GUIDA Guida all'acquisto del monitor Gennaio/Febbraio 2022

Pubblicità
Ciao volevo un aiuto per l acquisto di un monitor. Devo collegarci un pc da gaming e una PS5, volevo prenderne uno 4k hdmi 2.1 che da come ho capito non esiste ancora sul mercato, vi volevo chiedere secondo voi dovrei aspettare perchè uscira a breve? In caso non dovesse uscire a breve potreste consigliarmene uno 4K possibilmente curvo 32-35" che faccia più di 60fps? Grazie

Ciao, auguro a tutti buone feste!

Sapendo che i prezzi e le disponibilità su Amazon oscillano, quali monitor dovrei tener d'occhio con queste caratteristiche (e a quale prezzo dovrei considerarli)?

FHD, IPS, 24", frequenza qualsiasi, vanno bene 60Hz come i 144Hz, possibilmente Freesync, budget max intorno €250, uso gaming (GTX 1060 6GB) + office + web.

Ho già un Dell U2417HA che userò come secondo schermo per il portatile (Asus Zenbook 14 UX433FN), che uso per studiare + office + web, per aumentare la produttività e il monitor nuovo lo monterei per il pc fisso.

Ho visto in un altro thread che consigliate questi: AOC, altro AOC, MSI, Asus.

Che cosa consigliereste di tenere d'occhio maggiormente? E a quale prezzo prenderli?

Ciao, auguro a tutti buone feste!

Sapendo che i prezzi e le disponibilità su Amazon oscillano, quali monitor dovrei tener d'occhio con queste caratteristiche (e a quale prezzo dovrei considerarli)?

FHD, IPS, 24", frequenza qualsiasi, vanno bene 60Hz come i 144Hz, possibilmente Freesync, budget max intorno €250, uso gaming (GTX 1060 6GB) + office + web.

Ho già un Dell U2417HA che userò come secondo schermo per il portatile (Asus Zenbook 14 UX433FN), che uso per studiare + office + web, per aumentare la produttività e il monitor nuovo lo monterei per il pc fisso.

Ho visto in un altro thread che consigliate questi: AOC, altro AOC, MSI, Asus.

Che cosa consigliereste di tenere d'occhio maggiormente? E a quale prezzo prenderli?
per te questo asus tuf.
per gli altri due monitor 4k direi: benq

Grazie mille! Per quanto riguarda l'Asus TUF, a quanto dovrei prenderlo? Da keepa sembra che lo sweet spot sia sui €200, corretto? Altra domanda veloce: quindi questo Asus TUF è meglio degli altri AOC o MSI oppure è solo una questione di prezzo/disponibilità attuale su Amazon? Grazie ancora

Ultimamente è stato spesso consigliato l'lg 27GL850 come miglior pannello 2k IPS 144Hz, ma stavo guardando le novità, cosa ne pensate dell' AOC AG273QXP e del MSI optix MAG274QRF - QD.
-Quale dovrebbe essere il miglior pannello 2k IPS attualmente o di prossima uscita?
-Altra cosa l'opzione sRGB cosa significa? E così importante in un monitor?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro