Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
resta su quello amdultimo dubbio, cercando su amazon ho visto anche questa versione con intel, quale dite di prendere tra queste due (vorrei ordinarlo stasera):
Acquisto fatto. Ovviamente appena arriva inizierò ad usarlo installando i sw che mi interessano e cercherò di capire come va. Vi terrò aggiornati e farò una mini recensione se ne sarò capacequello che monta AMD.
Se perfezioni l'acquisto, ne avresti voglia di fare una mini recensione con le tue impressioni??
Ciao, scusa se riprendo ora il thread, mi sapresti consigliare un pc tra i 300-350 (anche qualcosina in più). Non troppo grande, pensavo un i5 o un r5 con 3-4 porte sata. Se puoi anche il case e l'alimentatore. Grazie !preferisco la mia, il problema è la mobo nella tua idea, non ti da nessuna possibilità di aggiornamento futura, mentre su una vecchia B550 come la aorus, ci monti un 5700 o 5900x con giusta dissipazione, parlando sempre di home server, magari se cambi la mobo con una B650M (109€ usata), puoi pensare di metterci qualcosa di più
PC 300-350€ e vuoi un i5?Ciao, scusa se riprendo ora il thread, mi sapresti consigliare un pc tra i 300-350 (anche qualcosina in più). Non troppo grande, pensavo un i5 o un r5 con 3-4 porte sata. Se puoi anche il case e l'alimentatore. Grazie !
un intero pc a 300-350€ è impossibile, intendevi un mini pc?Ciao, scusa se riprendo ora il thread, mi sapresti consigliare un pc tra i 300-350 (anche qualcosina in più). Non troppo grande, pensavo un i5 o un r5 con 3-4 porte sata. Se puoi anche il case e l'alimentatore. Grazie !
Si si esatto, niente di troppo esagerato (anche un i3)un intero pc a 300-350€ è impossibile, intendevi un mini pc?
prendi questo e applica lo sconto di 80€Si si esatto, niente di troppo esagerato (anche un i3)
Utilizzo il pc per lavoro (AutoCAD, Office, un po’ di Archicad e bim, render leggero e raro, Internet) e stavo pensando di sostituire il mio attuale desktop che ha ancora win10 e un hdd ed è lento con un mini pc (in alternativa avrei anche l’opzione notebook).
Ho visto il minisforum un690slim ma chiedo consigli a voi più esperti.
A parte l’uso che vi ho detto necessito ovviamente di porta hdmi per collegarlo al monitor da 32”, più porte usb a (magari anche c) per penne usb, mouse e tastiera; 1tb di spazio con ssd (ma si può aggiungere altro?), win11.
L’utilizzo e quello standard di uno studio tecnico di progettazione. Facciamo AutoCAD, pacchetto Office (Word ed Excel), bim (archicad, edilus, edificius), render leggero, e poi programmi di contabilità (primus acca), catastali. Cerco soprauttto stabilità e fluidità nell’uso.
non esistonoDovendo rimanere nell'ambiente windows (come portatile ho un macbook air) stavo cercando un mini PC con le più alte prestazioni paragonabili a quelle di un Mac Mini con M4? Facendo qualche ricerca online, ho individuato i seguenti modelli:
se hai la possibilità, un pc desktop è la soluzione migliore (a meno di andare sull'M4 pro, ma è molto dipendente dai software), ITX o meglio ancora micro ATX se si trova uno spazio maggiore, come case guarda il ridge per occupare il meno spazio possibile o ap201 per il micro ATXOvviamente, sono aperto a ulteriori consigli e suggerimenti per trovare la soluzione migliore, anche valutando una build personalizzata con case ITX o un nuovo laptop, così da sopperire all'assenza di una GPU dedicata.
Capito... grazie delle info. Quindi quei mini pc da me indicati non hanno senso... Ho visto vari video che li considerano dei mac mini m4 in versione windowsnon esistono
il mac mini è un PC, non è da considerarsi un mini PC solo per le dimensioni ridotte, ha una cpu e gpu in grado di competere con hardware di fascia alta windows, i mini PC classici sono dei notebook a livello di cpu e senza una gpu dedicata, sono buoni per uso d'ufficio, sopra le 400€ iniziano ad essere castrati anche nei wattaggi
strix point ha ridotto molto i consumi, ma continua ad essere una sola cpu con gpu integrata, avresti semplicemente un mini pc con tanti core
Il PC dovrà entrare in uno spazio di 36 cm di lunghezza e 25 cm di larghezza, quindi penso che queste dimensioni possano andare bene. Non ho molta esperienza con le build, quindi avrei bisogno di qualche consiglio. Potresti suggerirmene una adatta? Spero di essere nella sezione giusta!
Purtroppo ho alcuni software non compatibili con macOS. Oltretutto non mi trovo bene con la gestione dei file, pacchetto office e autocad.se per quello che fai, il macbook air va bene o ti serve più potenza, vai di macbook con M4 pro e l'utilizzi con un hub, chiuso e con stand verticale dietro o di fianco al monitor
hanno tanti core e basta, può andare bene se sei un programmatore, dove i core servono per la compilazione o per macchine virtuali, ma sai meglio di me che un rendering 3D, ci mette un eternità senza l'ausilio di una gpu dedicata (di fascia alta)Capito... grazie delle info. Quindi quei mini pc da me indicati non hanno senso... Ho visto vari video che li considerano dei mac mini m4 in versione windows![]()
per una build completa, apri un thread dedicato quiIl PC dovrà entrare in uno spazio di 36 cm di lunghezza e 25 cm di larghezza, quindi penso che queste dimensioni possano andare bene. Non ho molta esperienza con le build, quindi avrei bisogno di qualche consiglio. Potresti suggerirmene una adatta? Spero di essere nella sezione giusta!