GUIDA Guida all'acquisto GTX 1080/1080 Ti

codino1994

Bannato a Vita
Utente Èlite
3,925
1,079
:boh:
Non capisco che centri la tua affermazione con i modelli custom di MSI, però vabbe.... Chiudo qui che si va in OT, non serve parlare di VEGA qua.

cioè, a mio parere un brand che ha prodotto una custom all'altezza in meno ha poco da essere rimproverato rispetto a un brand che invece ha prodotto un chip grafico all'altezza in meno.
 

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
cioè, a mio parere un brand che ha prodotto una custom all'altezza in meno ha poco da essere rimproverato rispetto a un brand che invece ha prodotto un chip grafico all'altezza in meno.
Mi spieghi l'annesso AMD VEGA con il fallimento di MSI in alcuni modelli custom?
Se hai dei rancori con AMD non interessano, io stavo solo parlando dei modelli custom e dell'inefficienza di MSI nel lato rosso rispetto ad Nvidia (che poi, MSI ha fatto per le 1080 dei buoni modelli nella fascia extreme che uno-due utenti si fileranno ... nei modelli comuni la Gaming non è che sia proprio il top, quindi a sto punto vado a decantare la AORUS nelle 1080ti).
Se vuoi sempre difendere a tutti i costi MSI dillo subito e non se ne sta qua a discutere.... :sisi:
 

augustoripa

Utente Attivo
921
689
CPU
i7 6700k @4.5ghz
Dissipatore
Corsair h115i
Scheda Madre
Asrock z170 Extreme 6
HDD
WD BLUE 1 TB
RAM
16gb ddr4 3000mhz cl15 (overclock 3333mhz c15-17-17-35)
GPU
GTX 1080 GIGABYTE G1 GAMING
Monitor
Aoc U3477pqu
PSU
Corsair rm650i
Case
NZXT H440
Periferiche
-tastiera meccanica cooler master quick fire tk brown switch
OS
Windows 10 Pro
  • Mi piace
Reazioni: EasyMan QV

codino1994

Bannato a Vita
Utente Èlite
3,925
1,079
Mi spieghi che centra AMD VEGA con i modelli custom MSI?
Se hai dei rancori con AMD non interessano al thread, stavo solo parlando dei modelli custom e dell'inefficienza di MSI nel lato rosso rispetto ad Nvidia (che poi, nella fascia extreme... nei modelli comuni la Gaming non è che sia proprio il top eh), ma se vuoi sempre difendere a tutti i costi MSI dillo subito e non se ne sta qua a discutere.... :sisi:

Mi riferivo a quando hai detto che MSI trascura AMD. Non difendo affatto MSI, tanto è vero che quasi sempre consiglio schede madri di Asrock.
 

augustoripa

Utente Attivo
921
689
CPU
i7 6700k @4.5ghz
Dissipatore
Corsair h115i
Scheda Madre
Asrock z170 Extreme 6
HDD
WD BLUE 1 TB
RAM
16gb ddr4 3000mhz cl15 (overclock 3333mhz c15-17-17-35)
GPU
GTX 1080 GIGABYTE G1 GAMING
Monitor
Aoc U3477pqu
PSU
Corsair rm650i
Case
NZXT H440
Periferiche
-tastiera meccanica cooler master quick fire tk brown switch
OS
Windows 10 Pro
Il senso non era quello. Non ci siamo capiti. Vabbè, passiamo oltre.
il senso era quello, non arrampicarti sugli specchi, te ne sei uscito dicendo 'é poco professionale da parte di AMD non aver ancora rilasciato schede per il 4k' 'le schede Vega sono Delle ibride mangiacorrente (?)'
 
  • Mi piace
Reazioni: EasyMan QV

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
Vabbene, ok passiamo oltre.
Comunque noto che questa guida non viene molto usata, nonostante sia ottima: magari quando vediamo qualcuno che fa un thread solo sui modelli custom di 1080 - 1080ti rimandiamolo qui, facendogli chiudere la discussione.
Almeno abbiamo un po' consigli raccolti :brindiamo:
 

codino1994

Bannato a Vita
Utente Èlite
3,925
1,079
il senso era quello, non arrampicarti sugli specchi, te ne sei uscito dicendo 'é poco professionale da parte di AMD non aver ancora rilasciato schede per il 4k' 'le schede Vega sono Delle ibride mangiacorrente (?)'

Un fondo di verità c'è. Finora per gaming puro in 4K c'è solo Nvidia. Quindi MSI può anche permettersi di non concentrarsi molto su un brand incapace di fare altrettanto. Che dici?
 
Ultima modifica:

augustoripa

Utente Attivo
921
689
CPU
i7 6700k @4.5ghz
Dissipatore
Corsair h115i
Scheda Madre
Asrock z170 Extreme 6
HDD
WD BLUE 1 TB
RAM
16gb ddr4 3000mhz cl15 (overclock 3333mhz c15-17-17-35)
GPU
GTX 1080 GIGABYTE G1 GAMING
Monitor
Aoc U3477pqu
PSU
Corsair rm650i
Case
NZXT H440
Periferiche
-tastiera meccanica cooler master quick fire tk brown switch
OS
Windows 10 Pro
Un fondo di verità c'è. Finora per gaming puro in 4K c'è solo Nvidia. Quindi MSI può anche permettersi di non concentrarsi molto su un brand incapace si fare altrettanto. Che dici?
semplicemente amd per massimizzare i profitti sta cercando di sfondare sull'ambito del mining visto che é un campo molto redditizio. se volesse AMD la rilascerebbe (non credo che una delle aziende più grandi al mondo in questo settore non ne abbia le capacità).
la prossima volta al posto di lanciare affermazioni a caso, pensa :)
 
  • Mi piace
Reazioni: EasyMan QV

codino1994

Bannato a Vita
Utente Èlite
3,925
1,079
semplicemente amd per massimizzare i profitti sta cercando di sfondare sull'ambito del mining visto che é un campo molto redditizio. se volesse AMD la rilascerebbe (non credo che una delle aziende più grandi al mondo in questo settore non ne abbia le capacità).
la prossima volta al posto di lanciare affermazioni a caso, pensa :)

io mi baso su quello che l'azienda adesso offre. Il resto non m'interessa.
 

R3d3x

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,622
2,674
@codino1994 Leggi il titolo Recensione/Roundup delle GTX 1080/1080 Ti.
Leggi per caso confronto con AMD in UHD? No, quindi sei OFF-Topic.
Mettere in cattiva luce un'azienda che sia AMD o MSI è utile ai fini della discussione? No, quindi generi Flame.
Ti consiglio di attenerti al titolo della discussione, questo è il tuo ultimo avviso da parte mia e dallo Staff in generale.
Lo Staff.
 
  • Mi piace
Reazioni: EasyMan QV

codino1994

Bannato a Vita
Utente Èlite
3,925
1,079
@codino1994 Leggi il titolo Recensione/Roundup delle GTX 1080/1080 Ti.
Leggi per caso confronto con AMD in UHD? No, quindi sei OFF-Topic.
Mettere in cattiva luce un'azienda che sia AMD o MSI è utile ai fini della discussione? No, quindi generi Flame.
Ti consiglio di attenerti al titolo della discussione, questo è il tuo ultimo avviso da parte mia e dallo Staff in generale.
Lo Staff.

D'accordo. Mi scuso.
 
  • Mi piace
Reazioni: R3d3x

corazon_an

Utente Èlite
4,493
1,866
CPU
Intel i7 9700k @4,9
Dissipatore
Thermaltake Water 3.0 360
Scheda Madre
Asus Z390 STRIX-F
HDD
850 evo 250gb + mx500 1tb
RAM
2x8 gb corsair vengeance 3000mhz
GPU
RX 6800
Monitor
AORUS FI27Q-X
PSU
corsair rm650x
Case
anidees AI Crystal
Periferiche
Ducky One SF + Razer Viper Ultimate
Mi spieghi l'annesso AMD VEGA con il fallimento di MSI in alcuni modelli custom?
Se hai dei rancori con AMD non interessano, io stavo solo parlando dei modelli custom e dell'inefficienza di MSI nel lato rosso rispetto ad Nvidia (che poi, MSI ha fatto per le 1080 dei buoni modelli nella fascia extreme che uno-due utenti si fileranno ... nei modelli comuni la Gaming non è che sia proprio il top, quindi a sto punto vado a decantare la AORUS nelle 1080ti).
Se vuoi sempre difendere a tutti i costi MSI dillo subito e non se ne sta qua a discutere.... :sisi:

La gaming X è una delle migliori (se non la migliore) gtx 1070 al momento e come 1080 non è da meno.
 

corazon_an

Utente Èlite
4,493
1,866
CPU
Intel i7 9700k @4,9
Dissipatore
Thermaltake Water 3.0 360
Scheda Madre
Asus Z390 STRIX-F
HDD
850 evo 250gb + mx500 1tb
RAM
2x8 gb corsair vengeance 3000mhz
GPU
RX 6800
Monitor
AORUS FI27Q-X
PSU
corsair rm650x
Case
anidees AI Crystal
Periferiche
Ducky One SF + Razer Viper Ultimate
come GTX 1070 ok,
come 1080ti non troppo, la 1080 ci sta, ma non era quello comunque il succo del discorso comunque :ok: (ed era scritto un po' di getto).

come 1080ti hai ragione! tranquillo :ok:
 
  • Mi piace
Reazioni: EasyMan QV

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!