GUIDA Guida all'acquisto del monitor Gennaio/Febbraio 2022

Pubblicità
proprio perchè è un VA l'ho notato tra i suggerimenti di Amazon, visto che tutti i VA 165hz sono introvabili a parte l'AOC e l'MSI optix che però è in sovrapprezzo

questa è la lista "completa", da cui togliere i curvi ovviamente, e mi interesserebbero gli Acer e l'LG ma non si trovano

poi però appunto amazon mi ha tirato fuori altre marche sconosciute tipo l'oversteel e pure questo
di cui ho visto dei video poco esplicativi, da cui si vede un OSD proprio base ma per quel prezzo va bene. l'importante è trovare un colore uniforme senza angoli sbiancati e cose così. COsa che succede spesso anche sulle marche principali

I va sono da escludere attualmente. O compri ips o non compri nulla. Non ha senso virare su un va

Dipende che hw hai. Io non lo so. Per me il miglior acquisto rimane sempre questo: LG ultragear 27 nano ips. Te lo dico da possessore di un va e possessore di un asus tuf 165hz e pure dell itek 1440 fast ips. E considera come come monitor va ho un 1440p Samsung. Non c’è paragone

non mi interessa, dovresti solo dare consigli giusti e non in base ai tuoi gusti
ogni tipo di pannello ha dei pro e dei contro, non si consiglia una cosa a prescindere

Si consiglia in base alla qualità sul mercato non in base ai miei gusti. Mi stai accusando di una roba non veritiera. Attualmente non ha senso prendere un pannello VA. Per nessun motivo. Qualità dei colori pessima. Tempi di risposta pessimi. L unico motivo per cui si può prendere è solo se hai voglia di un monitor curvo. Il sottoscritto ha scritto questa guida per aiutare gli utenti. E mi pare che di persone soddisfatte ce ne sono state se ti rileggi tutte le pagine del thread. Vuoi prendere un monitor VA ad oggi quando ci sono gli IPS che vanno meglio? Sei libero di farlo! Prendi il classico Samsung o Aoc che il loro lo fanno. Non pretendere di avere qualità assurde già con queste Marche figurati con oversteel che non produce nulla ma rimarchia.
Tra l’altro Le differenze tra pannelli le trovi a pagina 1!

constrasto pessimo? e non parlo solo del numerino 3000:1 perchè ho notato differenze molto visibili anche tra VA e VA nonostante avessero le stesse specifiche. ma semplicemente l'IPS per guardare video e per giocare a giochi di avventura/action dove c'è un mondo intorno (vedi cyberpunk, the witcher, mass effect ecc ecc) rende meno.......o addirittura molto meno in scenari scuri

e ti dico che ti sbagli.
Se vuoi ti faccio un video appena ho 5 minuti di tempo di cyberpunk sul VA e poi sull'IPS e noterai la differenza.
Non c'è proprio paragone.
Non è che divento scemo dalla notte al giorno, ho tutte e due le tipologie di monitor che tu citi, ho comprato prima il VA curvo, me lo sono goduto un po e poi sono passato all'IPS (dove poi ITEK mi ha fornito in prova gratuita il loro monitor FAST-IPS da 165hz).
Una volta passato agli IPS ti garantisco che il buon samsung lo uso come terzo monitor dove ci guardo solo la chat di twitch e di obs quando vado live

@Skills07 che monitor mi consigli per un 27/32 pollici in qhd che abbia anche un buon scaler nel caso dovessi usarlo in full hd?
C'è qualcosa con casse integrate?

Ps:io ho un acer 24 pollici full hd 144hz ma a volte mi sembra piccolo,per quello lo vorrei un pó più grande.
Grazie.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro