GUIDA Guida all'acquisto GTX 1080/1080 Ti

Pubblicità
Si si la volevo prendere per un futuro acquisto di un monitor 2k, ma volevo intanto mettere le basi.

Spero in un calo di prezzi dato che è uscita la nuova serie. Tanto per ora il 4k ancora non mi tenta :(
Ok, imho meglio 1440p 144Hz che 4k 60Hz
Teoricamente basta una gtx 1080

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Ragazzi leggendo svariati benchmarks in giro per la rete mi par di capire che una 1080ti sia superiore ad una 2080 liscia. Passando io da una 1070 secondo voi mi conviene fare un upgrade verso una gtx 1080 ti o una RTX2080, nonostante la 1080ti abbia un'architettura meno recente della RTX? La 2080ti neanche la prendo in considerazione per via di prezzi che mi sembrano veramente "over" per il mio portafoglio ma presumo che in questo periodo si possano trovare delle belle offerte di 1080ti usate! Scopi: gaming, gaming VR e rendering 3D (quindi bisogno di un botto di CUDA Cores)
--- i due messaggi sono stati uniti ---

Ragazzi leggendo svariati benchmarks in giro per la rete mi par di capire che una 1080ti sia superiore ad una 2080 liscia. Passando io da una 1070 secondo voi mi conviene fare un upgrade verso una gtx 1080 ti o una RTX2080, nonostante la 1080ti abbia un'architettura meno recente della RTX? La 2080ti neanche la prendo in considerazione per via di prezzi che mi sembrano veramente "over" per il mio portafoglio ma presumo che in questo periodo si possano trovare delle belle offerte di 1080ti usate! Scopi: gaming, gaming VR e rendering 3D (quindi bisogno di un botto di CUDA Cores)
--- i due messaggi sono stati uniti ---

io sono passato proprio da 1070 a 1080ti e non me ne pento per ora :asd:

Mi sa proprio che ci andrò di 1080ti! Spero di trovare qualche usato conveniente in periodo tredicesima!
Ps, ma posso mettere due schede diverse? Sono ancora indietro con le informazioni mi sa!

Mi sa proprio che ci andrò di 1080ti! Spero di trovare qualche usato conveniente in periodo tredicesima!
Ps, ma posso mettere due schede diverse? Sono ancora indietro con le informazioni mi sa!

due schede diverse? che io sappia in gaming al massimo puoi metterne due in SLI ma devono essere uguali

due schede diverse? che io sappia in gaming al massimo puoi metterne due in SLI ma devono essere uguali
Eh anch'io sapevo questo! No la domanda mi sorgeva dalla risposta di Nemesi ma evidentemente la cosa può funzionare per scopi slegati dal gaming.
Io avevo però sentito che in gaming si potevano usare due schede diverse, non usate ovviamente in sinergia come per lo SLI ma per lo scopo di dedicarne una per particolari effetti, così da alleggerire il carico dell'altra. Potrei dire una stronzata però, magari qualcuno ne sa qualcosa di più!

Eh anch'io sapevo questo! No la domanda mi sorgeva dalla risposta di Nemesi ma evidentemente la cosa può funzionare per scopi slegati dal gaming.
Io avevo però sentito che in gaming si potevano usare due schede diverse, non usate ovviamente in sinergia come per lo SLI ma per lo scopo di dedicarne una per particolari effetti, così da alleggerire il carico dell'altra. Potrei dire una stronzata però, magari qualcuno ne sa qualcosa di più!

Due schede diverse possono essere usate
1) Per rendering
2) Per gaming dedicando una solamente al PhysiX
La prima va bene, la seconda in realtà è una cosa abbastanza vecchia, e se avete 2 schede rivenderei l'altra :sisi:

Salve a tutti a seguito della prematura dipartita della mia 1080 Palit GameRock (appena 1 anno di vita ), devo prendere una nuova gpu. Vorrei un consiglio su un'azienda con una buona assistenza post vendita, perché purtroppo con palit ho avuto un'esperienza pessima dato che si sono rifiutati di far rientrare in garanzia il prodotto, perché non acquistato nel loro store ufficiale e perché il mio venditore (taocomputer) non poteva più farmi un rma. Avete esperienze in merito? O mi devo affidare all'amazzone per essere sicura di non avere mai più un'esperienza simile?
Un altro consiglio che vi chiedo, con budget tra 500 e 700€ posso trovare solo 1080 o si trovano anche 1080ti?
Grazieee

per il problema con l rma la colpa è solo di tao, non di palit...

comunque se cerchi usato,trovi le 1080ti sui 500 euro e anche meno...

si rifiuta perchè non ci si può rivolgere da privato direttamente a loro, e copre solo il primo anno tramite tao

Pubblicità
Pubblicità
Indietro