GUIDA Guida all'acquisto del monitor Gennaio/Febbraio 2022

Pubblicità
Ciao ragazzi un piccolo consiglio: dovevo scegliere un nuovo monitor da gaming, cosa consigliate tra 4k a 60hz e tra 1440p con 144hz (o piu)?

Se dipende a cosa gioco, gioco ad un po' di tutto...principalmente ad un MOBA (LoL), ma lo alterno anche con altro

allora devi stare sul full hd, quella gpu non supporta le due risoluzioni da te citate

te lo dico già io lato AMD: rx 5700xt, lato nvidia RTX 2070s, 2080s, 2080Ti Ovviamente per il 2k, per il 4k 2080s, 2080Ti

Meglio questo
LG 27GL650F UltraGear Monitor Gaming 27" Full HD IPS HDR 10, 144 Hz, 1ms, Radeon FreeSync e G-Sync Compatible, Blur Motion Reduction, 2x HDMI, 1x DP 1.4, Uscita Audio, Multitasking, Stand Pivot https://www.amazon.it/dp/B07QDNHCJY/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
O questo?
Predator XB253QGPbmiiprzx Monitor Gaming G-SYNC 24,5", Display IPS Full HD, 144 Hz, 2 ms, HDMI 2.0, DP 1.2a, USB 3.0, Lum 400 cd/m2, ZeroFrame, Speaker Integrati, Cavi HDMI, DP, USB3.0 Inclusi https://www.amazon.it/dp/B07ZJMPQB6/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

250 euro il primo 299 il secondo
Uso gaming leggero (valorant, lol)

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
@ildox quelli vanno bene per il full hd, anche se meglio rimanere sui 24 pollici, i 27 sgranano.

Solo le due top gamma di Nvidia reggono il 4k.

ma in ogni caso, si sentono molto le differenze tra 60 hz e 144hz? Per giochi come LoL ad esempio, ne vale molto la pena?
Non mi intendo molto di monitor ma dopo averne visto uno a 144 hz mi sono innamorato, lol non è il gioco dove sono più necessari ma sono comunque bellissimi.
Se punti a giocare a valorant diventano quasi "necessari"

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

Ho messo qui delle foto, anche se riprendere quei particolari non è molto agevole; ho scattato sull'angolo perché è il punto più evidente, perché altrimenti la pellicola scorre a filo della cornice.
Forse la terza è quella dove si vede meglio: la pellicola è l'angolo interno, tondeggiante, più scuro.

Edit: scusate, non mi ha preso il quote...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro