GUIDA Guida all'acquisto del monitor Gennaio/Febbraio 2022

Pubblicità
Ciao raga, sono in fase di build (Ryzen 3600) domani mi arriverà l'Asus Vg279q, so che molti storceranno il naso (fhd -27") ma lo utilizzerò su una scrivania molto ampia (distanza 90-100 cm).
Ho optato per questo pannello, perchè lo userò anche come tv, film, ps4 pro e non solo gaming pc.
Su Rtings in questo video viene menzionato al minuto 3:30 come migliore scelta.
Se mi dovesse convincere, a quel punto prenderei una RTX 2060s per stare a posto con il FHD 144hz per parecchio tempo.
Nel caso dovesse deludermi, visto che devo restare su quel polliciaggio, mi dovrò orientare sull' 27GL83A-B ed una RTX 2070s.

Speriamo che mi arrivi un esemplare esente da difetti.

Buongiorno,
innanzitutto complimenti per la guida che è molto chiara e fatta bene.
Ho come GPU una GTX 1070 MSI Armor e come cpu un AMD FX8320BE. Gioco a FPS e simulazione volo in FHD su un monitor 27" IIyama 60Hz.
Vorrei cambiare monitor perché ormai è vecchiotto:
Secondo voi, per avere dei benefici nel gioco ( maggior nitidezza e dettagli nei paesaggi lontani, fluidità etc), dovrei:
  1. Restare su un 27" ma andare su un 2K. Ce la faccio con la mia configurazione?
  2. Restare sul FHD e sul 27" ma andare su monitor da 165Hz o 240Hz.
  3. Passare ad un 32" a 144Hz.
Budget intorno ai 350/400 euro.
Grazie.
Ciao

ciao con quell hw che hai il 2K sognalo, hai una cpu troppo vecchia e una gpu che oramai ha almeno 3 anni sul groppone

Buongiorno,
innanzitutto complimenti per la guida che è molto chiara e fatta bene.
Ho come GPU una GTX 1070 MSI Armor e come cpu un AMD FX8320BE. Gioco a FPS e simulazione volo in FHD su un monitor 27" IIyama 60Hz.
Vorrei cambiare monitor perché ormai è vecchiotto:
Secondo voi, per avere dei benefici nel gioco ( maggior nitidezza e dettagli nei paesaggi lontani, fluidità etc), dovrei:
  1. Restare su un 27" ma andare su un 2K. Ce la faccio con la mia configurazione?
  2. Restare sul FHD e sul 27" ma andare su monitor da 165Hz o 240Hz.
  3. Passare ad un 32" a 144Hz.
Budget intorno ai 350/400 euro.
Grazie.
Ciao
con quella config non puoi pensare al 2k 144 ci vuole molto di più

Mi intrometto giusto per dire che mi è arrivato oggi l'lg 27GL650F, che è full hd e 27''
Avevo paura della sgranatura ma devo dire che credevo fosse molto peggio, se viene usato prevalentemente per applicazioni a schermo intero va più che bene. Il mio 23 pollici fhd messo di fianco è un po' più definito ma sembra un francobollo...

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

ovviamente non castra la 2080s ma è una scelta sbagliata in ottica futura, la scelta migliore era 3600/3600x/3700x proprio ad esagerare per il gaming

Pubblicità
Pubblicità
Indietro