16GB(2x8GB) 3200MHz PV416G320C6K
VGA: ???
Alim.: EVGA SuperNova G3 650W Gold Modulare 220-G3-0650-Y1
SSD:Crucial MX300 275GB CT275MX300SSD1
HDD: Toshiba 1TB 7200RPM DT01ACA100
Dissipat.: Scythe FUMA SCFM-1000

uso principalemte disegno con 3d studio max e piccoli lavori per hobby con i programmi adobe
gaming con una risoluzione 2k 144 Hz

Monitor Dell S2716DG Monitor LED

budget massimo per tutto 2250/2300
calcolando che con questa config, monitor compreso, io ho calcolato che stai intorno ai 1600-1700 euro, una 1080ti non ci sta dentro, però per il 2k 144hz ci starebbe a pennello.
Se parli di 1080 lisce vai di aorus o di palit, se invece vuoi allungare il budget e vuoi farci entrare una 1080ti: https://www.b**-****r.com/it/product/1703155/
717 euro per la evga black edition ( è uguale alla ftw2 ma senza rgb). Ti ho consigliato un buon negozio ovviamente

quale gtx1080TI scalda poco, da mettere in un case come aeroccol qs-180 (piccolo ma supporta scede video abbastanza lunghe e con altezza massima 15 cm possibilmente un pò meno)?
la scheda in questione non deve darmi problemi di configurazione con giochi tipo assetto corsa, , niente problemi di driver o stabilità, NON MI INTERESSA OVERCLOCK
se possibile una non troppo rumorosa o che abbia una ottima regolazione ventole in base all'utilizzo.
il case è tutto ad aria con un I7 7700 (o 7700k) 3,9 o 4,2 e due hdd veloci (niente ssd), una msi z270m motard e 16gb memoria 3200 ddr4.

Grazie
P.S:spero di aver postato nel posto giusto ora, sorry per prima mod.

quale gtx1080TI scalda poco, da mettere in un case come aeroccol qs-180 (piccolo ma supporta scede video abbastanza lunghe e con altezza massima 15 cm possibilmente un pò meno)?
la scheda in questione non deve darmi problemi di configurazione con giochi tipo assetto corsa, , niente problemi di driver o stabilità, NON MI INTERESSA OVERCLOCK
se possibile una non troppo rumorosa o che abbia una ottima regolazione ventole in base all'utilizzo.
il case è tutto ad aria con un I7 7700 (o 7700k) 3,9 o 4,2 e due hdd veloci (niente ssd), una msi z270m motard e 16gb memoria 3200 ddr4.

Grazie
Comqunu3 una 1080 entra nel budget senno prendi l'aorus o la palit gamerock

Basta che guardi la guida in prima pagina e ti rispondi da solo ;)
Il problema di per sé è l'altezza massima... da verificare nelle schede, mi sembra un po' risicata.
In che shop acquisteresti? Valuti al di fuori di Amazon?

la scheda in questione non deve darmi problemi di configurazione con giochi tipo assetto corsa, , niente problemi di driver o stabilità, NON MI INTERESSA
Purtroppo che ti possa dare qualche problema driver è naturale, non dipende dalla scheda video in se, ma da chi sviluppa i driver (ovvero Nvidia) :ok:

Grazie
Non ti preoccupare, avere una svista ci sta... è un attimo :brindiamo:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro